News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Started by Azrael, 06 July 2017, 03:50:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Dean Winchester

Quote from: Azrael on 11 August 2017, 14:23:14
Commento prima do concludere la visione.
Non mi ha preso, a parte qualche scena divertente il nulla per quel mi riguarda.
Peccato.

A me non è dispiaciuto, però mi aspettavo di più. I miei due amatissimi Spider-Man di Raimi restano ancora i miei preferiti, anche se, per carità, non si possono proprio paragonare.

Jay3

Quote from: Guardiano della Notte on 24 July 2017, 09:38:41
Quote from: Jay3 on 23 July 2017, 22:09:29
Sta incassando a bomba (e siamo solo al terzo weekend): http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=spiderman2017.htm

E inoltre su IMDB il voto è alto: http://www.imdb.com/title/tt2250912/?ref_=nv_sr_1

Suggerisco di non prendere dati parziali. Meglio confrontarli con quelli di altri film.
Tanto su Mojo si trova tutto.

Prendo sempre i dati su Mojo e questo film almeno in Usa incasserà pochissimo, anche confrontandolo con altri cinecomics sta sotto praticamente tutti quelli con cui puoi confrontarlo (roba che di questo passo se supera i 300 è tanto). Resta da capire nel resto del mondo, in oriente ancora non è uscito, ma dubito potrà superare di molto i 700 complessivi di questo passo...

Siamo a 703 ora:
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=spiderman2017.htm

E sai cosa? Esce l'8 Settembre in Cina.
😎

Arrivo dal forum di Nocturno e mi occupo di cinema da anni.
Difficilmente sbaglio.

Buona giornata!

Ps. Negli USA è a 306. Superati i 300...
Ja
y

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

No Use For A Name

Concordo con quello che ha detto Az, per il momento non sta prendendo nemmeno me.
Zia May italiana, Flash figlio di papà e intelligente??  :omg:.....l'unico personaggio che fin'ora mi sta piacendo è Michelle, il resto così così, concludo e poi saprò dire di più.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Guardiano della Notte

Quote from: Jay3 on 14 August 2017, 11:22:15
Prendo sempre i dati su Mojo e questo film almeno in Usa incasserà pochissimo, anche confrontandolo con altri cinecomics sta sotto praticamente tutti quelli con cui puoi confrontarlo (roba che di questo passo se supera i 300 è tanto). Resta da capire nel resto del mondo, in oriente ancora non è uscito, ma dubito potrà superare di molto i 700 complessivi di questo passo...

Siamo a 703 ora:

😎

Difficilmente sbaglio.

Buona giornata!

Io da un pò di più, e infatti sia io che te stavamo facendo i conti senza considerare la Cina, che ha annunciato la release solo in questi giorni. E infatti in Usa si sta assestando a un box-office bassino se paragonato a tutti gli altri cine-comics (320 è sotto praticamente tutti i film di fascia alta), con l'aggravante che stiamo parlando del supereroe più famoso del mondo. All'estero è andato molto meglio, soprattutto in Asia orientale.
Avevo previsto 300 Usa e poco sopra i 700 WW, siamo a 320 e 730 con i dati praticamente definitivi (Cina esclusa che però nè io nè te stavamo considerando nelle analisi). Ho fatto un errore inferiore al 5%. Difficilmente sbaglio  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

No Use For A Name

Finito.
Non sono deluso perché non avevo grandi aspettative, è carino ma avrebbero potuto far di meglio.
Ma onestamente vedere un su Spider-Man senza combattimenti tra i grattacieli non è il massimo, l'unico lato positivo (per così dire) è l'Avvoltoio, che nonostante il look che non mi ha convinto del tutto, l'ho trovato un buon personaggio.
Aaron Davis in giro viene associato a Prowler, ma non mi capacito di come, dato che l'attuale ha l'identità di Hobie Brown, ma se venisse introdotto nel sequel non mi farebbe storcere il  naso.
I compagni di scuola di Peter non servono a granché molto alla storia, visto che si vedono poco e interagiscono poco con lui, e come ho detto prima quelli presenti anche nei fumetti non somigliano molto alla loro controparte fumettistica, Flash è solo un povero sfigato senza motivo di esistere nel film, MJ (chiamata così solo per omaggiare la vera Mary Jane) è, come ho detto nel precedente post, l'unico personaggio che mi sia piaciuto, Ned boh, l'unica cosa che posso dire è che ispirato a Ganke,
ma con Peter non c'entra una mazza, i due compari di Toomes dovrebbero rappresentare Shocker, ma lui hanno solo la felpa che ne copia i colori, e non capito perché abbiano dato la paternità di MJ a Toomes, due personaggi che non c'entrano niente l'uno con l'altra. :hmm:
I combattimenti erano quasi penosi, niente di eclatante, peccato, perché dopo aver visto GotG, Avengers: AoU e Captain America: Civil War, speravo fosse all'altezza dei predecessori.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

No Use For A Name

No Use For A Name

Quindi il detenuto che Adrian incontra in carcere è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma senza cercare in giro, non mi pare lo si possa capire,
però questo potrebbe aprire la strada per una sua possibile presenza nel sequel.
:bava:

Jay3

Quote from: Guardiano della Notte on 01 September 2017, 14:34:19
Quote from: Jay3 on 14 August 2017, 11:22:15

Siamo a 703 ora:

😎

Difficilmente sbaglio.

