News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

No, vabbe quello lo possono sempre aggiungere dopo, sta ancora studiando, non lavora per il Daily Bugle, quindi giustamente niente JJJ.
Alla fine anche la zia giovane non mi ha dato molto fastidio...a parte in quelle 2 o tre scene in cui, per l'appunto, diventa un po'...awkward.
Tipo quella con il cameriere... :look:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:10:01
No, vabbe quello lo possono sempre aggiungere dopo, sta ancora studiando, non lavora per il Daily Bugle, quindi giustamente niente JJJ.
Alla fine anche la zia giovane non mi ha dato molto fastidio...a parte in quelle 2 o tre scene in cui, per l'appunto, diventa un po'...awkward.
Tipo quella con il cameriere... :look:


J.J.J. ci dev'essere comunque anche se Peter sta ancora studiando, se c'è Spidey ci sono notizie da pubblicare su di lui, no?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 13:50:38
Evitare in tutti i modi di riproporre le stesse cose dei precedenti film.
Specialmente le origini, quindi il morso del ragno e la morte di Ben.

Comprensibile, ma per me hanno sbagliato.

A me invece sta cosa è piaciuta molto.

Anche perché non solo non è citato lo zio Ben, ma proprio non ricorre mai nei pensieri di Peter.

Al punto da farmi pensare che, a differenza del morso di ragno, che è avvenuto off-screen, la morte di Zio Ben per colpa di Peter possa proprio non esserci stata.

...eppure Peter è Peter comunque. Ha un senso del dovere innato e non causato da un senso di colpa.

È un Peter nuovo, diverso, non è una semplice trasposizione del classico.

È un Peter che sa di suo che usare Spiderman per il proprio tornaconto personale è sbagliato.

E mi piace.

È una rilettura profonda e innovativa del personaggio, che toglie un elemento di base del protagonista pur mantenendone l'essenza.

È diciamo quello che si dovrebbe fare sempre (innovare ma mantenere l'essenza ) e che spesso non avviene. Come si diceva sul thread di Thor, trasformare una divinità vichinga in uno pseudo surfista californiano che viene da un pianeta alieno con le astronavine è -per me- un modo di cambiare sbagliato, perché si perde -sempre per me- quella che è l'essenza del pg.

Questo Peter, invece, nella sua diversità è perfetto.

È un po' come se lo spidey di Raimi fosse la versione cartacea dello spidey classico (con giusto qualche innesto della versione Ultimate, ma vabbè) e questo Homecoming fosse una sua versione....Terra Uno, per usare una terminologia DC

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

#78
Ho capito quello che intendi, ma come vedi alla fine siamo arrivati allo stesso risultato, no?

Peter È stato morso da un ragno, Zio Ben È morto, Peter È diventato Spider-man.
Poi magari Ben non gli avrà fatto la pappardella sui potere e responsabilità, magari non è diventato Spidey dopo quella tragedia, ma è stata una sua decisione nata in circostanze diverse, però questa è un interpretazione dello spettatore, dai film non si evince niente di tutto ciò, ok è molto solare, non sembra scosso dalla morte di Ben, ma qua entrano in gioco tante altre cose...
Perchè se avessero mostrato un Peter del genere, per forza di cose, avrebbero DOVUTO affrontare la questione della morte di Zio Ben, invece con un Peter bello sereno, puoi continuare a fare tutto quello che hanno fatto.
Inoltre Dark & Gritty non è mai stato il punto forte del MCU, non so se siano incapaci di fare un film del genere, fatto sta che non ci provano nemmeno.
Ora la tragedia di Peter è tipo quella di Batman, e non si può paragonare con quella di Iron-Man o Cpt. America. (tragedie? Pfff) Magaaaaaari quella di Peter Quill però....non devo aggiungere altro, vero? :asd:
Vabbe che ora hanno anche la Disney dietro, però cazz con Bambi e il Re Leone... hanno dato di più! :lolle:

Ora io lo so che quando si parla di Batman e Spider-man, la gente ha le palle piene di vedere le loro origini, si ricordano tutto a memoria, però diamine, non ti muore la madre se lo vedi un'altra volta...magari l'ULTIMA!
Questo è un caso speciale, non è solo un reboot come Amazing, per la primissima volta vediamo Spidey in questo universo condiviso dei MS, forse lo avremo per 20 anni chi cazz lo sa, non dico avere proprio una origin story, ma almeno quei due momenti....perchè son veramente molto importanti.
Pretendevo questa cosa anche per Bats e sono felice che Snyder mi abbia regalato quella bellissima opening di BvS, ma ancora OGGI, mi rode il fatto che non mi abbia mostrato quella scena in MOS, dove Pa e Ma Kent trovano il piccolo Kal El. :cry:

Tra l'altro, il discorsino sui poteri e responsabilità lo ha fatto anche in CW a Tony, era super confuso, non ha usato quelle parole, non si capiva una mazza, e proprio per queste ragioni era perfetta.
Perchè è ancora un ragazzo, probabilmente ha sentito quelle parole, ma...deve ancora maturare, insomma.
Se mi elimini la tragedia di Bats e Spidey per me perdono il 90% del loro fascino.
Quindi anche da questo punto di vista non riesco a condividere il tuo pensiero su un nuovo Spidey fresco ecc...
Quando hai il potere di cambiare qualcosa e non lo fai...e poi magari perdi qualcuno a te caro, è LÀ che impari il vero significato di quelle parole, hai un rimorso...grande come una casa, per tutta la vita.

Io ci spero ancora. Sia per la storia del baby Kal El e questa del Zio Ben.
Non hanno chiuso nessuna porta, bastano dei flashbacks.


Citazione di: Reeko il 12 Luglio 2017, 14:15:39
Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:10:01
No, vabbe quello lo possono sempre aggiungere dopo, sta ancora studiando, non lavora per il Daily Bugle, quindi giustamente niente JJJ.
Alla fine anche la zia giovane non mi ha dato molto fastidio...a parte in quelle 2 o tre scene in cui, per l'appunto, diventa un po'...awkward.
Tipo quella con il cameriere... :look:


J.J.J. ci dev'essere comunque anche se Peter sta ancora studiando, se c'è Spidey ci sono notizie da pubblicare su di lui, no?
Ripeto, prima o poi arriverà anche il suo momento, ma per quanto riguarda le origini, quelle le hanno proprio skippate e non c'è niente da fare, perchè Homecoming NON è una origin story. :nono:

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Scrooge

Ho trovato fedele il film allo spirito del personaggio! Peter non è Bruce, e non sarà mai Kal!
è l'uomo qualunque e in questo film la cosa viene sottolineata più volte, se mantieni questo concetto il personaggio lo stai facendo nel modo giusto  :up:
Cambiare le carte in tavola era necessario per via della sovraesposizione di Spidey, la saltare le origini non mi ha pesato per niente, anzi l'ho trovato una mossa molto intelligente!
Le origini secondo me sono un macigno per chiunque voglia cimentarsi in un cinecomics!

Marshal Law

Anche a me non pesa per niente che abbiano saltato le origini.
Ormai è di cultura popolare, come le origini di Batman o di Superman.
Avessi visto per l'ennesima volta 10 minuti buttati a raccontare la stessa storia (o eventuali variazioni sul tema) non avrebbero dato niente di più o di meno.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Guardiano della Notte

Sulle origini secondo me hanno fatto benissimo, la battuta all'amico basta. Semmai possono tenersi un flashback istantaneo per il sequel giusto per sfizio.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Man of Steel

Forse sfugge il punto, frega poco della origin story, tanto quella di questo Spidey pare abbastanza noiosa, alla fine si è fatto un costume, ha salvato gente a random, lo fa per tipo...giorni? Settimane? Bon finisce là. Poi si fa notare da Tony, viene reclutato ecc ecc...
Anche il morso del ragno non è che abbia molta importanza, ma Ben sì e anche molto.
Qualcosa viene accennato, ci danzano intorno, ecco perchè era quasi imbarazzante! Fanno di tutto per non nominare Zio Ben, ma non possono dimenticare zia May che, per l'appunto, è legata a Ben, quindi che cazz.
Diamine, alla fine è un argomento che devi affrontare prima o poi, no? Giusto? Non ditemi che hanno intenzione di andare avanti all'infinito senza toccare sta questione! :look:
E quindi se lo devi fare, ma non lo vuoi fare in questo momento, tanto vale almeno menzionare il nome dello zio.. (come minimo) giusto per gettare le basi chesso...

Fosse Isis il suo nome...potrei anche capire...povero Ben! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:50:19
Ho capito quello che intendi, ma come vedi alla fine siamo arrivati allo stesso risultato, no?

Peter È stato morso da un ragno, Zio Ben È morto, Peter È diventato Spider-man.
Poi magari Ben non gli avrà fatto la pappardella sui potere e responsabilità, magari non è diventato Spidey dopo quella tragedia, ma è stata una sua decisione nata in circostanze diverse, però questa è un interpretazione dello spettatore, dai film non si evince niente di tutto ciò, ok è molto solare, non sembra scosso dalla morte di Ben, ma qua entrano in gioco tante altre cose...
Perchè se avessero mostrato un Peter del genere, per forza di cose, avrebbero DOVUTO affrontare la questione della morte di Zio Ben, invece con un Peter bello sereno, puoi continuare a fare tutto quello che hanno fatto.
Inoltre Dark & Gritty non è mai stato il punto forte del MCU, non so se siano incapaci di fare un film del genere, fatto sta che non ci provano nemmeno.
Ora la tragedia di Peter è tipo quella di Batman, e non si può paragonare con quella di Iron-Man o Cpt. America. (tragedie? Pfff) Magaaaaaari quella di Peter Quill però....non devo aggiungere altro, vero? :asd:
Vabbe che ora hanno anche la Disney dietro, però cazz con Bambi e il Re Leone... hanno dato di più! :lolle:

Ora io lo so che quando si parla di Batman e Spider-man, la gente ha le palle piene di vedere le loro origini, si ricordano tutto a memoria, però diamine, non ti muore la madre se lo vedi un'altra volta...magari l'ULTIMA!
Questo è un caso speciale, non è solo un reboot come Amazing, per la primissima volta vediamo Spidey in questo universo condiviso dei MS, forse lo avremo per 20 anni chi cazz lo sa, non dico avere proprio una origin story, ma almeno quei due momenti....perchè son veramente molto importanti.
Pretendevo questa cosa anche per Bats e sono felice che Snyder mi abbia regalato quella bellissima opening di BvS, ma ancora OGGI, mi rode il fatto che non mi abbia mostrato quella scena in MOS, dove Pa e Ma Kent trovano il piccolo Kal El. :cry:

Tra l'altro, il discorsino sui poteri e responsabilità lo ha fatto anche in CW a Tony, era super confuso, non ha usato quelle parole, non si capiva una mazza, e proprio per queste ragioni era perfetta.
Perchè è ancora un ragazzo, probabilmente ha sentito quelle parole, ma...deve ancora maturare, insomma.
Se mi elimini la tragedia di Bats e Spidey per me perdono il 90% del loro fascino.
Quindi anche da questo punto di vista non riesco a condividere il tuo pensiero su un nuovo Spidey fresco ecc...
Quando hai il potere di cambiare qualcosa e non lo fai...e poi magari perdi qualcuno a te caro, è LÀ che impari il vero significato di quelle parole, hai un rimorso...grande come una casa, per tutta la vita.

Io ci spero ancora. Sia per la storia del baby Kal El e questa del Zio Ben.
Non hanno chiuso nessuna porta, bastano dei flashbacks.


Citazione di: Reeko il 12 Luglio 2017, 14:15:39
Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 14:10:01
No, vabbe quello lo possono sempre aggiungere dopo, sta ancora studiando, non lavora per il Daily Bugle, quindi giustamente niente JJJ.
Alla fine anche la zia giovane non mi ha dato molto fastidio...a parte in quelle 2 o tre scene in cui, per l'appunto, diventa un po'...awkward.
Tipo quella con il cameriere... :look:


J.J.J. ci dev'essere comunque anche se Peter sta ancora studiando, se c'è Spidey ci sono notizie da pubblicare su di lui, no?
Ripeto, prima o poi arriverà anche il suo momento, ma per quanto riguarda le origini, quelle le hanno proprio skippate e non c'è niente da fare, perchè Homecoming NON è una origin story. :nono:

Per carità, capisco il punto di vista.

Io in generale penso che di un personaggio un autore possa togliere / modificare tutto tranne quel paio di elementi centrali che ne compongono l'essenza.

L'essenza di un pg è una cosa univoca? No.

E qui stanno le nostre posizioni diverse  :lol:

Per me l'uomo ragno è un bravo ragazzo che affronta pericoli variegati, dalla minaccia di quartiere a cose cosmiche, per il suo grande senso di giustizia e responsabilità. Deve avere inoltre uno spiccato lato intimo, con grande importanza nella sua vita della famiglia (al liceo zia May, poi MJ eccecc) e DEVE essere un eroe di serie B, cioè affrontare (anche ) minacce terra terra che un Cap o Reed Richards non affronterebbero mai.

La morte dello zio Ben, per me, è un elemento propedeutico a questo. Ma non così fondamentale: Peter ci pensa spesso, ma in positivo! Cioè nel presente lui ricorda il gesto che gli ha dato il + grande insegnamento morale della sua vita, ma non si è fissato su quel momento a vita.

Per Bats è diverso : Bruce è in qualche modo "rotto" fin da quella notte nel vicolo, e la sua vita non sarà mai completa o del tutto felice.

Per questo considero la morte dei genitori fondamentale per Batman mentre la morte di Zio Ben la trovo evitabile, a patto di portare allo stesso risultato (l'alta moralità di Peter).

Poi, io spero che lo Spiderman MCU sia proprio senza il senso di colpa della morte di Zio Ben, proprio come cosa innovativa.


...ma probabilmente non sarà così, è + probabile che come dicono in molti la morte di Zio Ben rientri nelle origini e con esse sia stata semplicemente lasciata off-screen.

Ecco, come detto questo mi urterebbe quasi un po' , ma capisco che la mia visione della cosa sia abbastanza peculiare :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Sì, diciamo che la vediamo diversamente su questo. :lol:
Tra l'altro ho avuto modo di affrontare un discorso analogo anche nel topic di All Star Batman (USA).
E giusto per collegarmi a Spidey, diciamo che, ok non è come Batman, quando si parla della morte di zio Ben e il modo in cui ha deciso di vivere la sua vita è molto più simile a Dick Grayson che Bruce Wayne.
Non ha giurato nessuna crociata contro il male.
Tuttavia quello che sto cercando di dire, il succo di questo discorso non cambia, né per Dick e nemmeno per Bruce e quindi Peter.

Hanno colto l'essenza del pg, concordo, ma lui di suo, come ci è arrivato fin qua?
Perchè, dal mio punto di vista, maturare un'idea del genere, ovvero quella di diventare un supereroe e combattere i criminali, così a random, specialmente per un ragazzo giovane come Peter che deve ancora vedere il mondo...
Non ha molto senso... :nono: Non è che non sia fattibile, magari in una terra parallela lo ha anche fatto nei comics...
Maturare un'idea del genere, diventare Spidey DOPO la morte di Ben, quindi scosso tra da una tragedia, e quindi magari qualcosa che avrebbe potuto evitare?!?
Bho cambia tutto per me... ma drasticamente eh. :sisi:

È più accettabile (per me) raggiungere l'essenza del pg in questo modo. Va bene innovare, fare dei twists ecc... Ma preferibilmente non su queste cose.
E se lo devi fare...che sia almeno interessante.
Tipo quello che hanno fatto in Original Sin e col pg di Silk, sono andati a toccare le origini di Peter, di quel famoso ragno radioattivo eee niente non seguo il pg, ma il concetto di base lo trovo abbastanza interessante!

Abbiamo avuti dei colpi di scena anche per la morte dei genitori di Superman, quella di Jor-El era fantastica, mentre quella di Pa Kent mi ha fatto schifo, quindi alla fine dipende dai casi. :ahsisi:

Per questo Spider-man, sempre ammesso che abbiano intenzione di seguire la tua strada, è qualcosa che alla fine non ha portato a...molto.
Abbiamo lo stesso pg, ma senza quel qualcosa che, sempre secondo me, gli dava un certo spessore...

Fortuna che non hanno tagliato nessun ponte, quindi c'è ancora speranza dai! :D

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Matt Murdock

Citazione di: Scrooge il 10 Luglio 2017, 22:13:29
Citazione di: Robin il 10 Luglio 2017, 15:50:13
visto sabato e piaciuto molto, si discosta dai precedenti, buonissimo Holland, grande Keaton, Volevo chiedervi, come interpretate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Me lo sono chiesto anche io

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

ci hanno mostrato che l'avvoltoio ha tenuto in qualche modo un proprio codice d'onore: ringrazia ad esempio Peter per aver salvato la figlia. quindi secondo me la scena finale va (almeno attualmente) interpretata come il suo ringraziamento per esser stato salvato da spidey.

Matt Murdock

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Luglio 2017, 10:53:22
Visto. Sicuramente meglio la seconda parte, ma sono uscito con un senso di non totale appagamento, un "carino" ma per cui mi aspettavo qualcosa di più. La sensazione è che sia stao un film di "seconda fascia" rispetto ad altri film del MCU. Forse è il target un pò troppo teen che all'età mia non prende più tanto, ma nonostante Holland sia stato bravo mi è sembrato che il film in realtà lo reggesse tutto Michael Keaton (una bella risposta del MCU a chi, giustamente, criticava l'assenza di spessore e caratterizzazione dei villain) e che senza la presenza di Iron Man sarebbe stato ancora un gradino sotto. Ora, senza Downey/Keaton, riusciranno a fare uno Spiderman che si regga da solo? Per carità, così come deve crescere Spiderman nel film, deve crescere anche "questo" personaggio, il suo attore e tutto il contorno quindi forse la scelta di far reggere il film ai due colossi lasciando spazio al giovincello alla fine risulterà una scelta azzeccata per il futuro, però è tutto da vedere.
Per il resto il film mi è sembrato, come dicevo, troppo "teen oriented", un pò troppo veloce nelle scene ma senza il giusto ritmo (non so se mi sono spiegato, nel senso che velocizza le scene in maniera convulsiva ma senza che il film acceleri nel ritmo), rapporto Peter/Zia May un pò troppo lasciato sotto traccia (speravo di no vista la presenza di Marisa Tomei scelta appositamente più giovanile), cattivi che si reggono SOLO su un Keaton superlativo, scene a scuola secondo me non fatte al meglio. Tony Revolori come "bullo" è patetico, al di là della scelta etnica che in quel contesto ci può anche stare, il ragazzo ha le physique du role dello sfigato e sarebbe stato perfetto semmai per fare "quello sulla sedia", ma il bullo proprio no... il personaggio di Zendaya del tutto inutile, almeno per ora, così come le reazioni di Liz nei confronti di Peter sono meno credibili del ragno radioattivo, del costume con AI, dei Chitauri e tutto il resto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mentre l'amico di Peter funziona. Diciamo che il film non è male ma per essere il rilancio di Spiderman lo trovo ancora un pò deboluccio.

mi trovi perfettamente d'accodo. A me il film sostanzialmente è piaciuto: Keaton perfetto (anche se l'avvoltoio mi ha ricordato firefly dei videogiochi arkham), peter/spidey azzecati, Ned/Ganke una gran chicca. Però appunto è un film per un target d'età veramente basso anche se comunque non è di certo stata una sorpresa. Io spero sempre in una saga in cui nei vari film si veda una maturazione del personaggio con un fisiologico inasprimento delle problematiche. Se ci pensate un film sull'uomo ragno adulto non l'hanno mai fatto, sarebbe bello far sapere che spidey è anche altro e non solo il liceale sfigato.

pumui75

visto pure io e gli dò un 7--
film sicuramente adatto ad un target giovanile , che  ha letto poco o nulla del fumetto ,  ma godibile .
Attore giovane è un ballerino nella vita e direi che  è una bella scelta visto che il ragno non duella ma balla contro i suoi nemici ...(con uno stile di combattimento tutto suo difficile da rendere al cinema ).

SVARIONI GRAVI
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Scrooge

Ragazzi ma secondo voi perché l'avvoltoio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Cmq Anche secondo me è difficile rendere lo stile di lotta di Spidey