News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani 2.0

Aperto da Azrael, 26 Giugno 2017, 10:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Davvero niente male l'ultimo numero della Ristampa. Questa volta DK ed Eva si trovano coinvolti in un traffico di armi e diamanti causato da un dittatore di uno stato che confina con Clerville.
Sulle tracce di questo losco traffico c'è però anche Ginko coadiuvato dai Servizi Segreti.
Finale rocambolesco anche se un po' prevedibile. Si intuisce infatti molto prima l'immancabile colpo di scena finale.
Sempre bravi gli Zaniboni ai disegni.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Bello l'inedito di dicembre. Finalmente una storia un po' diversa dal solito.
Buffagni e Barison sono gli unici disegnatori a rendere "attuale" la componente visiva di Diabolik.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

COLLEZIONE STORICA A COLORI N°: 25

di Angela e Luciana Giussani
Brossurato, 16x21,5 cm, pp 264, colori, I fumetti di Repubblica - L'Espresso
€ 6,90 più il prezzo del quotidiano o settimanale

A grande richiesta ecco finalmente la collezione storica a colori di Diabolik, la collana dedicata alla storia del Re del Terrore, a partire dal mitico numero 1. Oltre a ospitare due episodi a fumetti, riproposti a colori, ogni volume è arricchito da articoli di approfondimento firmati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli.

25° VOLUME in edicola dal 19 dicembre

All'interno gli episodi:
Tragica fuga (n. 25 - 1965)
Catena di delitti (n. 26 - 1965)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Swiisss - Anno XIV - N°: 283
Pronto...parla la morte

Testi: A. e L. Giussani

Disegni e copertina: S. Zaniboni - S. Micheloni

Per Diabolik non c'è scampo. Catturato e rinchiuso in una cella di massima sicurezza. Nessuna possibilità di evadere. La morte ha dato appuntamento all'alba e non c'è dubbio che sarà puntuale.

In uscita il 20/12/2017
Look!

Mordecai Wayne

Davvero bello quest'ultimo numero della Ristampa Swiisss. Inizia con un indagine per sospetto omicidio e finisce con DK braccato e catturato in attesa dell'esecuzione capitale senza che Eva possa fare nulla per impedirlo. La provvidenza però verrà in aiuto del nostro.
Storia che non si perde via in fronzoli e va diritta al sodo.

Voto: 7.5
Look!

JhonSavor

Ormai è conclamata l'acquisizione disneyana della 20thFox con tutto il suo pacchetto di diritti artistici che ne segue.
E questo mi ha fatto pensare, legandomi alle novità lucchesi di quest'anno, cosa la Bonelli potrebbe comperare per arricchire il proprio portfolio personale e mi è venuto in mente, non subito prima mi ero concentrato su Kriminal di cui la Mondadori ha rinunciato al rilancio, Diabolik della Astorina.
Pensiamoci sarebbe una cosa epocale e certamente un grande guadagno per la SBE, considerato che ogni anno la serie,nelle sue varianti, vende 3,2 milioni di copie. La Astorina campa solo con lui infatti.
Inoltre con il lancio dell'etichetta Audace si collocherebbe perfettamente nel catalogo di via Buonarroti.
Che dite? Ce lo vedreste Diabolik pubblicato dalla Bonelli?

Mordecai Wayne

Io si. Più che altro per vedere finalmente dei disegnatori decenti anche sull'inedito di DK.
Look!

movieseeker84

Concordo con Mordecai  :ahsisi: Sarebbe davvero una bella occasione di rilancio totale per il personaggio, altro che DK.  :shifty:

Mordecai Wayne

CitazioneCon il 25° volume si è conclusa la collezione storica a colori di Diabolik, la collana dedicata alla storia del Re del Terrore, a partire dal mitico numero 1. Oltre a ospitare due episodi a fumetti, riproposti a colori, ogni volume è stato arricchito da articoli di approfondimento firmati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli.
Collana: I fumetti di Repubblica - L'Espresso
Pagine: 264 a colori
Formato: 16x21,5 cm

Per arretrati: http://inedicola.gruppoespresso.it/prodotto/diabolik-collezione-storica-a-colori/

Look!

Ashel

Citazione di: JhonSavor il 26 Dicembre 2017, 18:00:17
Ormai è conclamata l'acquisizione disneyana della 20thFox con tutto il suo pacchetto di diritti artistici che ne segue.
E questo mi ha fatto pensare, legandomi alle novità lucchesi di quest'anno, cosa la Bonelli potrebbe comperare per arricchire il proprio portfolio personale e mi è venuto in mente, non subito prima mi ero concentrato su Kriminal di cui la Mondadori ha rinunciato al rilancio, Diabolik della Astorina.
Pensiamoci sarebbe una cosa epocale e certamente un grande guadagno per la SBE, considerato che ogni anno la serie,nelle sue varianti, vende 3,2 milioni di copie. La Astorina campa solo con lui infatti.
Inoltre con il lancio dell'etichetta Audace si collocherebbe perfettamente nel catalogo di via Buonarroti.

Io ci spero da anni.

The Cure

Letti "La Morte Va In Scena" e "Altea Non Risponde".
Due numeri carini, soprattutto il primo, con una storia narrata bene e un finale all'altezza delle aspettative.
Il secondo ha invece delle buone premesse non completamente rispettate a causa di una copertina che suggeriva qualcosa di più duro e drammatico, ma tutto sommato non è un brutto numero. Non ho comunque gradito il trattamento riservato a Ginko, rappresentato come un uomo dalle capacità intellettive normali e completamente in balìa degli eventi. Fortunato il nostro che la sua compagna è una con le palle  -_-...
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

JhonSavor

Citazione di: Ashel il 27 Dicembre 2017, 20:05:35
Citazione di: JhonSavor il 26 Dicembre 2017, 18:00:17

Io ci spero da anni.

Che poi penso che vincerebbero tutti.
A livello prettamente organizzativo della serie:
-Periodo di interregno in cui si pubblicano le ultime storie realizzate dalla sola Astorina dando il tempo alla Bonelli di realizzare il nuovo corso, un due anni diciamo
-mantenimento del formato tascabile in b/n per la serie regolare, con doppia numerazione alla Zagor, così sono contenti i vecchi lettori e si continua la tradizione dando un assist ai nuovi lettori
-proporre pian piano nuove uscite annuali per "sperimentare" con il personaggio: Speciale Diabolik a colori estivo in formato bonellide da 128 pagine, Diabolik d'autore in formato francese similarmente a quanto fatto con Tex, Kant Magazine dedicato a Eva e al genere Nero similmente a quanto fatto con Dylan Dog. L'impostazione dei tre DK extra annuali verrebbe mantenuto solo offrendo una variazione interessante.

Considerati i mezzi le risorse gli autori e le intenzioni di valorizzare i diritti media dei propri personaggi, sarebbe un colpaccio come ho detto.

Ashel

Proponiti alla casa editrice. Da anni non propongono nulla di nuovo, ormai credo alla Astorina siano rimasti in pochi

ConanilBarbaro

Io mi immagino una storia di Diabolik che va indietro nel tempo e riesce a rubare un po' di oro dalla riserva indiana senza che Tex possa prevedere le sue azioni tecnologiche.

The Cure

Citazione di: ConanilBarbaro il 29 Dicembre 2017, 20:32:12
Io mi immagino una storia di Diabolik che va indietro nel tempo e riesce a rubare un po' di oro dalla riserva indiana senza che Tex possa prevedere le sue azioni tecnologiche.
Oddio, forse è meglio di no.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.