News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

#90
Ma infatti non è italiana Zia May!  :lolle: Credo fosse sottinteso "italo-americana" (termine oltretutto che dopo diverse generazioni non ha più neanche significato), ma magari è proprio un errore del doppiaggio.

E New York con tutti i suoi cinque quartieri è la città meno WASP del mondo, quindi non c'entra secondo me l'attualizzazione.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Largand

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:50:19
Peter È stato morso da un ragno, Zio Ben È morto, Peter È diventato Spider-man.
Poi magari Ben non gli avrà fatto la pappardella sui potere e responsabilità, magari non è diventato Spidey dopo quella tragedia, ma è stata una sua decisione nata in circostanze diverse, però questa è un interpretazione dello spettatore, dai film non si evince niente di tutto ciò, ok è molto solare, non sembra scosso dalla morte di Ben, ma qua entrano in gioco tante altre cose...
Perchè se avessero mostrato un Peter del genere, per forza di cose, avrebbero DOVUTO affrontare la questione della morte di Zio Ben, invece con un Peter bello sereno, puoi continuare a fare tutto quello che hanno fatto.
Non ho ancora visto il film (aspetto come sempre il DVD), ma da quanto leggo mi sono fatto l'idea di come è strutturato il film e di ciò che intende fare la Disney col personaggio.

-Le origini di Spiderman ormai le conoscono cani e porci, e quindi le hanno evitate, ma anche per altri motivi (che spiegherò sotto);

-La scelta di un Peter poco più che adolescente fa capire che puntano su uno Spiderman Lee-Ditko (molto leggero, commediale e pieno di battute) più che su uno Spiderman Lee-Romita, dove si assiste alla crescita e maturazione del personaggio;

-Non hanno fatto vedere la morte dello zio Ben perché è come se fossero partititi da "Amazing Spiderman " #1, e non da "Amazing Fantasy" 15 (dove lo zio era morto). E su Amazing Spiderman 1 si vede Peter che riflette su come è diventato Spiderman e sulla sua colpa per la morte dello zio. Ma quello era il primo episodio di una nuova serie ed il personaggio non era conosciuto, normale quindi che facessero quel flashback nel fumetto. Oggi però Spiderman lo conoscono pure i Masai dell'Africa, non ha senso rivangare sempre le origini;

-La morte dello zio, nello Spiderman di Lee-Ditko, è servita solo a responsabilizzare Peter nei confronti di sua zia May.
Da li la sua scelta di lavorare oltre che studiare (fotografo per il Daily Bugle), proprio per aiutare economicamente la zia.
Attenzione però, NELLO SPIDERMAN DI LEE-DITKO NON E' MAI ESISTITO UN DISCORSO DELLO ZIO BEN SU POTERI E RESPONSABILITA'.
Tutto questo è avvenuto molto dopo.
E la Disney invece, a quanto pare, punta sullo Spiderman di Lee-Ditko.

-Questo porterà ad un ulteriore conseguenza.
Così come Bruce Wayne di giorno è il miliardario filantropo di Gotham e di notte il micidiale investigatore castiga furfanti, cristallizzato nel suo ruolo, così la Disney punta anche per il futuro ad un Peter/Spidey cinematograficamente adolescente e cristallizzato nel suo ruolo.
Un po come il James Bond 007, che dopo un tot di film in cui l'attore cresce in età e lo si sostituisce, così faranno con Peter, cambieranno l'attore, che è cresciuto, con un altro ragazzino, facendo restare Peter liceale ad oltranza.


E sono sicuro che sulla scia di questi film, lo stesso accadrà allo Spiderman dei fumetti, con un Peter ragazzino e liceale a fare foto per J.J.J.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matt Murdock

Citazione di: Scrooge il 14 Luglio 2017, 11:12:49
Ragazzi ma secondo voi perché l'avvoltoio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Cmq Anche secondo me è difficile rendere lo stile di lotta di Spidey

come avevo scritto qualche post fa, la mia interpretazione è questa:

hanno mostrato che l'avvoltoio ha tenuto in qualche modo un proprio codice d'onore: ringrazia ad esempio Peter per aver salvato la figlia. quindi secondo me la scena finale va (almeno attualmente) interpretata come il suo ringraziamento per esser stato salvato da spidey durante il combattimento.

Arkin Torsen

Visto, bello!
Mi ha ricordato molto l'Uomo Ragno di Lee e Ditko e la cosa mi ha fatto un grande piacere.
Mi è capitata una cosa successa solo con "Man of Steel", ossia che la prima parte del film mi sia piaciuta più della seconda. Comunque nel complesso ho apprezzato tutte le 2 ore abbondanti, per quello che ho trovato e per quello che fortunatamente è stato omesso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grande Keaton, mi aspettavo una buona interpretazione e così è stato. Chiare fin da subito le sue motivazioni, delineato con pochi tratti essenziali ma efficaci il suo carattere...davvero un buon villain, non complesso ma neanche sottile e ridicolo.

Bravo Tom e bella tutta l'atmosfera scolastica. Me la sono proprio goduta, restando convinto anche dalla scelta multietnica. Due cose: avrei chiamato l'amico di Peter "Ganke" dato che lo ricorda e non ho capito perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me certi cambiamenti piacciono. E qui entra in gioco May. Ai tempi avevo storto il naso pensando che facessero fare la "figa"/milf a Marisa. Non mi creava problemi che fosse giovane, perché giustamente un nipote di 15 anni non ha una zia di 65, ma temevo proprio che la rendessero una cougar. Invece, per quanto sia bella l'attrice, May si comporta da May o anche meno, perché resta sullo sfondo, ma non va fuori dal personaggio.

Altra cosa che temevo era che Tony fosse troppo invasivo...e io adoro RDJ eh...ma non se n'è abusato, anzi, la sua presenza è stata ottimale, perché ha responsabilizzato Peter offrendo delle piccole pillole della sua stessa esperienza.

L'umorismo è stato inserito perfettamente: dosato nella quantità e nella qualità, senza il prolungamento snervante di qualsiasi gag.
C'è stato anche un momento di grande tensione,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me nel finale Toomes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

The Cure

Citazione di: Scrooge il 14 Luglio 2017, 11:12:49
Ragazzi ma secondo voi perché l'avvoltoio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Cmq Anche secondo me è difficile rendere lo stile di lotta di Spidey
Vero, è difficile, ma secondo me Raimi nel secondo capitolo c'è andato vicino.

https://youtu.be/kyOdcfyo7_M

https://youtu.be/EcDVXeB_rY4

Le caratteristiche sovrumane di Peter sono state rese abbastanza bene
Ah, il combattimento sul treno rimane il migliore visto in un cinecomic.  :ahsisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

No Use For A Name

Tom Holland Wants Tobey Maguire to Play Uncle Ben in the MCU



http://screenrant.com/tom-holland-tobey-maguire-uncle-ben/



:tsk: :tsk: Io fossi in loro lo prenderei più giovane. :omg:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Giocher

Citazione di: Reeko il 14 Luglio 2017, 23:37:15
Tom Holland Wants Tobey Maguire to Play Uncle Ben in the MCU



http://screenrant.com/tom-holland-tobey-maguire-uncle-ben/



:tsk: :tsk: Io fossi in loro lo prenderei più giovane. :omg:
Ma dai, ci starebbe alla grande, considerando anche che deve dimostrare più o meno l'età della Tomei... Comunque mi sembra una frase scherzosa più che una cosa effettivamente possibile. Ed è un peccato.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Gianni_90

Uaaa sarebbe bellissimo,e potrebbero comunque invecchiarlo

Scrooge

Citazione di: The Cure il 14 Luglio 2017, 23:31:37
Citazione di: Scrooge il 14 Luglio 2017, 11:12:49
Ragazzi ma secondo voi perché l'avvoltoio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Cmq Anche secondo me è difficile rendere lo stile di lotta di Spidey
Vero, è difficile, ma secondo me Raimi nel secondo capitolo c'è andato vicino.

https://youtu.be/kyOdcfyo7_M

https://youtu.be/EcDVXeB_rY4

Le caratteristiche sovrumane di Peter sono state rese abbastanza bene
Ah, il combattimento sul treno rimane il migliore visto in un cinecomic.  :ahsisi:

il combattimento sul treno  :wub: :wub: :wub:

Tankorr

Citazione di: Largand il 14 Luglio 2017, 11:50:38
Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:50:19
Peter È stato morso da un ragno, Zio Ben È morto, Peter È diventato Spider-man.
Poi magari Ben non gli avrà fatto la pappardella sui potere e responsabilità, magari non è diventato Spidey dopo quella tragedia, ma è stata una sua decisione nata in circostanze diverse, però questa è un interpretazione dello spettatore, dai film non si evince niente di tutto ciò, ok è molto solare, non sembra scosso dalla morte di Ben, ma qua entrano in gioco tante altre cose...
Perchè se avessero mostrato un Peter del genere, per forza di cose, avrebbero DOVUTO affrontare la questione della morte di Zio Ben, invece con un Peter bello sereno, puoi continuare a fare tutto quello che hanno fatto.
Non ho ancora visto il film (aspetto come sempre il DVD), ma da quanto leggo mi sono fatto l'idea di come è strutturato il film e di ciò che intende fare la Disney col personaggio.

-Le origini di Spiderman ormai le conoscono cani e porci, e quindi le hanno evitate, ma anche per altri motivi (che spiegherò sotto);

-La scelta di un Peter poco più che adolescente fa capire che puntano su uno Spiderman Lee-Ditko (molto leggero, commediale e pieno di battute) più che su uno Spiderman Lee-Romita, dove si assiste alla crescita e maturazione del personaggio;

-Non hanno fatto vedere la morte dello zio Ben perché è come se fossero partititi da "Amazing Spiderman " #1, e non da "Amazing Fantasy" 15 (dove lo zio era morto). E su Amazing Spiderman 1 si vede Peter che riflette su come è diventato Spiderman e sulla sua colpa per la morte dello zio. Ma quello era il primo episodio di una nuova serie ed il personaggio non era conosciuto, normale quindi che facessero quel flashback nel fumetto. Oggi però Spiderman lo conoscono pure i Masai dell'Africa, non ha senso rivangare sempre le origini;

-La morte dello zio, nello Spiderman di Lee-Ditko, è servita solo a responsabilizzare Peter nei confronti di sua zia May.
Da li la sua scelta di lavorare oltre che studiare (fotografo per il Daily Bugle), proprio per aiutare economicamente la zia.
Attenzione però, NELLO SPIDERMAN DI LEE-DITKO NON E' MAI ESISTITO UN DISCORSO DELLO ZIO BEN SU POTERI E RESPONSABILITA'.
Tutto questo è avvenuto molto dopo.
E la Disney invece, a quanto pare, punta sullo Spiderman di Lee-Ditko.

-Questo porterà ad un ulteriore conseguenza.
Così come Bruce Wayne di giorno è il miliardario filantropo di Gotham e di notte il micidiale investigatore castiga furfanti, cristallizzato nel suo ruolo, così la Disney punta anche per il futuro ad un Peter/Spidey cinematograficamente adolescente e cristallizzato nel suo ruolo.
Un po come il James Bond 007, che dopo un tot di film in cui l'attore cresce in età e lo si sostituisce, così faranno con Peter, cambieranno l'attore, che è cresciuto, con un altro ragazzino, facendo restare Peter liceale ad oltranza.


E sono sicuro che sulla scia di questi film, lo stesso accadrà allo Spiderman dei fumetti, con un Peter ragazzino e liceale a fare foto per J.J.J.   

Non sapevo questa cosa della introduzione successiva dalla frase di Zio Ben :w00t:

Grazie mille :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: Tankorr il 15 Luglio 2017, 17:58:52
Non sapevo questa cosa della introduzione successiva dalla frase di Zio Ben :w00t:
Grazie mille :up:
La frase la inserì Stan Lee nell'ultima tavola di "Amazing Fantasy n.15"...




...ma fu solo nel 1987 che questa frase viene messa in bocca a zio Ben.
Nella storia Spider-Man Vs Wolverine di Jim Owsley dove (dopo l'omicidio di Ned Leeds), in una didascalia Peter decide di intervenire ricordando "le parole di mio zio Ben. Da un grande potere derivano grandi responsabilità".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Ma te pensa.

Sta cosa mi sconvolge. Io iniziai a leggere il Ragno con storie usa del 1994....praticamente è di una manciata di anni prima :blink:

Grazie davvero :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"