Ma gli editori Marvel odiano Jim Starlin?

Aperto da UltramanMattia, 07 Giugno 2017, 20:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

Leonard13

Citazione di: Clint Barton il 09 Giugno 2017, 19:08:13
Quesada a vita :kneel:
guarda ti posso capire,ha portato aria fresca,ma nel farlo ha dovuto sacrificare la caratterizazzione di molti personaggi.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Professor Zoom

Personalmente concordo con Clinton, Quesada ha sicuramente fatto modifiche molto importanti all'universo Marvel, ma ha il merito di aver portato la casa editrice nel nuovo millennio.
Sotto di lui sono state scritte alcune delle migliori run degli ultimi anni e ora come ora non so cosa darei per poter tornare a quel livello di qualità.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

UltramanMattia

Citazione di: Leonard13 il 09 Giugno 2017, 23:16:02
guarda ti posso capire,ha portato aria fresca,ma nel farlo ha dovuto sacrificare la caratterizazzione di molti personaggi.

Da una parte è vero. L'era di Quesada ci ha dato Planet Hulk e le storie cosmic di Keith Giffen e Dan Abnett. Ma d'altro canto ci ha dato anche l'odiatissimo One More Day e la controversa gestione di Bendis sui Vendicatori.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

Comunque questo thread non è su l'era di Quesada, ma sulla tendenza degli scrittori e editori della Marvel di ignorare la continuity e il character development delle storie cosmic di Jim Starlin su Thanos e co.

Thanos ha in teoria smesso di essere un cattivo genocida goloso di macguffin mistici alla fine de Il Guanto Dell'Infinito ma altri autori lo regrediscono a un thug bidimensionale che può essere preso a pugni da chiunque.

A chi non darebbe fastidio se Sinestro in Lanterna Verde tornasse improvvisamente ad essere un cattivo che si accarezza i baffi come era durante la silver age?

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Clod

Bè oddio, non seguo LV, ma dalle solicit del primo arc di Rebirth pare essere esattamente tornato ad essere così

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Tipo?
L'unica gestione che gli contesto è stata quella di Spidey. O meglio, da One More Day in poi, prima era da applausi. Per il resto che c'è da dire a Quesada? New X-Men di Morrison, Punisher di Ennis, Daredevil di Bendis, Cap di Brubaker, Ultimates di Millar, New Avengers di Bendis, Alias di Bendis, GoG di Abnett&Lanning, Ultimate Spider-Man di Bendis, Daredevil di Brubaker ecc. ecc.
Trovami un altro periodo con questa qualità. E considera pure la DC se vuoi, tanto è una partita vinta in partenza :ahsisi:

Clod

Citazione di: Clint Barton il 10 Giugno 2017, 11:20:15
Tipo?
L'unica gestione che gli contesto è stata quella di Spidey. O meglio, da One More Day in poi, prima era da applausi. Per il resto che c'è da dire a Quesada? New X-Men di Morrison, Punisher di Ennis, Daredevil di Bendis, Cap di Brubaker, Ultimates di Millar, New Avengers di Bendis, Alias di Bendis, GoG di Abnett&Lanning, Ultimate Spider-Man di Bendis, Daredevil di Brubaker ecc. ecc.
Trovami un altro periodo con questa qualità. E considera pure la DC se vuoi, tanto è una partita vinta in partenza :ahsisi:
:clap:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Per il resto che c'è da dire a Quesada? New X-Men di Morrison, Punisher di Ennis, Daredevil di Bendis, Cap di Brubaker, Ultimates di Millar, New Avengers di Bendis, Alias di Bendis, GoG di Abnett&Lanning, Ultimate Spider-Man di Bendis, Daredevil di Brubaker ecc. ecc.
Le Ere di Jim Shooter e De Falco-Gruenwald come Editors in Chief (1978-1993).

Alcuni esempi...

-Uncanny X-Men di Claremont-Byrne;

-Devil di Frank Miller;

-Fantastici Quattro di Byrne;

-Thor di Simonson;

-The Avengers di Stern;

-Lo Spiderman di Peter David (La saga del Mangia-Peccati, la Morte di Jean DeWolff), e lo Spiderman di Stern (La Saga di Hobgoblin);

-Spiderman di De Matteis (L'ultima caccia di Kraven) e di Michelinie (Venom);

-L'Hulk di Peter David;

-Capitan America di Gruenwald;

-X-Men di Claremont-Lee;

-Devil di Nocenti;

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Leonard13

E Shooter non accettava nessuno sgarro sulla continuity,Gruenwald mi sa pure che realizzò i primi Handbook.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

No Use For A Name

CitazioneA chi non darebbe fastidio se Sinestro in Lanterna Verde tornasse improvvisamente ad essere un cattivo che si accarezza i baffi come era durante la silver age?

A me, Sinestro è un villain e così dev'essere, se ci fosse la possibilità di vederlo cazzuto e come una volta, allora ben venga.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Largand

Citazione di: Leonard13 il 10 Giugno 2017, 12:43:31
E Shooter non accettava nessuno sgarro sulla continuity,Gruenwald mi sa pure che realizzò i primi Handbook.
Erano Editors con le palle quadrate  :sisi:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

A Quesada non contesto certo l'universo Ultimate nè i GoG di Abnett e Lanning. Per il resto quoto LarG chissà come mai?  :D
Piuttosto bisogna dare atto ai due autori suddetti di aver re introdotto personaggi cosmici in modo superlativo. Personalmente non ho trovato malvagia la loro gestione di Thanos.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

UltramanMattia

Citazione di: Largand il 10 Giugno 2017, 12:40:15
Per il resto che c'è da dire a Quesada? New X-Men di Morrison, Punisher di Ennis, Daredevil di Bendis, Cap di Brubaker, Ultimates di Millar, New Avengers di Bendis, Alias di Bendis, GoG di Abnett&Lanning, Ultimate Spider-Man di Bendis, Daredevil di Brubaker ecc. ecc.
Le Ere di Jim Shooter e De Falco-Gruenwald come Editors in Chief (1978-1993).

Alcuni esempi...

-Uncanny X-Men di Claremont-Byrne;

-Devil di Frank Miller;

-Fantastici Quattro di Byrne;

-Thor di Simonson;

-The Avengers di Stern;

-Lo Spiderman di Peter David (La saga del Mangia-Peccati, la Morte di Jean DeWolff), e lo Spiderman di Stern (La Saga di Hobgoblin);

-Spiderman di De Matteis (L'ultima caccia di Kraven) e di Michelinie (Venom);

-L'Hulk di Peter David;

-Capitan America di Gruenwald;

-X-Men di Claremont-Lee;

-Devil di Nocenti;

Non dimenticare l'ongoing di Silver Surfer e i ''X dell'infinito'' di Starlin.