News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Settembre 2017, 17:14:37
Citazione di: phoenix_81 il 19 Settembre 2017, 17:05:34
Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2017, 13:38:12
Citazione di: phoenix_81 il 19 Settembre 2017, 10:32:40
Citazione di: ciel il 19 Settembre 2017, 10:07:13
Da quando sono gli incassi a decretare la validità di un film?  :look:

Da mai, ma non è questo il punto...

Non dirmi che anche tu preferisci questo a WW :look:

Se proprio dovessi scegliere opterei per Spider-man Homecoming, perchè nel complesso mi è parso più riuscito.

BUM!
Infarto per Az :lolle:

Infarto no, però ho capito un pò di cose :lol:

Citazione di: Clint Barton il 20 Settembre 2017, 08:55:09
Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2017, 05:52:14
Assurdo come certi film di m.... possano arrivare cosi in alto solo perchè ha il brand Disney.
Non vedo problemi di sorta per chi critica i film Marvel, se la critica è argomentata. Viceversa, ogni volta che si critica un film DC sembra che vi stiano stuprando la sorella.

Uhmmm, siamo sinceri, con la DC è la norma, con la Marvel proprio no.
Poi non mi mettere in quella categoria perchè a me non me ne frega niente, basta vedere la mia quasi assenza da tutti topic Media, Serie TV a parte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2017, 09:38:52
Citazione di: Arkin Torsen il 19 Settembre 2017, 17:14:37
Citazione di: phoenix_81 il 19 Settembre 2017, 17:05:34
Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2017, 13:38:12
Citazione di: phoenix_81 il 19 Settembre 2017, 10:32:40
Citazione di: ciel il 19 Settembre 2017, 10:07:13
Da quando sono gli incassi a decretare la validità di un film?  :look:

Da mai, ma non è questo il punto...

Non dirmi che anche tu preferisci questo a WW :look:

Se proprio dovessi scegliere opterei per Spider-man Homecoming, perchè nel complesso mi è parso più riuscito.

BUM!
Infarto per Az :lolle:

Infarto no, però ho capito un pò di cose :lol:

Ovvero, che non mi piace quanto prodotto fin'ora dalla DC/Warner? Wow, che intuizione!  :stralol:

Scherzi a parte, Wonder Woman a differenza dei precedenti due non lo ritengo da buttare, ma non è neanche quel filmone che qualcuno va sbandierando. Anzi, come scrissi all'uscita del film, se non fosse per il finale Snyderiano, sembrerebbe a tutti gli effetti un film dei MS: discreto e piacevole, senza particolari guizzi creativi. Come dicevo gli preferisco Homecoming solo perchè più frizzante e con un villain decisamente riuscito.

Knightmare Batman

Citazione di: Tankorr il 20 Settembre 2017, 09:04:58
No.

La grammatica italiana ha delle regole. Possono cambiare lentamente nei secoli, ma in un dato momento storico ha delle regole.

Così come la fotografia, così come la regia, così come le regole narrative.

E, ripeto, questa non è un'opinione.

Le regole in ogni campo vanno conosciute ed applicate.

Le frasi che ho appena scritto sono scritte secondo regole precise, altrimenti tu non riusciresti a capire il messaggio che voglio trasmettere attraverso esse.

Altrimenti scrivo

"Camminare mare pasta"

E sono POETA.

Faccio una foto al mio cesso con il cellulare e sono FOTOGRAFO.

Con la Webcam filmo il mio gatto per un'ora e sono REGISTA.

Riguardo al mio personale applicarmi alle scienze,in effetti  lo faccio già, visto che sono un medico.
Il tuo esempio non è attinente. Il contesto del cinema  è molto più articolato . Spesso la critica  ha dei punti fissi e limitati come criteri di giudizio, ma  non si potrebbe mai e poi mi giudicare un picasso con criteri ad esempio di pittura naturalistica . Il cinema, è una forma di intrattenimento artistico  e quindi è un ricettacolo di correnti di pensiero e artistiche . Non puoi paragonarla ad un linguaggio. Solo l'arte visiva è composta da vari stili e correnti artistiche, pensa il cinema che unisce l'arte visiva con il sonoro e il movimento .La tua  mi sembra una visione troppo semplicistica.
Non è come l'italiano che per convenzione è un solo linguaggio .
Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Settembre 2017, 09:30:16
Citazione di: phoenix_81 il 20 Settembre 2017, 09:29:25
In un forum serio chiunque ritenga Suicide Squad migliore dei Guardiani dovrebbe essere bannato a vita  :lolle:

beh, in effetti, una volta tanto sono d'accordo  :lolle:
La pensate così ?? Anche se solo per scherzo (perchè scherzando si dicono cose che seriamente non si potrebbero dire alle volte) fatelo allora, se è indice di democrazia
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Guardiano della Notte

Citazione di: Thomas Wayne il 20 Settembre 2017, 10:25:21
La pensate così ?? Anche se solo per scherzo (perchè scherzando si dicono cose che seriamente non si potrebbero dire alle volte) fatelo allora, se è indice di democrazia

E dai, era una battuta, io "bannerei" anche quelli che criticano BvS  :lolle:
Però a parte tutto Guardians può piacere o non piacere (a me è piaciuto ma posso capire chi non ami quel tipo di film). Suicide Squad può non piacere... e basta, trovo impossibile che possa piacere a qualcuno dai  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

phoenix_81

Citazione di: Thomas Wayne il 20 Settembre 2017, 10:25:21

No figurati, non credo affatto sia indice di democrazia.

