News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: Jay3 il 18 Settembre 2017, 22:08:37
Per la cronaca siamo a 861 MILIONI e stiamo crescendo!

Mmm... e quindi sei un esperto analista di cinema e non un fanboy... interessante  :ahsisi:
Bene, ora che ti sei sputtanato davanti a tutti come la mettiamo? Vogliamo continuare a oltranza o ti ritiri in penitente silenzio? Magari un silenzio al 23% che diventa 27 per dati oggettivi eh, mica completo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ciel

Da quando sono gli incassi a decretare la validità di un film?  :look:

phoenix_81

Citazione di: ciel il 19 Settembre 2017, 10:07:13

Da mai, ma non è questo il punto...

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 19 Settembre 2017, 10:32:40

Da mai, ma non è questo il punto...

Non dirmi che anche tu preferisci questo a WW :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jay3

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Settembre 2017, 00:02:50
Citazione di: Jay3 il 18 Settembre 2017, 22:08:37
Per la cronaca siamo a 861 MILIONI e stiamo crescendo!

Mmm... e quindi sei un esperto analista di cinema e non un fanboy... interessante  :ahsisi:
Bene, ora che ti sei sputtanato davanti a tutti come la mettiamo? Vogliamo continuare a oltranza o ti ritiri in penitente silenzio? Magari un silenzio al 23% che diventa 27 per dati oggettivi eh, mica completo...

Ancora continui?
Leggo in egual misura DC e Marvel. Per la verità leggo molti più manga che altro.
La riprova, ma tu non lo sai ed è evidente (perchè non sai chi io sia e non mi conosci) è che ho iniziato a scrivere qui perchè mi interessava la collezione DC da edicola.
Ho scritto più post lì che altrove. Capisci che ti copri di ridicolo con certe affermazioni?

Per il resto in casa ho più film che manga che comics.
E sono nell'ambiente da più di 25 anni. E tu?

"Sputtanato" per cosa? E che linguaggio usi sempre?
Non capisci che ti squalifica?

Hai sbagliato IN PIENO la tua analisi su quanto avrebbe incassato Homecoming.
Ammettilo almeno. Altrimenti oltre al fatto che tu sia un maleducato che cerca il flame sarà evidente per forza di dati che non hai un briciolo di umiltà e non sai ammettere i tuoi errori più che evidenti.

Torna a pagina 5 di questo post e rileggiti.

Pensavi che forse sarebbe arrivato a 700 milioni al mondo nella migliore delle ipotesi.
TI SBAGLIAVI!

Andiamo verso i 900!
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Ja
y

Jay3

Si parlava solo di proiezioni di incassi.
Che non hanno nulla a che vedere con la valenza o meno di un film.
Che poi sarebbero sempre gusti e non pretendo che quelli degli altri siano anche i miei...
Ja
y

Guardiano della Notte

Sei nell'ambiente da più di 25 anni... ambiente de che? Ma che affermazione è? Ma che credi che scrivere queste cose ti dia un tono? Sei serio? Davvero? Seriamente? Ma che credi che siamo all'asilo?
Seconda cosa: vuoi un corso accelerato di lettura di quello che uno scrive? Hai letto tutte le cose che ho scritto sugli incassi di Homecoming? Tu sei convinto di aver fatto una scommessa ma noterai che non mi ti sono inc***to di striscio anche perché tu hai scommesso esattamente la cosa che ho detto io: che Homecoming avrebbe superato i 300. La mia previsione "la vedo difficile li supererà di molto" tra l'altro già riveduta il 2 agosto

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2017, 02:13:20
Al botteghino il calo sta lentamente diminuendo, quindi le stime previste all'inizio vanno rivedute al rialzo e i 300 li dovrebbe superare tranquillamente (parlo sempre di incassi Usa)

mi sembra ampiamente realizzata ma se tu per questo pensi di aver vinto una scommessa ok, se vuoi ti regalo anche una bambolina, una matita con la gommina e un pupazzetto così hai altra robina da sventolare alle maestre quando frigni dicendo di essere "nell'ambiente da 25 anni" e soprattutto "uno esperto per dati oggettivi".
Vuoi sostenere che ho sbagliato la previsione nel World Wide? Sì, hai ragione visto che la mia previsione "supererà di poco i 700 milioni" (CINA ESCLUSA VISTO CHE IL FILM QUANDO PARLAVAMO ANCORA NON ERA SCHEDULATO IN CINA E LO SAI BENISSIMO VISTO CHE LO HO SCRITTO, HO SCRITTO CHE UNA VOLTA USCITO IN CINA ERANO DA AGGIUNGERE 80-120 MLN IN PIU' E TU HAI ANCHE QUOTATO IL PEZZO IN CUI LO SCRIVEVO) è stata sconfessata, visto che 750 milioni sono qualcosa più di "poco sopra" (ma neanche tantissimo), ma come immagino saprai visto che sei un esperto di cinema (e non un fanboy che dice "evviva evviva STIAMO INCASSANDO TANTO) i dati del World Wide arrivano in ritardo e quando feci la previsione Homecoming andava a rilento in Europa, e non era uscito in estremo oriente dove è andato sopra la media del resto del mondo facendo l'exploit successivo.
Poi se vuoi sbattemri in faccia il risultato con la Cina paragonandolo alla mia previsione senza Cina per far vedere che ho sbagliato tantissimo io oltre che consigliarti un buon assistente di sostegno non saprei che fare, sinceramente. Resta il fatto che le previsioni mie erano giuste per gli Usa e un pò meno giuste, ma non del tutto sbagliate, sul resto del mondo. Il problema è che tu non hai fatto previsioni, sei solo impazzito istericamente insultandomi e attaccandomi per un post del tutto neutro come se ti avessi attaccato la mamma e mentre io scrivevo dei risultati al botteghino (dicendo anche che il calo che si era riscontrato nelle prime settimane era diminuito, che a differenza che in Usa il film stava andando molto bene nel resto del mondo e che se in Cina avesse mantenuto i risultati del week end di apertura avrebbe potuto sforare il muro dei 900 mln - 10 settembre, pagina 19 - tu continuavi la tua inutile crociata contro il mio post iniziale arrivando a dire che il box office Usa è stato meraviglioso, fantastico, frizzante, un successone inaudito e il best cinecomic ever per incassi. Cosa che dalle classifiche che tu posti è tutt'altro che vero, anzi è proprio quel risultato che tu glorifichi tanto che è stato il freno a mano tirato che ha bloccato un vero successo mondiale di incassi. Come accaduto per Batman v Superman, che proprio per incassi da 330 mln in Usa è stato accusato di non aver incassato quanto avrebbe dovuto nella mente dei produttori (a fronte di 877 mln World Wide... ti ricordano qualcosa queste cifre?).
Quindi se io posso aver sbagliato di una 20 di milioni sul World Wide e di una decina di milioni in Usa, cosa che notavo io stesso nei vari post del topic mentre tu eri troppo occupato a litigare con te stesso, cosa che fa di me quindi un totale fallimento nelle previsioni, ovviamente, questa tua analisi di grande vittoria di fronte a dati non proprio eccelsi cosa fa di te? Ah beh certo, uno che sta nell'ambiente da 25 anni, come non capirlo  :rolleyes:

EDIT: @Tankorr, proprio nel ricercare i messaggi vecchi mi sono accorto che già hai provato a fare un flame senza motivo nei miei confroni il 24 luglio, a pagina 10 di questo topic. Mi sembra abbastanza sciocco cercare scuse che non esistono per provare a riprenderlo, anche perché già allora non ho capito che cosa volessi da me...

Largand

Da sempre...per i produttori cinematografici (visto che sono loro che ci mettono i soldi).
Per tutti gli altri la questione è libera, visto che si parla di opere d'Arte, e quindi ognuno è padronissimo dei suoi gusti.

