News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2017

Aperto da Logan_Legacy, 04 Luglio 2017, 11:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Minwe

Prima esperienza a Lucca e già hanno annunciato due nomi interessantissimi ! Certo, dovrò capire come organizzarmi per le firme essendo abituato all'Etnacomics dove (a parte Zerocalcare) è sempre stata una lotta a colpi di gomitate e sudate per ottenere la firma, Greg Capullo docet.
Per Aaron pensavo di portare i primi due cartonati di Thor e Southern Bastards anche perchè, venendo in aereo, non posso caricarmi troppo la valigia già all'andata, altrimenti posso cercare asilo in quel di Lucca.  :asd:

Akhir

Ci sarà anche Tite Kubo, autore di Bleach .

EMC2

Raga un po' di domande logistiche: visto che sono in macchina punterei ad alloggiare fuori Lucca (magari Pisa o qualche BnB per di là) e a raggiungere la fiera in macchina: a livello di parcheggi come stiamo messi? Se ci sono hanno prezzi umani? Sono sicuri?

L'alternativa sarebbe raggiungere Lucca con i mezzi: in tal caso qual è il migliore? E dove mi converrebbe alloggiare in modo da poter prendere un mezzo pubblico veloce ed economico?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Logan_Legacy

Annunciato anche checchetto sempre per panini.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

stegashop

Citazione di: EMC2 il 28 Luglio 2017, 09:24:22
Raga un po' di domande logistiche: visto che sono in macchina punterei ad alloggiare fuori Lucca (magari Pisa o qualche BnB per di là) e a raggiungere la fiera in macchina: a livello di parcheggi come stiamo messi? Se ci sono hanno prezzi umani? Sono sicuri?

L'alternativa sarebbe raggiungere Lucca con i mezzi: in tal caso qual è il migliore? E dove mi converrebbe alloggiare in modo da poter prendere un mezzo pubblico veloce ed economico?

io l'anno scorso ho alloggiato a Viareggio in un B&B , poi li da viareggio ho preso il treno diretto per Lucca. Mi sono trovato benissimo, certo un pò di coda al ritorno per riprendere il treno l'ho fatta , però sono organizzati benissimo .
Quest'anno penso di fare ancora così.

per i parcheggi non so , comunque ti consiglio il treno.

EMC2

Citazione di: stegashop il 28 Luglio 2017, 13:02:45
Citazione di: EMC2 il 28 Luglio 2017, 09:24:22

io l'anno scorso ho alloggiato a Viareggio in un B&B , poi li da viareggio ho preso il treno diretto per Lucca. Mi sono trovato benissimo, certo un pò di coda al ritorno per riprendere il treno l'ho fatta , però sono organizzati benissimo .
Quest'anno penso di fare ancora così.

per i parcheggi non so , comunque ti consiglio il treno.

Ottimo, una cosa del genere pensavo, alloggio molto fuori per stare tranquillo e raggiungere Lucca in treno.
Ovviamente andandoci di sabato e domenica mi aspetto il delirio più totale :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Silver Surfer

L'organizzazione di Lucca annuncia che Panini poterà anche Mahmud Asrar per questa edizione:
CitazioneNato in Turchia da madre austriaca e padre pachistano, Mahmud Asrar ha frequentato prima la Hacettepe University di Ankara e poi la Anatolian University laureandosi nel 2000 in Grafica e Belle Arti

Il primo a notarlo, per il suo lavoro sull'antologico indipendente "Digital Webbing Presents", fu lo scrittore Jay Faerber insieme a cui nel 2007 crea per Image Comics la serie "Dynamo 5" che disegna fino al 2009.

In quell'anno fa il suo esordio per Marvel Comics illustrando uno speciale dedicato a "She-Hulk" scritto da Peter David e 2 anni dopo, con uno speciale dedicato ad "Atom" scritto da Jeff Lemire, comincia a collaborare anche con DC Comics prima su alcuni one-shot poi come regular artist nel rilancio della collana "Supergirl" dopo il reboot dei "New 52".

Il suo lavoro alla Casa delle Idee non si ferma e sempre più spesso le matite del giovane autore turco si incrociano con il destino dei mutanti Marvel, sia su testate "Ultimate" che sulle principali X-pubblicazioni, come "Wolverine and the X-Men", "X-Men" e "All-New X-Men!".

Quando nel 2016 Marvel Comics lancia un universo "Tutto Nuovo, Tutto Differente", Mahmud viene scelto per alternarsi con Adam Kubert sulle pagine di "All-New, All-Different Avengers". Oggi divide il suo tempo tra giganti di giada e dei nordici!

Mahmud Asrar sarà ospite di Lucca Comics & Games 2017 in collaborazione con Panini Comics.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Logan_Legacy

Ospiti BAO

CitazioneFlavia Biondi, Alessandro Baronciani, Teresa Radice, Stefano Turconi, Barbara Canepa, Guillaume Bianco, Anna Merli, Nicolò Pellizzon, Daniel Cuello, Jacopo Paliaga, French Carlomagno, Lorenza Natarella, Kieron Gillen, Virginia Tonfoni, Alessio Spataro, Brian Freschi, Davide Aurilia, Stefano Simeone, Jeff Lemire, Dean Ormston, Alberto Madrigal, Eldo Yoshimizu, Isaak Friedl, Yi Yang, Rita Petruccioli, Giovanni Masi, Luca Vanzella, Giopota e Zerocalcare.

