News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Knightmare Batman

Citazione di: Professor Zoom il 24 Settembre 2017, 21:57:29
Sono entrato nel topic per vedere qualche parere degli utenti e mi sono ricordato perché è da un po' che evito di entrare nei topic cinecomics, possibile che non sia possibile giudicare un film senza metterlo a confronto con quelli della casa rivale manco fossimo allo stadio? Ovviamente tirando sempre in mezzo pretese di oggettività, che mi chiedo perché spendere milioni per fare un film che qui a DCL si ha già la soluzione in tasca.

P.S. A me il film è piaciuto, mi ha intrattenuto per quelle due ore e da un Cinecomic non chiedo altro. :ahsisi:
anzi mi correggo.  Questo è il comportamento che dapprima   è presente nella sezione DC, tipico dei "rivali". Quando succede nella sezione Marvel forse è solo per" rappresaglia". Specifico perché la tua descrizione corrisponde esattamente a quello che succede nella sezione DC media tra molti utenti
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Professor Zoom

Ecco, possibile che ogni volta bisogna considerare alcuni utenti del forum "rivali" e fare "rappresaglie"?
Perché nelle ultime pagine di topic si è parlato più di WW, Suicide Squad e GoG che del film in questione e magari a chi intressa leggere i pareri degli utenti non è il massimo.  :rolleyes:

Knightmare Batman

Citazione di: Professor Zoom il 25 Settembre 2017, 01:30:45
Ecco, possibile che ogni volta bisogna considerare alcuni utenti del forum "rivali" e fare "rappresaglie"?
Perché nelle ultime pagine di topic si è parlato più di WW, Suicide Squad e GoG che del film in questione e magari a chi intressa leggerezza i pareri degli utenti non è il massimo.  :rolleyes:
ho messo i termini tra le virgolette. Vabbè ci rinuncio, qualcuno si è svegliato male. La mia era un'analisi della situazione. Io tra l'altro sono tra i sostenitori che non si possa parlare di questi film in termini di oggettività . Poi se non si possono utilizzare termini anche forti  e in una discussione si è arrivati a livelli surreali. Ti lascio al tuo mondo dove tutti la devono pensare pacatamente e allo stesso modo ( equazione antivita ?? XD Se sei alterato per motivi tuoi non venire a sfogarti con me.  Buona continuazione di discussione.

Daredevil

A me sembra che quello svegliato male sei tu. Zoom ha avanzato un'analisi giustissima, nel mentre sei passato sulla difensiva con arrampicate sugli specchi clamorose. Vabbè, ad ogni modo hai sostanzialmente confermato che i tuoi commenti sono di trollaggio puro, quindi a posto così :sisi:

Arkin Torsen

Dai, calmatevi tutti!

Alla fine sono solo film su personaggi dei fumetti!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Daredevil

Sono d'accordissimo Arkin, però se nella sezione Marvel si scrive per fare rappresaglia (temevo seriamente che a qualcuno fosse piaciuto più Suicide Squad dei Guardini :look:) che senso hanno questi topic? Per far sfogare il fan depresso/invidioso/incazzato DC? La discussione è già morta in partenza e non ha motivo di esistere.

Arkin Torsen

Infatti, bisogna star calmi sia nei topic Marvel che in quelli DC. Senza sfoghi, incazzature, rappresaglie ecc.

:ammore:

Anche perché si diventa ripetitivi... Due maroni  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

Dai su Clint, non fare il santone! :P
"La discussione è già morta in partenza e non ha motivo di esistere" SOLO se lo permetti!
Tu stesso hai speso più tempo a difendere il film da ogni critica, arrivare a parlare dei Guardiani, IM 3 e persino la scena Martha di BvS (ciliegina sulla torta) così a random invece di parlare del film (una riga di post).
Poi siccome ti voglio bene (Frenemies4Ever! :wub:) e voglio spezzare una lancia a tuo favore...è vero, spesso la tua era una "reazione" davanti a certi post.
È anche vero che alcuni utenti potevano...ehm...formulare meglio le loro "opinioni", specialmente coloro che stanno qui da anni, d'altronde non è così difficile essere politicamente corretti, specialmente in questi tempi e che cazz...

È anche vero che c'è modo e modo di reagire, non è che ti devi solo abbassare al loro livello e scrivere le stesse stronzate, alla fine a cosa porta?
Se non riesci a comportarti come il Prof o Arkin, allora ignora quella gente, no? (ora sto parlando con te, ma in realtà mi rivolgo a tutti eh!).

La questione Box Office, purtroppo è sempre una costante in ogni topic (comprensibile) e non si può evitare, con Homecoming ci siamo beccati un altro twistone grazie alla Cina ed ecco perchè pagina dopo pagina, siamo ancora qui, costretti a farci due palle così, per colpa di questa guerra fredda del piffero tra due utenti.

Sul serio, l'unica cosa che stiamo dimostrando qui dentro, è che senza l'intervento di un moderatore, siamo completamente INCAPACI di regolarci da soli.

P.S. Damn, siccome si parla di tutto, tranne che del film di Spidey, propongo di rinominare questo thread in "Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 3.0" anche perchè l'altro non lo calcola più nessuno...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

Avrei voluto non rispondere per mantenere pulito il topic, ma dato che la gente di alto livello etico morale mi da del troll o del  fan depresso/invidioso/incazzato DC  , ho il diritto di difendermi. Per quanto possa sembrarvi da troglodita , a me Suicide Squad è piaciuto e i due guardiani della galassia , il primo no, il secondo un pò di più. Ripeto che noto che nei topic Marvel se si fanno critiche all'oro dei film prodotti si viene considerati come degli idioti o dei troll. Nella sezione DC invece è giusto criticare a tutto spiano. Ciao a tutti. Segnalati comunque.

Daredevil

Scusa eh, ma se dici che scrivi per rappresaglia uno come ti deve considerare? Un utente modello che porta contenuti costruttivi alle discussioni? Tra l'altro, segnalati chi? E per cosa? :lolle: Stai facendo tutto tu.

@MoS: ma non è vero. Con Liquido ad esempio ho discusso per più pagine sulla faccenda dei combattimenti e dell'età di Peter. Era però una critica sensata, che ci poteva stare. Se uno mi paragona Homecoming ai F4, o dice che è una merda, così tanto per, o altri commenti a caso (devo proprio andare a ripescare post per post?) lascio volentieri a te, da buon utente modello quale sei :asd:, il compito di fare il simpatico che sopporta tutto e tutti.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 25 Settembre 2017, 12:46:08
Scusa eh, ma se dici che scrivi per rappresaglia uno come ti deve considerare? Un utente modello che porta contenuti costruttivi alle discussioni? Tra l'altro, segnalati chi? E per cosa? :lolle: Stai facendo tutto tu.

@MoS: ma non è vero. Con Liquido ad esempio ho discusso per più pagine sulla faccenda dei combattimenti e dell'età di Peter. Era però una critica sensata, che ci poteva stare. Se uno mi paragona Homecoming ai F4, o dice che è una merda, così tanto per, o altri commenti a caso (devo proprio andare a ripescare post per post?) lascio volentieri a te, da buon utente modello quale sei :asd:, il compito di fare il simpatico che sopporta tutto e tutti.
Hey, lo capisco benissimo, non ti sto dicendo di far buon viso a cattivo gioco, ma che cazz...invece di gettare benzina su questo flame war, non so...astieniti...
Invece no, ti ci metti pure tu, e alla fine hanno tutti torto.
Che poi magari stavi anche scherzando, ma fare certe battutine sui DC fan con questo clima non è che sia stata proprio una genialata eh! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Anche perché non hanno molto in comune, entrambi parlano della nascita di una squadra,
ma i toni sono diversi, come pure le ambientazioni.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Guardiano della Notte

Citazione di: Reeko il 25 Settembre 2017, 13:25:22
Anche perché non hanno molto in comune, entrambi parlano della nascita di una squadra,

beh ni, sono entrambi un team movie, entrambi che puntano sulla comicità, entrambi con elementi sci-fi anche se SS non è del tutto uno sci-fi. I toni sono abbastanza silmili anche se SS tenta di darsi un tono più dark-comedy mentre GoG è più light comedy. Sicuramente sono più paragonabili di Wonder Woman e Homecoming. Poi GoG lo reputo uno dei migliori film di MCU e DCU mentre SS uno dei peggiori - se non il peggiore - quindi per me sono imparagonabili per un altro punto di vista  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

No Use For A Name

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Settembre 2017, 13:54:35
Citazione di: Reeko il 25 Settembre 2017, 13:25:22

beh ni, sono entrambi un team movie, entrambi che puntano sulla comicità, entrambi con elementi sci-fi anche se SS non è del tutto uno sci-fi. I toni sono abbastanza silmili anche se SS tenta di darsi un tono più dark-comedy mentre GoG è più light comedy. Sicuramente sono più paragonabili di Wonder Woman e Homecoming.

:quoto: tutto, ma non penso che con SS abbiano voluto puntare sulla comicità, visto che l'unico personaggio in grado di far battute è Harley con la sua psicopatia, come si vede nei fumetti, i Guardiani cartacei non li conosco, quindi non saprei fare un paragone.

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Settembre 2017, 13:54:35
Poi GoG lo reputo uno dei migliori film di MCU e DCU mentre SS uno dei peggiori - se non il peggiore - quindi per me sono imparagonabili per un altro punto di vista  :lol:

Perfettamente d'accordo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

phoenix_81

Non serve che due film abbiano delle cose in comune per essere "confrontati", almeno non nel senso che (credo) intendesse Clint Barton.
Ovvero, in base a quelli che erano gli obiettivi, quale dei due film può ritenersi più riuscito?