C'è poi chi si fida del giudizio della critica, e chi invece dagli incassi mondiali.

Io ad esempio, lo dico da sempre, non mi fido minimamente del giudizio della critica.
Preferisco basarmi sugli incassi mondiali.
Per fare un esempio...Transformers 4 (AOE).
Il giudizio della critica su rotten tomatoes è stato del 18%, e su metascore di 32/100.
Ma ha incassato un miliardo e cento milioni nel mondo, e mi sono fidato di più di questo dato.
E nel mio caso ho fatto bene, ho visto il film e mi ha divertito parecchio.

Io poi sono un commerciante, e quindi ragiono in termini molto semplici.
Tra il vincere ogni anno il premio per la pizza più buona d'italia e vendere 200 pizze ogni sera...preferirò sempre il vendere 200 pizze la sera.
Di cazzatelle come i premi non so che farmene.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Cure

Già, si sa che i film di Bay valgono maggiormente rispetto a quelli di Bergman.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Largand

Citazione di: The Cure il 19 Settembre 2017, 15:05:56
Già, si sa che i film di Bay valgono maggiormente rispetto a quelli di Bergman.  :sisi:
Ma che vuol dire VALGONO?
E' ridicolo.

E' obbligatorio che piaccia Picasso?
Non posso preferire Michelangelo o Leonardo?

Deve per forza piacermi Bergman o posso divertirmi con Bay, Spielberg e Emmerich?

Pensavo di aver lasciato alle superiori questo obbligo all'IMPEGNO.
A me ad esempio Bergman non piace.
Punto.

The Cure

No, perché ad esempio Picasso personalmente non piace ma non ne discuto il valore artistico.
La roba di Bay è spazzatura conclamata, quest'uomo manco ha un'idea di cosa sia l'arte o il cinema. Se poi i suoi film incassano camionate di dollari buon per lui e i produttori.
Fatto sta che con la scusa del "ognuno ha i propri gusti" si tende a difendere qualsiasi porcheria concepita da mente umana e, sinceramente, è una cosa che trovo ridicola.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Largand

Citazione di: The Cure il 19 Settembre 2017, 15:24:49
La roba di Bay è spazzatura conclamata, quest'uomo manco ha un'idea di cosa sia l'arte o il cinema. Se poi i suoi film incassano camionate di dollari buon per lui e i produttori.
Fatto sta che con la scusa del "ognuno ha i propri gusti" si tende a difendere qualsiasi porcheria concepita da mente umana e, sinceramente, è una cosa che trovo ridicola.
Che la roba prodotta da Bay sia spazzatura è semplicemente la tua opinione, non suffragata (anzi) dagli alti incassi.
Io Spiderman Homecoming devo ancora vederlo, ma già il fatto che abbia incassato molto mi da fiducia, e molto probabilmente mi piacerà.

The Cure

Ah, beh, se devo guardare la qualità dei blockbuster odierni in base al loro guadagno c'è da star freschi, soprattutto considerando il fatto che oramai sono realizzati per piacere al pubblico cinese, notoriamente molto raffinato.  :sisi:
Sul fatto della qualità dei film di mr. Petardo è presto detto: sono diretti, montati, fotografati, recitati e scritti oggettivamente male. Mi sembra assurdo anche starne a parlare.
Con Spielberg certo che ti puoi divertire, ma quest'uomo ha realizzato in passato film da cassetta con una base artistica decisamente superiore e con grande padronanza del mezzo cinematografico, cose che Bay ed Emmerich no, manco ci sono andati vicini.

Spider-Man è probabile che ti piaccia, non è male.  :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: The Cure il 19 Settembre 2017, 15:41:21
oramai sono realizzati per piacere al pubblico cinese, notoriamente molto raffinato.  :sisi:

beh oddio, se paragonato a quello americano...  :lolle: