News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2017

Aperto da Logan_Legacy, 04 Luglio 2017, 11:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

Leggendo da un commento la BAO ha risposto che ci sarà un solo link per autore e i posti andranno in ordine a esaurimento. Martedì comunque pubblicano il regolamento prima di dare i link

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

NikoFever

Citazione di: Logan_Legacy il 06 Ottobre 2017, 09:53:21
Leggendo da un commento la BAO ha risposto che ci sarà un solo link per autore e i posti andranno in ordine a esaurimento. Martedì comunque pubblicano il regolamento prima di dare i link

Mamma mia :ph3ar: Speriamo di no, altrimenti evito direttamente di prenotarmi, con questo criterio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Hermit

Sarebbe un po' stupido non dividerla in giorni. Io ancora non ho prenotato il viaggio proprio per questo motivo, vado a Lucca principalmente per Lemire non vorrei trovarmi escluso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Akhir

Io per Lemire provo a prenotarmi però i biglietti già li ho fatti

Logan_Legacy

Io pure ci sono venerdì e sabato quindi ci proverò e spero di avere fortuna ma soprattutto spero che il sito regga.
Vorrei evitare un problema come quello con il sito saldapress all'uscita delle variant si twd che per ordinarle ci ho messo 4h

Logan_Legacy

CitazioneShintaro Kago, classe '69, è un fumettista giapponese creatore del sottogenere "ero guro" definito "fashionable paranoia". Artista affermato a livello internazionale, le sue opere sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose gallerie underground. 

Tra le sue più importanti collaborazioni ha curato copertina e illustrazioni interne dell'LP del celebre gruppo musicale Flying Lotus.

A LC&G 2014 vinse il prestigioso premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve. Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Presse in occasione di LC&G 2017 torna ancora come ospite per presentare il secondo volume della sua nuova serie "Day of the Flying Head".

Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.

Silver Surfer

CitazionePer alcuni autori ospiti allo stand BAO a Lucca sarà necessario munirsi di biglietto, per avere una dedica o uno sketch, quest'anno. Abbiamo deciso questo metodo per evitare la terrificante ressa che si è creata l'anno scorso e consentire anche a chi non intende essere in Piazza Napoleone all'alba di avere accesso alle file per gli autori più richiesti.
Come fare?
Semplicissimo!
ANDATE QUI: https://www.eventbrite.it/o/bao-publishing-15383609711
Ci troverete sedici eventi, corrispondenti alle sessioni di dediche del mattino e, separatamente, del pomeriggio, di:
- Guillaume Bianco (4 e 5 novembre dalle 11:30 alle 13:00; 3, 4 e 5 novembre dalle 17:00 alle 18:30)
- Barbara Canepa (4 e 5 novembre dalle 11:30 alle 13:00; 3, 4 e 5 novembre dalle 17:00 alle 18:30)
- Jeff Lemire (4 e 5 novembre dalle 10:00 alle 12:00; 3, 4 e 5 novembre dalle 16:00 alle 18:00)
- Anna Merli (4 e 5 novembre dalle 11:30 alle 13:00; 3, 4 e 5 novembre dalle 17:00 alle 18:30)
- Dean Ormston (4 e 5 novembre dalle 10:00 alle 12:00; 3, 4 e 5 novembre dalle 16:00 alle 18:00)
- Teresa Radice e Stefano Turconi (2, 3, 4 e 5 novembre dalle 11:00 alle 13:00; 1, 2, 3 e 4 novembre dalle 17:00 alle 19:00)
- Eldo Yoshimizu (2, 3, 4 e 5 novembre dalle 9:30 alle 11:00; 1, 2, 3, 4 e 5 novembre dalle 17:00 alle 18:30)
- Zerocalcare (1, 2, 3, 4 e 5 novembre dalle 10:30 alle 12:30; 1, 2, 3 e 4 novembre dalle 15:00 alle 17:00)
SCEGLIETE SE VOLETE UNA SESSION DEL MATTINO O DEL POMERIGGIO. Poi scegliete la data e, se sono ancora disponibili posti, avrete gratuitamente il biglietto.
È consentita la registrazione a una sola session per autore per persona. Se troveremo il vostro nome in più session dello stesso autore, verrà mantenuta la prima in ordine temporale e gli altri biglietti saranno annullati e resi nuovamente disponibili.
Per avere accesso alla fila dovrete presentarvi allo stand con il biglietto (stampato o nell'applicazione di Eventbrite) e un documento che attesti la vostra identità. Riceverete un braccialetto relativo all'evento cui volete partecipare, e potrete accedere alla fila. Ogni braccialetto dà diritto a uno sketch e fino a tre ulteriori autografi (per i disegnatori) o fino a quattro autografi (per gli sceneggiatori). Sarà necessario avere con sé un libro BAO dell'autore, comprato al momento oppure portato da casa. Eventuali richieste di sketch su fogli a parte saranno esaudite se l'autore in questione lo desidera. È sempre a discrezione dell'ospite, ma sarà comunque necessario avere con sé un suo libro BAO.
Per tutti gli altri ospiti BAO sarà sufficiente presentarsi allo stand e fare la fila, ma valgono le stesse regole sull'avere con sé un libro BAO e il numero massimo di libri da far sketchare o autografare.
Questo sistema serve a impedire la calca del mattino, ma non vogliamo limitare il numero di persone che possono incontrare, nei limiti del possibile, i nostri ospiti. Quindi A PARTIRE DA MEZZOGIORNO ogni giorno della manifestazione, potrete chiedere al personale dello stand se ci sia modo di avere una dedica veloce (quindi un personaggio semplice da Zerocalcare, un autografo con dedica personalizzata per tutti gli altri ospiti) da specifici autori, verso la fine delle loro session. Faremo di tutto per accontentarvi.
Vi aspettiamo a Lucca tra ventidue giorni!