Buona giornata!

Io da un pò di più, e infatti sia io che te stavamo facendo i conti senza considerare la Cina, che ha annunciato la release solo in questi giorni. E infatti in Usa si sta assestando a un box-office bassino se paragonato a tutti gli altri cine-comics (320 è sotto praticamente tutti i film di fascia alta), con l'aggravante che stiamo parlando del supereroe più famoso del mondo. All'estero è andato molto meglio, soprattutto in Asia orientale.
Avevo previsto 300 Usa e poco sopra i 700 WW, siamo a 320 e 730 con i dati praticamente definitivi (Cina esclusa che però nè io nè te stavamo considerando nelle analisi). Ho fatto un errore inferiore al 5%. Difficilmente sbaglio  :up:

Direi che ti dimentichi alcuni post e che l'uscita in Cina era decisa da mesi.

Torna a pagina 10 di questo e rileggi il mio in cui scrivevo:
"L'ultima cosa, a mio avviso molto grave, che sottovaluti tanto è proprio che non è ancora uscito in CINA.
Quel mercato vale quanto, se non più degli USA per certe pellicole.

Per cui cosa scommetti che Homecoming andrà sopra i 700 milioni alla fine della sua corsa?
;)"

E tu rispondevi: "Se non arriva a 300 mln non puoi dire che "ha incassato a bomba" perché semplicemente non è vero, ma è vero il contrario.
Cmq stavo parlando degli incassi Usa, ovviamente, nel resto del mondo sta andando "benino" ma non benissimo. Se continua così può assestarsi tra i 650 e i 700 scarsi, che ancora non sono un risultato buono per un film di Spiderman del MCU. In Cina non so se uscirà, la data non è schedulata che io sappia, se esce considera un range 70-120 mln in più (ad essere larghi, fai più vicino ai 70 ma potrebeb fare anche meno)."

In USA siamo a 321, quindi i tuo "errore" sale a un bel 7% e in realtà pensavi che non ci arrivasse manco ai 300 (come puoi ben rileggere).
Su Mondo siamo a 739 per ora, esclusa la Cina che apre a breve.

Dire che qualche errore lo hai fatto, anche a livello menmonico.
;)

La mia scommessa è vinta!

Buona serata.
Ja
y

Guardiano della Notte

Veramente no... la data è stata decisa ad inizio agosto e infatti a luglio scrissi:
Quote from: Guardiano della Notte on 24 July 2017, 11:50:01
In Cina non so se uscirà, la data non è schedulata che io sappia, se esce considera un range 70-120 mln in più

Oltre al fatto che già il 2 agosto dissi

Quote from: Guardiano della Notte on 02 August 2017, 02:13:20
Al botteghino il calo sta lentamente diminuendo, quindi le stime previste all'inizio vanno rivedute al rialzo e i 300 li dovrebbe superare tranquillamente (parlo sempre di incassi Usa)

Cmq dai, stai bene così, hai vinto tu la scommessa (che poi hai scommesso puntando su una cosa che non ho mai negato, visto che tu stesso hai quotato la mia frase "dubito supererà di molto i 700" quindi hai scommesso su una cosa che ho predetto pure io), io ho solo indovinato gli incassi con un margine di 20 mln su 730 totali e tu stai dicendo che il film è campione di incassi quando alla fine avrà fatto molto meno di film criticati per i pochi incassi, mi sembra ovvio che ci capisci più tu  :rolleyes:

Jay3

Trovo un po' triste la gente che non ammette gli errori.
Ma poco mi interessa.

Dici che non sarà campione di incassi quando già a livello mondo è 8° e potrebbe finire molto più in alto quando sarà distribuito ovunque: parliamo di negazione della realtà, ma anche questo non è un problema mio.
http://www.boxofficemojo.com/yearly/chart/?yr=2017&p=.htm

Certo poi, uno che dice di capirne che non pensa che il film uscirà in Cina la dice davvero tanto lunga su quanto ne sappia.

Buona notte!
;)
Ja
y

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Non l'ho capito neanche io, forse un corso di comprensione di quello che gli altri scrivono, o anche semplicemente il corretto utilizzo delle classifiche giuste da considerare, tipo questa  :lolle:
Vabbè cmq la colpa è mia che mi incastro ancora in discussioni infantili, chiedo scusa.