News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Vol.3: Prigione Ribelle! - di Aaron & Yu

Aperto da Azrael, 09 Ottobre 2016, 00:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

STAR WARS 19: Prigione Ribelle!
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Kieron Gillen (S), Leinil Yu (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars #18
PANINI COMICS

Leia, Sana e... Aphra insieme, per fuggire da un carcere di massima sicurezza e per tentare di salvare i prigionieri imperiali da morte certa. Ma ne vale la pena?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto gli ultimi due capitoli pubblicati. Bisogna attendere il prossimo, con la fine dell'arco narrativo, per esprimere un giudizio definitivo, ma per ora sono soddisfatto. Sono interessanti e divertenti i fatti raccontati, grazie ad un intreccio che crea tensione ma poi la stempera, alternando le vicende di Leia a quelle di Luke. Ora che i due gruppi si sono uniti ci sarà solo tensione. Aaron ha impostato il pilota automatico per quanto riguarda i dialoghi che sono il punto debole di questa storia. Banali, ripetitivi e infantili, sono davvero di basso livello. Come scrivevo, per fortuna c'è la trama che regge molto bene la baracca. Ad essa si aggiungono i bellissimi disegni di Yu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

MadMack

Fantastica questa cover!
Mi accodo al pensiero di Arkin, bella la trama e i disegni, molto meno i dialoghi tranne per qualche eccezione.

Molto curioso per il finale, e questo mi è capitrato raramente su questa testata.

Azrael

STAR WARS 20: Prigione Ribelle!
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Kieron Gillen (S), Leinil Yu (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars #19
PANINI COMICS

La conclusione di Prigione ribelle! Leia riuscirà a salvare una prigione piena di detenuti imperiali o l'assalitore avrà la meglio nella sua vendetta contro l'Impero?

Azrael

Star Wars Vol.3: Prigione Ribelle!

Autori: Jason Aaron, Mike Mayhew, Kieron Gillen, Leinil Francis Yu, Angel Unzueta
17x26, C., 144 pp., col.|12€
Contiene: Star Wars Annual #1, Star Wars #15/19
PANINI COMICS

Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa hanno un prigioniero molto speciale da scortare in una prigione ribelle di massima segretezza: la Dottoressa Aphra, braccio destro di Darth Vader! Il problema è che non sono gli unici a volerla! In più la storia di un agente segreto ribelle nel cuore dell'Impero e una storia di Obi-Wan Kenobi a Tatooine quando Luke era un ragazzo.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Frank Miller

Letto l'annual, la storia dal diario di Obi-Wan su SW 15 e la prima parte di Prigione ribelle.

Buono l'annual. Interessante la figura di Eneb Ray che spero ritroveremo in futuro.

Interessante anche la storia sul passato di Obi-Wan e Luke.

Non male l'inizio di questo nuovo arc, con una bella ambientazione e possibili risvolti interessanti.
Stasera concludo il volume.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Finito il volume.

Beh non ho dovuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque bello questo arc, per me il migliore fin qui.
Spero che la serie si possa mantenere su questi livelli anche per le storie che verranno. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Letto anche questo arc, il migliore fino ad adesso.
Penso fosse chiaro che il tizio misterioso fosse

Ma quindi Sana e...
  :o
Aggiunta senza motivo, tranne accativarsi le simpatie di qualche lettore.

attitude

A me questo arc non è piaciuto più di quello precedente, sostanzialmente lo collocherei allo stesso livello, se non fosse che verso il finale mi ha dato proprio fastidio vedere Luke e Han venire tramortiti come due fessi inutili per poi poter dare risalto totale al trio femminile, quando questo genere di cose le si forzano proprio le mal digerisco.
Aphra come personaggio mi pare interessante, Sana Starros invece qui mi è già venuta a noia, capisco tutto ma ha ribadito tipo 200 volte che per lei andava ammazzata Aphra ed a lungo andare leggere sempre la stessa cosa diventa monotono! :asd:
L'annual su Eneb Ray invece l'ho giudicato positivamente, sia la gestione di questo personaggio inedito che di Palpatine.
L'averlo impiegato come villain (con intenzioni border line, più o meno), di base ci stava anche considerando come era finita la sua storia, ma il modo in cui l'hanno fatto non mi è piaciuto granché, spero si riveda in futuro.