News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Started by Azrael, 06 July 2017, 03:50:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Anche se non è per me la domanda, mi butto comunque in mezzo, tanto ci siamo capiti MoS e non abbiamo problemi  :D :up:
Non so cosa sia esattamente Kid friendly (cioè, ok, capisco il significato, ma non so quanto la definizione vada a restringere il campo), ma per me i film dei MS sono "per tutta la famiglia", quindi anche per i bimbi. E secondo me è cosa buona e giusta, basta che non si arrivi a certe scene di Guardiani volume 2.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Esattamente, è proprio quello il significato.
E diciamocelo, è il modo migliore per vendere i propri film, in effetti guadagnano un sacco di $$$.
Ora non so quanto possa piacere un TDK a un bambino, poi Logan "teoricamente" non potrebbero nemmeno vederlo, però siccome sono un intero "Studio" potrebbero fare dei film un po' per tutti, no?
Per adulti, piccini, tutta la famiglia ecc...
Ecco perchè davo la colpa anche a Disney...
Cioè secondo me, il MASSIVO che possiamo pretendere è un Winter Soldier.
Black Panther pare il prossimo, quindi speriamo bene.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Va bene MoS, tanto ci torniamo ciclicamente e non mi rispondi mai nel succo del discorso (ad esempio del fatto che ti sia piaciuto o meno IM3 non mi interessa, intendevo altro), mi spiegherò male io. Pace, a posto così :up:

Ps: Il Mandarino non è Ben Kingsley, dato che parli di "pagliaccio" mi viene il dubbio.

Man of Steel

Eh se ti sta bene vorrei anche chiudere il discorso una volta per tutte, d'ora in poi basta con sto IM 3, almeno con me, por favor! :lolle:
P.S. Non lo è nemmeno Aldrich Killian, just sayin'!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ciel

Ancora a parlare del Mandarino di IM3? :hmm:

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

phoenix_81

Quote from: Clint Barton on 29 July 2017, 13:23:24
....sembra che i film adulti siano solo quelli violenti e dark, mentre quelli all-ages o comedy vadano bene solo per passare due ore a ridere. È una generalizzazione francamente imbarazzante e sbagliatissima.
Nessun film dei Marvel Studios ha come obbiettivo principale quello di far ridere. Nessuno. Semplicemente non si colgono certi aspetti dei film perché non te li spiattellano in faccia. Iron Man 3 ne è stato l'esempio lampante, con tutti a scandalizzarsi sul Mandarino senza aver capito un cazzo di niente del film. O con i Guardiani, dove i personaggi non sono stati minimamente compresi. A leggere che Star Lord&co sono solo un circo atto a fan ridere mi vien male, giuro.
In quasi tutti i film ci sono delle stilettate mica male, politiche e sociali, ma ci si ferma alla battuta senza guardare oltre. Forse è meglio guardare con più attenzione i film, no?

Volevo solo renderti partecipe del fatto che sto facendo incorniciare questo tuo post  :ahsisi:

E con questo non voglio dire che Spider-man Homecoming sia un film perfetto, nè che abbia gradito le tante libertà che ci si è presi rispetto allo Spider-man classico. Ma senza ombra di dubbio è un film solido, con una sceneggiatura coerente, un villain da paura (almeno per gli standard del MCU) e che nonostante le libertà a cui accennavo, è riuscito a centrare lo spirito di Spider-man più di quanto abbiano saputo fare i precedenti film

Jay3

Non sono riuscito a leggere i post precedenti a questo.
Sono molto preso in questo periodo.

Però mi è parso che ci fossero più critiche che apprezzamenti.
Vorrei capire per sommi capi perchè?

Ho trovato che Homecoming sia un film ben congegnato, con uno Spider-Man ed un Peter veramente attinenti ai personaggi dei fumetti. I primi due film di Raimi mi sono piaciuti alla follia, ma questo è superiore perchè rispetta di più le caratteristiche del vero Peter Parker e perchè Spidey combatte ESATTAMENTE come nei fumetti. Prima non era così. Raimi aveva dato il suo tocco, che ci stava, ma mancava qualcosa...

Homecoming è divertente, è ben girato, è veloce, è coinvolgente. Non gli manca nulla.

Potreste dirmi cosa non vi ha convinto, a parte una continuity relativa allo zio Ben di cui ormai mi ero rotto le scatole di vedere la genesi?

Buona giornata a tutti!
;)
Ja
y

Azrael

E' inutile ripetere le cose che hanno già scritto, quando trovi un attimo di tempo dai un occhiata ai post precedenti ;) :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jay3

Quote from: Azrael on 01 August 2017, 09:45:44
E' inutile ripetere le cose che hanno già scritto, quando trovi un attimo di tempo dai un occhiata ai post precedenti ;) :hug:

Sai che fai prima a farmi un riassunto tu?

Sei un po' troppo pistino, Azrael.
Lasciatelo dire.
Ja
y

Azrael

Quote from: Jay3 on 01 August 2017, 09:46:36

Lasciatelo dire.

No, non faccio prima perchè non ho visto il film e anche se l'avessi visto non vedo perchè dovrei farlo.
Questo non è il forum dei pigri, lasciatelo dire :up:
Detto questo, discorso chiuso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Fondamentalmente:

- la presenza eccessiva e invadente di Iron Man
- l'assenza totale di qualsiasi sottotrama riconducente a zio ben
- il "combattimento" con l'avvoltoio non è un combattimento
- non ci sono scene di "volo" che ti facciano palpitare sulla sedia come nei film precedenti, Spidey o corre o si arrampica
- l'atmosfera teen è eccessivamente marcata, estromettendo di fatto un'intera fascia di spettatori da qualsiasi tipo di immedesimazione

Comunque che non si abbia il tempo per leggere due paginette di post ma quello per polemizzare con un moderatore invece sì... fa un po' sorridere eh, con affetto :hug:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Jay3

Quote from: Azrael on 01 August 2017, 09:47:59
Quote from: Jay3 on 01 August 2017, 09:46:36

Lasciatelo dire.

No, non faccio prima perchè non ho visto il film e anche se l'avessi visto non vedo perchè dovrei farlo.
Questo non è il forum dei pigri, lasciatelo dire :up:
Detto questo, discorso chiuso.

Se intendi dire che sono pigro ti posso assicurare che ti sbagli.
Visto che ho tempo MOLTO RISICATO per poter leggere, chiedo una semplice gentilezza.
Per cui il discorso non è chiuso...
Ja
y

Jay3

Quote from: Barry Allen on 01 August 2017, 12:33:48
Fondamentalmente:

- la presenza eccessiva e invadente di Iron Man
- l'assenza totale di qualsiasi sottotrama riconducente a zio ben
- il "combattimento" con l'avvoltoio non è un combattimento
- non ci sono scene di "volo" che ti facciano palpitare sulla sedia come nei film precedenti, Spidey o corre o si arrampica
- l'atmosfera teen è eccessivamente marcata, estromettendo di fatto un'intera fascia di spettatori da qualsiasi tipo di immedesimazione

Comunque che non si abbia il tempo per leggere due paginette di post ma quello per polemizzare con un moderatore invece sì... fa un po' sorridere eh, con affetto :hug:

Grazie, ma per "polemizzare" (cosa che non faccio) - ovvero rispondere in un secondo, ci metto appunto un secondo.
Per leggere 2 PAGINE ci metto molto più tempo.

Ho chiesto solo un favore perchè non ho tempo.
Invece che polemizzare basta solo dire NO.

A volte è salutare, ma è solo il mio punto di vista.

Facciamo così, lascio perdere perchè tanto è sciocco perdere tempo in questo modo.

Un forum dovrebbe essere un luogo in cui ci si "aiuta" e consiglia.
Se questo non lo è smetterò a breve di scrivere e tornerò solo a leggere.
Detesto queste polemiche che nascono dal nulla.

Buona giornata a tutti.

Ps. Post scritto in 30 secondi.
Tempo non ne ho più.
Ja
y