News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincibile Iron Man (Ironheart) di B. M. Bendis & S. Caselli

Aperto da Azrael, 10 Giugno 2017, 03:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

INVINCIBLE IRON MAN (Ironheart) N.10

Autori: Brian Michael Bendis (S), Stefano Caselli (D)
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: Invincible Iron Man (2016) #10
MARVEL ITALIA

• Ironheart e il diritto internazionale?!
• Ironheart invade Latveria: libere elezioni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Numero non male anche se la premessa su cui ruota la vicenda è parecchio ridicola. Credo che nemmeno nel medioevo era possibile diventare sovrani in questa maniera.
Detto ciò spero che si torni a vicende più in sintonia con il personaggio, benché genio, e i suoi problemi adolescenziali, perché metterla in intrighi internazionali con tanto di incidenti diplomatici poco le si addice.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Bah.
Questa faccenda di Riri che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è....come dire?Ridicola?
Sì, ridicola.
Così come lo è il modo in cui riesce ad far esaudire le sue richieste.
È la prima volta che in episodio di questa serie non mi ha convinto per nulla.
Di intrigante ci sono solo le ultime due vignette che potrebbero portare a risvolti mooooolto interessanti.
Sempre bravo Caselli.

Voto:6+

No Use For A Name

Ma non lo fa per fermare Lucia Von Bardas? Ricordo bene?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Mordecai Wayne

Si esatto. Ma non esiste che

Cioè nemmeno nelle tribù dell'amazzonia vige quel sistema.
Look!

No Use For A Name

Avranno preso spunto dalla serie TV Vikings,
:lolle: :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Mordecai Wayne

Look!

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2018, 15:09:23

Oltretutto è altrettanto assurdo il modo in cui su questo fatto si regge il resto della storia.
Ovvero che venga accettato e avallato a livello di politica internazionale.
Dai, è una barzelletta.
Capisco che si tratta di un'opera di fantasia, ma una base di struttura logica deve pur esserci.

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 15 Marzo 2018, 15:29:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2018, 15:09:23

Oltretutto è altrettanto assurdo il modo in cui su questo fatto si regge il resto della storia.
Ovvero che venga accettato e avallato a livello di politica internazionale.
Dai, è una barzelletta.
Capisco che si tratta di un'opera di fantasia, ma una base di struttura logica deve pur esserci.
Totalmente d'accordo. Leggendola mi sono cadute le braccia. Sembra una situazione scritta da un bambino o da un alieno che non è a conoscenza del minimo diritto internazionale o finanche nazionale. Se si svolgeva su un pianeta alieno con regole totalmente avulse dalle nostre poteva anche essere credibile, ma sulla Terra no.
Look!

Daredevil

Numero95

INVINCIBLE IRON MAN (Ironheart) N.111

Autori: Brian Michael Bendis (S), Stefano Caselli (D)
17x26, S., 64 pp., col.|3.50€
Contiene: Invincible Iron Man (2016) #11
MARVEL ITALIA

• Ironheart regina di Latveria?
• In ricordo di Tony Stark.

---

numero tranquillo che deride le gesta di tony stark. ma ci avete mai pensato a tony che abbraccia un bambino  :lolle: :lolle: :lolle:

comunque, numero divertente e con finale che ci butta subito sul nuovo arco narrativo in partenza il prossimo mese  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Numero davvero pessimo, un filler di dubbio gusto in cui MJ e RiRi raccontano il loro primo incontro con Tony Stark. Il numero si conclude con Friday che rivela una notizia all'apparenza sconvolgente.
Anche i disegni sono trascurabili.

Voto: 5
Look!

katzenberg

Pur trattandosi di un filler non mi è dispiaciuto questo numero che rivela episodi inediti del passato di Tony.
Soprattutto non male l'incontro con MJ, più trascurabili quello con Riri e le rivelazioni sui "segreti" di Stark.
Racconti che fanno da preludio al colpo di scena finale che personalmente mi lascia curiosità di vedere cosa sia successo.
Peccato per i disegni bruttini.

Voto:7-

Starman81

Ho appena concluso la lettura degli spillati con la run di Bendis e mi e piaciuta molto. Era da tanto che non leggevo le avventure di Tony a solo. Mi è piaciuta molto anche Riri, dove continuano le sue avventure?
Oggi che fine ha fatto?

Arkin Torsen

Riri è stata protagonista di almeno un paio di miniserie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/