News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Luna Piena era il meccanico di fiducia di Hal, il suo nomeè Tom Kalmaku; la seconda Lantyrna fu Guy Gardner, che dopo un incidente fu a sua volta sostituito dall'afroamericano John Stewart; dopo l'incidente, Guy divenne arrogante e spocchioso e durante la prima Crisi fu eletto da alcuni Guardiani radicali come loro rappresentante.
Kyle è divenuto lanterna dopo che Ganthet, l'ultimo Guardiano sopravissuto a Parallax gli dona l'anello. :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Tra l'altro Luna Piena non è una traduzione letterale, in originale era "pieface" ovvero "faccia di torta/crostata" ed era un appellativo fortemente razzista, infatti nei fumetti recenti Tom Kalmaku viene chiamato così solo in Origini Segrete e non da Hal ma da un pilota che è sempre solito trattare i meccanici dall'alto in basso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lillo

in questo volume ci sono quattro delle mie storie preferite in assoluto
le 2 Emerald Dawn sono secondo me le migliori origini su hal jordan uscite sin ora (Emerald Dawn II sopratutto è in masterpiece)
Emerald Twilight come sapete è una storia controversa,di quelle che o si amano o si odiano,ebbene io la amo alla follia,la trovo un ritratto dei desideri di Hal,delle sue frustazioni e delle sue più grandi fantasie che con questa storia si trasformano in follia.
infione Legacy che secondo me è LA storia su Hal Jordan.

nulla contro Johns ma solo Rinascita si avvicina a queste secondo me (e neanche tanto,ritengo che l'idea del parassita della paura sia una trovata stupida)

Selina Kyle

Sono giuste considerazioni, io con queste storie non riesco proprio ad entrare in sintonia (non tanto per le trame, quanto per il modo in cui sono scritte, che non mi prende) ma sono valutazioni interessanti.  :up:

Una mela al giorno...

Lillo

ragazzi ho una domanda
allora,come sapete questa raccolta nonostante il grosso formato (è grande come la morte di supes per capirci) è brossurato,ora niente da dire alla brossura che sembra buona (non dovrei trovarmi pagine in mano durante la lettura) ma pere un volume così grande non era meglio pubblicarlo rilegato?
e quindi mi chiedo,non è che per caso queste storie sono state raccolte in un volume americano rilegato?
grazie in anticipo ragazzi :up:

BlackJack

Consigliate questo volume, o e' trascurabile?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

BJ lascia stare, vale la pena prenderlo se si è appassionati di Green Lantern e si vogliono leggere storie importanti per Hal Jordan.. ma lo odieresti. ;)
Purtroppo sono albi (secondo me) densi di idee, ma poveri nella realizzazione.

Una mela al giorno...

BlackJack

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 21 Giugno 2011, 19:48:31
BJ lascia stare, vale la pena prenderlo se si è appassionati di Green Lantern e si vogliono leggere storie importanti per Hal Jordan.. ma lo odieresti. ;)
Purtroppo sono albi (secondo me) densi di idee, ma poveri nella realizzazione.

Esatto è meglio se lasci perdere se non sei un grande fan  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

NO,NON E' VERO,NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lolle:

a parte scherzi,a me piace moltissimo,già alcuni di voi lo sanno,molte delle storie li presenti sono fra le mie preferite in assoluto,ma sono consapevole che non è un volume per tutti i gusti diciamo  :ahsisi:
io la possibilità gliela darei,ma se poi non piace...bè diciamo che 28 euro per un brossurato sono troppi,quindi la scelta deve essere ponderata e ben oculata :sisi:

Kai85

A me queste storie non dispiacciono particolarmente. O meglio, preciso una cosa: ho conosciuto Lanterna Verde direttamente con Emerald Twilight, trovato in appendice in una raccolta da edicola del Flash di Waid, e diciamo che, letta con gli occhi di un lettore di dieci anni, ti sembra quasi un capolavoro :lol:

Di Hal Jordan Legacy ho il cartonato della Play, storia a mio parere STU-PEN-DA.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

V

potete darmi maggiori informazioni su legacy?vorrei acquistare il cartonato se ne vale la pena

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lillo

prendilo e godi...non ho altro da aggiungerti
per quanto mi riguarda la miglior storia di Lanterna verde di sempre! :greenlantern:

Kai85

Citazione di: lv91 il 11 Settembre 2011, 18:11:39
potete darmi maggiori informazioni su legacy?vorrei acquistare il cartonato se ne vale la pena

Come dicevo più su: sì, per me ne vale la pena.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."