EMC2

Sono veramente indeciso se partecipare a Lucca, e in generale sto mettendo in discussione di partecipare alle fiere del fumetto in generale.
Premesso che:
- non mi interessano i cosplayer
- non compro niente perchè leggo quasi tutto in lingua e non ho quasi più niente da recuperare
- la passione per avere sketch e firme mi è scemata rapidamente per il fatto che poi non so che farmene, sono in una fase in cui non posso sistemare fisicamente tutte le cose nerd che ho quindi stare lì per avere uno sketch di un autore Disney o un autografo di Aaron è una speranza fine a se stessa

Potrebbe comunque essere interessante farsi un giro ma da dove sono io vorrebbe dire spendere almeno 100 tra benzina e pedaggio, poi metterci il parcheggio :hmm:

Forse mi sto facendo vecchio :lolle:

find my way home ...

Bruce Wayne

Io di solito vado per qualche ospite di cui mi fa piacere avere un disegno.

Quest'anno infatti mi sa che salto.  :sisi:

EMC2

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Agosto 2017, 11:40:01
Io di solito vado per qualche ospite di cui mi fa piacere avere un disegno.

Quest'anno infatti mi sa che salto.  :sisi:

Si anche io ormai vado solo per quello, però ormai tra estrazioni e altro avere un disegno è diventato raro, e quindi poi dico: "perchè spendi 120€ solo per andare un giorno a Lucca quando quei soldi li puoi investire direttamente in nuovi fumetti?" :lolle:

find my way home ...

DarMas

Citazione di: EMC2 il 31 Agosto 2017, 11:24:36
Sono veramente indeciso se partecipare a Lucca, e in generale sto mettendo in discussione di partecipare alle fiere del fumetto in generale.
Premesso che:
- non compro niente perchè leggo quasi tutto in lingua e non ho quasi più niente da recuperare
- la passione per avere sketch e firme mi è scemata rapidamente per il fatto che poi non so che farmene, sono in una fase in cui non posso sistemare fisicamente tutte le cose nerd che ho quindi stare lì per avere uno sketch di un autore Disney o un autografo di Aaron è una speranza fine a se stessa

Potrebbe comunque essere interessante farsi un giro ma da dove sono io vorrebbe dire spendere almeno 100 tra benzina e pedaggio, poi metterci il parcheggio :hmm:

Ormai Lucca per me va oltre i disegni (in effetti alla Panini sempre più rari e fortunatamente non  per la Lion), gli autografi e il comprare fumetti. Per me è una tradizione, un momento per rivedere vecchi amici, per l'atmosfera e per vivere un ambiente di persone che sento comunque vicina per interessi e passioni. Sono le mie ferie anche dal lavoro e quindi un modo per staccare un po' e per starmene 3 o 4 giorni in mezzo alla "roba" che preferisco. Mi gaso quando entro nella piazza con lo stand della WB (che quest'anno spero sia pieno di pubblicità per il film della JL) e mi emoziono la mattina quando uscendo dall'appartamento con il programma in mano penso e studio cosa fare durante la giornata. Da anni ormai è questo, e penso di non poterne fare davvero a meno.

EMC2

Citazione di: DarMas il 31 Agosto 2017, 16:14:45
Citazione di: EMC2 il 31 Agosto 2017, 11:24:36
Premesso che:

Ormai Lucca per me va oltre i disegni (in effetti alla Panini sempre più rari e fortunatamente non  per la Lion), gli autografi e il comprare fumetti. Per me è una tradizione, un momento per rivedere vecchi amici, per l'atmosfera e per vivere un ambiente di persone che sento comunque vicina per interessi e passioni. Sono le mie ferie anche dal lavoro e quindi un modo per staccare un po' e per starmene 3 o 4 giorni in mezzo alla "roba" che preferisco. Mi gaso quando entro nella piazza con lo stand della WB (che quest'anno spero sia pieno di pubblicità per il film della JL) e mi emoziono la mattina quando uscendo dall'appartamento con il programma in mano penso e studio cosa fare durante la giornata. Da anni ormai è questo, e penso di non poterne fare davvero a meno.

Molto bello, sicuramente pago anche il fatto che dovrei andare da solo

find my way home ...

DrHouse92

E per Tunuè:
"Finalmente possiamo interrompere il silenzio stampa e darvi una notizia splendida: Peter Kuper sarà a LuccaCG17 con il suo Rovine, Eisner Award 2016 nella sezione miglior graphic novel."

Logan_Legacy

CitazioneLo statunitense Jason Latour ha illustrato titoli quali "I Am An Avenger", "Wolverine", "Captain America" (Marvel), "Django Unchained", "Scalped" (Vertigo/DC) e "Southern Bastards" (Image), questi ultimi due sceneggiati da Jason Aaron. Ha esordito come scrittore con "Loose Ends" (12 Gauge Comics) per poi collaborare con la Casa delle Idee su "A+X", "Winter Soldier", "Wolverine & the X-Men" e "Original Sin Annual".

Sulle pagine dell'antologico "Edge of Spider-Verse" ha dato vita, insieme a Robbi Rodriguez, al personaggio di Spider-Gwen, di cui a tutt'oggi continua a firmare le avventure.

Jason Latour sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics. 

Direi che lo avevano già anticipato quando avevano annunciato il cartonato si gwen era troppo sospetto come cartonato. Bene così :up: