News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2017

Aperto da Logan_Legacy, 04 Luglio 2017, 11:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

CitazioneMa voi siete pronti per Lucca Comics & Games 2017? Noi di BAO sì, siamo pronti a salpare!
In effetti il tema dello stand di quest'anno sarà YELLOW BAOMARINE, e il design è dello straordinario Tommaso Osnaghi, ma sarà impreziosito da disegni di Stefano Turconi.
Molte delle esclusive allo stand saranno a tema Beatles, e ve le faremo vedere poco a poco nelle prossime settimane, ma eccole tutte nel dettaglio:

- Tre titoli italiani BAO di quest'anno saranno disponibili, allo stesso prezzo, anche con sovraccoperta a tema Beatles limitata a 200 esemplari firmati e numerati dagli autori. Si tratta di Un anno senza te (Giopota ha realizzato una sua clamorosa versione della copertina di Sgt. Pepper... è assolutamente bellissima!), Sempre libera e Residenza Arcadia.

- Ci sarà un'edizione Variant numerata e limitata a cinquecento esemplari di Niente da perdere di Jeff Lemire.

- Ci sarà un'edizione Variant numerata e limitata a cinquecento esemplari, con sovraccoperta in acetato trasparente, di Non stancarti di andare, realizzata da Stefano Turconi.

- Ci sarà una Golden Boy Variant numerata e limitata a cinquecento esemplari, con finitura a foglia d'oro, di John Doe 6.

- Allo stand saranno in vendita bellissime pin smaltate, limitate a settecento pezzi per soggetto, numerate sul retro. Due soggetti saranno disegnati da Daniel Cuello e due da (Z)ZeroCalcare.

- Tutti i partecipanti alla conferenza BAO riceveranno un gadget esclusivo che non sarà disponibile MAI IN NESSUN ALTRO LUOGO O MOMENTO, creato esclusivamente per quell'evento, che sveleremo a inizio ottobre.

- Potrete portare via i vostri acquisti in una tote bag con su scritto ALL YOU NEED IS BAO, e se supererete i cinquanta euro di spesa allo stand riceverete una toppa ricamata con l'Amico Cinghiale disegnato da Zerocalcare e la scritta COME TOGETHER.

Il 2 ottobre vi informeremo anche del nuovo, pratico metodo per prenotarsi per le dediche e vi faremo sapere il calendario preciso delle presenze degli ospiti.
Ce l'abbiamo messa tutta per mettere insieme un greatest hits che vi farà ballare dalla gioia.
Vi aspettiamo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

A quanto pare nessun ospite per la Star Comics quest'anno ma 16 shikishi originali di 16 autori diversi che daranno a estrazione. Piano piano annunceranno i vari autori degli shikishi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ardefede76

Scusate, scrivo qua perché non so dove scrivere. Si tratta comunque di una mostra, ovvero quella dedicata a jack Kirby a Milano, al wow spazio fumetto. Qualcuno ci è stato? Mi dite com'è? In caso, dove dovrei chiedere??  :hmm:

Solomon

Citazione di: Ardefede76 il 21 Settembre 2017, 22:48:22
Scusate, scrivo qua perché non so dove scrivere. Si tratta comunque di una mostra, ovvero quella dedicata a jack Kirby a Milano, al wow spazio fumetto. Qualcuno ci è stato? Mi dite com'è? In caso, dove dovrei chiedere??  :hmm:
Il Wow ha una pagina Facebook ;)

https://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW/

Mi pare un po' poverella dalla presentazione, appena una ventina di tavole esposte.
Non l'ho visitata, comunque.
Sabato sono a Milano (tra l'altro, per l'incontro di Ortolani al Mondadori Store).
Chissà, potrei approfittarne :mmm:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

DrHouse92

Logan_Legacy

Ho capito molto poco sul sistema di prenotazione dediche per il resto attendo gli orari e le limitazioni su cosa farsi autografare .

Hermit

Per Lemire come dovrei prenotarmi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Silver Surfer

CitazioneVi abbiamo fatto aspettare, ma per un'ottima ragione.
Anzi, per una straordinaria ragione.
ROBERT KIRKMAN verrà in Italia per la prima volta, durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games.
È una notizia magnifica e non abbiamo altro da aggiungere.
Condividiamo con voi e con tutti i fan la news ufficiale e vi aspettiamo a Lucca.
Sarete tantissimi. Non vediamo l'ora.
Ecco a voi l'annuncio ufficiale:
ROBERT KIRKMAN A LUCCA COMICS & GAMES
Il creatore di "The Walking Dead" ospite dell'edizione 2017. Dal 2 al 5 novembre incontrerà i fan.
Lucca, 5 ottobre - Per la prima volta in Italia sarà a Lucca Comics & Games Robert Kirkman, uno degli autori più conosciuti dei nostri tempi.
Il fumettista americano, creatore della saga a fumetti The Walking Dead (pubblicata in Italia da SaldaPress), da cui è stata tratta la popolare serie televisiva in esclusiva su FOX (Sky, 112) e dal 23 ottobre in partenza con la stagione 8, incontrerà il pubblico di Lucca dal 2 al 5 novembre, con eventi e firmacopie.
L'enorme successo del fumetto e della serie tv di The Walking Dead (e della companion series Fear the Walking Dead) ha trasformato Kirkman in una vera celebrità del panorama dello story-telling internazionale contemporaneo.
Ha creato inoltre altre importanti e fortunate serie a fumetti, tra le quali spiccano "Outcast", divenuta a sua volta una serie tv in onda in esclusiva su FOX (Sky, 112), di cui lo stesso Kirkman è co-produttore, e Invincible, tutte pubblicate da Skybound, l'etichetta da lui stesso creata all'interno di Image Comics.
Sono in produzione serie tv e film per il cinema tratti dai suoi lavori, tra cui l'adattamento per il grande schermo di Invincible" e Kill the Minotaur".
Robert Kirkman sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con SaldaPress.

Dalla pagina FB della Saldapress
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

stegashop

non male.

peccato che il primo novembre non ci siano ospiti, a questo punto farò 2 giorni  :lolle:

Logan_Legacy

Notizia epica. Sono davvero al settimo cielo. Ora spero in una signing session come si deve.

Silver Surfer

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2017, 17:25:22
Notizia epica. Sono davvero al settimo cielo. Ora spero in una signing session come si deve.

Considerate che probabilmente ci sarà il mondo...bisogna vedere come la Saldapress vorrà gestire questo circo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Logan_Legacy

Citazione di: Hermit il 04 Ottobre 2017, 13:39:07

Praticamente martedì pubblicano con un link dove bisognerà iscriversi . Il problema è che non ci sono le date ma solo l'autore e si andrà scalando. Nel senso ci sono 50 posti totali e tu ti iscrivi 40 esimo finirai alla sessione di domenica. Se invece sei primo sarai venerdì pomeriggio.

Quindi mi chiedo come faranno perché se vengo estratto alla domenica ma non ci vado ho comunque diritto al sabato o almeno spero.

Logan_Legacy

Citazione di: Silver Surfer il 05 Ottobre 2017, 17:34:19
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2017, 17:25:22

Considerate che probabilmente ci sarà il mondo...bisogna vedere come la Saldapress vorrà gestire questo circo.
Gli unici volumi in anteprima sono super dinosaur 1 e qui ce negan che sicuro bisognerà comprarli. Spero solo che uno non debba comprare sempre la stessa cosa per avere più firme.

Akhir

Notizia bomba ma sarà un delirio

NikoFever

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2017, 17:43:06
Citazione di: Hermit il 04 Ottobre 2017, 13:39:07

Praticamente martedì pubblicano con un link dove bisognerà iscriversi . Il problema è che non ci sono le date ma solo l'autore e si andrà scalando. Nel senso ci sono 50 posti totali e tu ti iscrivi 40 esimo finirai alla sessione di domenica. Se invece sei primo sarai venerdì pomeriggio.

Quindi mi chiedo come faranno perché se vengo estratto alla domenica ma non ci vado ho comunque diritto al sabato o almeno spero.

Sei sicuro di questa cosa? Sarebbe demenziale. A quanto ho capito io sarà possibile prenotarsi proprio per il giorno specifico fino ad esaurimento posti tramite il link che posteranno.