Dalla pagina FB della Bao
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Akhir

Preso un posto per lo sketch di Lemire  :w00t:

Ora devo decidere che farmi fare

Logan_Legacy

Citazione di: Akhir il 10 Ottobre 2017, 12:03:01
Preso un posto per lo sketch di Lemire  :w00t:

Ora devo decidere che farmi fare
Anche io sono riuscito alla fine non è stato traumatico e sono riuscito a iscrivermi a tutti quello che volevo.

Hermit

Anche io ho preso posto per Lemire

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

DarMas

Io faccio 3 giorni e riparto Venerdì sera. Per venerdì pomeriggio era già tutto Sold Out. Peccato.  :cry:

Logan_Legacy

CitazioneSALDAPRESS A LUCCA

Dopo avervi annunciato che Robert Kirkman sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games – e a breve vi daremo tutte le informazioni necessarie –, possiamo svelarvi una seconda importante novità.

Quest'anno, infatti, saldaPress si fa in tre. Letteralmente.

Oltre all'ormai consueto CONTAINER dedicato al mondo di  #TheWalkingDead sulle mura di Lucca, saremo presenti all'interno del Padiglione Napoleone con lo STAND SALDAPRESS completamente rinnovato e pronto a guidarvi nel mondo del salda-fumetto sulle onde dell'entusiasmo.

Considerando la varietà e la vastità del salda-catalogo, il nuovo tema saldaPress è quello che vedete nell'immagine, cioè SURFING ON COMICS.
Cosa dovete aspettarvi, dunque? Uno STAND a tema surf e un mare di nuovi titoli.

La terza eccezionale novità è il PADIGLIONE 'NEGAN & FRIENDS', uno spazio interamente dedicato al mondo Skybound e in particolare al villain più amato e detestato della narrazione contemporanea. Il padiglione si troverà in piazza Bernardini e vi riserverà un sacco di sorprese.

Nei prossimi giorni vi annunceremo tutti i salda-ospiti presenti a Lucca, che potrete incontrare in parte allo STAND SALDAPRESS e in parte al PADIGLIONE 'NEGAN & FRIENDS'.
Vi annunceremo anche tutte le salda-novità che presenteremo allo stand, al padiglione e al container.

Sarà un'edizione indimenticabile!

NikoFever

Il metodo Bao per la prenotazione è stato ottimo, almeno potremo finalmente evitare gli sbattoni degli anni scorsi. Son riuscito a prenotarmi per tutto ciò che mi interessava :D

hyuma

Ragazzi secondo voi conviene prendere una variant dell'albo nuovo di Lemire senza avere la firma dell'autore?

edit1: io vado solo l'1 a Lucca e non riesco a beccarlo...

Logan_Legacy

Citazione di: NikoFever il 10 Ottobre 2017, 15:14:12
Il metodo Bao per la prenotazione è stato ottimo, almeno potremo finalmente evitare gli sbattoni degli anni scorsi. Son riuscito a prenotarmi per tutto ciò che mi interessava :D
Avevo dubbi sulla quantità posti e sul fato che il sito crashasse invece sono rimasto pienamente soddisfatto. Disegni assicurati nessun problema di fila al mattino e se salta il numero vado in fondo alla fila.
Complimenti davvero alla BAO se solo anche la panini fosse così invece che fare 2 sketch a sessione con estrazione.