Se dici che a te piace SS per Margot Robbie o chissà cos'altro, nessuno potrà contraddirti, ciascuno è libero di farsi piacere quello che vuole. Ma resto dell'idea che ritenere SS un film più riuscito dei Guardiani sia una colossale stronzata.

Guardiano della Notte

Barry Allen

Mi sembra che stiate andando OT, oltre che ricadere nelle solite bambinesche trame. Regolatevi.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Largand

Citazione di: phoenix_81 il 20 Settembre 2017, 09:29:25
Anche perchè prima o poi arriva qualche saggio mod a chiudere il discorso sentenziando che è SOLO questione di gusti.
...Ed avrebbe ragionissima.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Ma anche no.

Io ho detto che un film è un insieme complesso ma riducibile ad elementi singoli che hanno la loro logica, la loro grammatica, i loro esperti del settore.

Altrimenti arriviamo a dire che la fotografia di Kubrick e quella dei film di Neri Parenti è la stessa cosa.

O che la colonna sonora di Panarea vale tanto quanto una di Morricone.

Non mi sembra un discorso fuori da ogni logica, onestamente.

E d'altronde negare queste cose diventa negare qualsiasi forma di professionalità.

Io che mi siedo ad un pianoforte sono come Morricone?

Se esistono solo i gusti, solo la soggettività e nessuna forma di oggettività, allora mia nonna potrebbe dire di si,io sono meglio di Morricone.

Non potremmo una buona volta dire che OGGETTIVITÀ (almeno per singoli aspetti, come + volte detto) e SOGGETTIVITÀ non sono concetti in antitesi ma semplicemente rette parallele che coesistono senza intersecarsi?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Che esempio....

Con tutto il rispetto, tua nonna può pensare quello che vuole ma non sarebbe oggettiva in quanto legata a te, quindi hai capito dove vado a parare.
Finiamola, suvvia.
E' durata anche troppo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Tankorr il 20 Settembre 2017, 12:20:09
Non potremmo una buona volta dire che OGGETTIVITÀ (almeno per singoli aspetti, come + volte detto) e SOGGETTIVITÀ non sono concetti in antitesi ma semplicemente rette parallele che coesistono senza intersecarsi?
Si, si può, perché no?
Però un film, come tu stesso hai ammesso, è un'insieme di tante varianti.
Tecniche e Creative.
Purtroppo però chi è esperto di Tecniche (Cinematografiche) spesso, anzi, addirittura sempre, si arroga il diritto di essere esperto anche nel campo Creativo (non a caso nell'ambiente si usa dire che il critico cinematografico è un regista fallito  :asd:).

Mentre un film, ripetendo il tuo esempio di prima, è un composto di Matematica, Chimica, Letteratura ed altro.
E non ce lo vedo proprio un professore di Matematica (il critico) in grado di correggere un compito di Letteratura o di Chimica.

Per farmi capire meglio, se un critico come Manganelli odiava a prescindere la Fantascienza...come cazzo poteva capire e recensire i film di Fantascienza?
Se un critico aborre a prescindere i film Horror...come ti può recensire Nightmare?

Quindi, se si parla di questioni Tecniche, è chiaro che la critica cinematografica è la più adatta nel giudicare.
Se si parla di trama e creatività, allora il critico non ha nulla in più di un comune cinespettatore che vede film da 40-50 anni
.
Anzi, visto che gli stessi critici sono semplici essere umani solo meglio preparati sulle questioni Tecniche della Cinematografia, ma che hanno anch'essi i loro gusti e le loro preferenze, è pure probabile che su determinati generi di cinema a loro indigesti, sia più preparato il fan di quel genere, che loro. 

EDIT.
Scusa Az, non avevo visto il tuo intervento.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

No Use For A Name

Mi pare si stia andando sempre più alla deriva :asd:, propongo di aprire un topic su questo argomento.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

Vabbè finiamola.

Tanto non volete capire.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Jay3

3 pagine di flame che non ho voglia di toccare manco con un palo lungo 15 metri...

Ma torniamo ai freddi numeri assolutamente NON contestabili:

Spider-man: Homecoming SBANCA a livello MONDO!
http://www.boxofficemojo.com/yearly/chart/?view2=worldwide&yr=2017&p=.htm

Con gli ultimi incassi arriva alla ragguardevole cifra di 874 MILIONI!

Dopo aver superato Wonder Woman (e meno male, artisticamente parlando!) supera di slancio anche il secondo film dei Guardiani della Galassia e l'action asiatico Wolf Warrior 2. Sopra ci sono solo 3 pellicole irraggiungibili sopra il miliardo di incassi.

Dopo ben 12 settimane esce anche dalla top 10 USA (bel risultato anche qui, ragazzi!), che significa che per 3 mesi è rimasto in cartellone in un paese che divora tutto in poco tempo. Non male per il quarto film, per ora, più visto al Mondo nel 2017.

So che questi numeri per i non addetti ai lavori sembravano irraggiungibili, ma i fatti sono fatti!

Buona domenica!
Ja
y

Guardiano della Notte

Ma quindi questa settimana in Cina ha fatto 10 mln? Mi sa che a 900 allora non ci arriva...
Ora attendo al varco gli analisti cosa diranno di Homecoming dopo aver parlato di BvS, soprattutto di fronte al risultato Usa oramai definitivo. Secondo me taceranno e basta, visto che se parlano di successo rischiano di essere sommersi di sputi da parte della WB. Voglio proprio vedere se chiederanno la testa di Watts dicendo che ha fallito un facile obbiettivo di record di incassi  :rolleyes: