News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins

Started by Azrael, 01 June 2017, 01:31:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lampo

C'è qualche filmato su Youtube dove si veda questa scena extra?

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lampo


Guardiano della Notte

Quote from: Lampo on 03 October 2017, 11:49:33
Quote from: Guardiano della Notte on 03 October 2017, 11:09:05


Grazie!

(non ho capito una bega di quel che dice il roscio  :lol: )

Non saprei, devo ancora guardarla  :lolle:
Volevo aspettare direttamente il BD per vederlo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ricky89

#349
Finalmente arrivata la steelbook


Hermit

C'è qualche differenza di contenuto tra il blu rey e la steel book?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

 :unsure: Anche io sto per prendere il Blu Ray ma sono incerto, dei tre film precedenti ho preso la versione Blu Ray 2D + Blu Ray 3D dove il Blu Ray 2D conteneva anche tutto il materiale di extra sia come scene che come extra classici (trailer, making, approfondimenti, ecc)...

Ma in questo caso ho visto che c'è la versione 2D che ha scritto scena extra e tutti i vari extra interni, ma nel contempo non ha anche in disco 3D dentro mentre la versione 3D uscita a parte dicono che non ha il disco 2D e mi chiedo se abbia gli extra (forse solo la scena c'è)...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Victoarion13

Hmm, non capisco come questo film sia piaciuto cosi tanto.
Il mio voto e' vicino alla sufficienza... 5/5.5 su 10.
E se questo e' il miglior film della DC fino a ora... beh, siamo messi male...

Cosa ho trovato di sbagliato in questo film?

Prima di tutto le troppe battutine. E' un tentativo di rendere il film più divertente, meno serioso, più facile da seguire dalla massa o da chi e' abituato agli attuali film Marvel.
Brutta scelta secondo me, e soprattutto TROPPE BATTUTINE. Erano veramente troppe. Ok la scena della barca, poi però finiamola!
Questo vuol dire non tentare di discostarsi da un prodotto differente, o non tentare di creare un marchio di fabbrica cinematografico per la serie di film sull'universo DC. Cavalchi l'onda dei "normali" film sui supereroi.

Il film da una sensazione di "datato".
Fosse uscito nel 2007 o anche prima, con Capitan America, forse avrebbe ricevuto migliori critiche dal sotto scritto.
Con l'uscita di Logan, invece, le mie aspettative sui film sui fumetti sono su questo livello. E si può fare, e si può fare con un personaggio come quello di Wonder Woman!
Ottimo il fatto che la storia sia lineare, facile da intuire e seguire. E quindi? Mi hai fatto un filmino. Non chiedo altri Nolan, ma diamine datemi qualcosa di più del filmetto per ragazzi.

Non ho visto nessuna evoluzione del personaggio di Wonder Woman.
Inizia che vuole salvare la terra e il genere umano, finisce che vuole salvare la terra e il genere umano.
Vi sono delle crisi, ma superate in maniera veloce.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ares:
mi e' andato bene finché non inizia il combattimento.
Il combattimento finale e' pessimo, come camera, come fotografia, come tante cose.
Ma Ares poteva essere usato meglio: il suo discorso all'eroina era perfetto. La mette in crisi: e li assesti il colpo finale! "Questa battaglia l'hai vinta tu, ci vediamo alla prossima": ti prepari per il secondo film, con la seconda guerra mondiale (anche se già in questo film molti americani non hanno capito che i tedeschi non sono i nazisti, e si sono confusi le due guerre,  :lolle:). Wonder Woman rimane con il dubbio: sono gli uomini a essere malvagi o e' l'influenza del dio della guerra? Come mi devo comportare in futuro? E ora, aiuto Steve perche e' il mio Boy-Toy oppure rimango neutra?
Insomma, tanto potenziale sprecato. Penso che questo finale sia il motivo per cui abbasso drasticamente il voto del film. Hai tolto tutto quello che poteva fare di buono Ares, o il nemico di Wonder Woman, per un finale quasi classico con sconfitta del grosso boss... non mi hai dato nulla...

Anche il fatto di dipingere i tedeschi in questa maniera mi ha lasciato perplesso. Vedi il mio commento precedente e le nozioni di storia degli statunitensi.
Mi e' piaciuta la scelta di utilizzare le origini del New 53 di Wonder Woman, ma si poteva cambiare qualcosa. E se fosse stato un tedesco ad arrivare e a portare la principessa amazzone fuori dalla sua isola?
In questo film, basato su una guerra cosi grande, il nemico e' nero e il buono e' bianco. Non ci sono le sfumature di grigio dell'uomo e della sua psiche.

Non capirò mai come fa a stare sui 94/96% di punteggio su Rotten Tomato, quando Batman Il Cavaliere Oscuro e' a 98%...

Det. Bullock

Quote from: Victoarion13 on 29 October 2017, 13:38:02
Non capirò mai come fa a stare sui 94/96% di punteggio su Rotten Tomato, quando Batman Il Cavaliere Oscuro e' a 98%...

Wonder Woman ci sta perché è essenzialmente il trattamento Donner applicato a un personaggio che a dispetto delle gufate è molto amato mentre Batman è essenzialmente Heat di Michael Mann con Batman.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Rocker Jester

Bisogna anche guardare la differenza voti però. Wonder Woman ha una valutazione media di 7,5 su 10. TDK di 8,6 su 10. Una differenza mica da poco.

Guardiano della Notte

Bisogna anche guardare il sito di riferimento:

Quote from: Victoarion13 on 29 October 2017, 13:38:02
Rotten Tomato

E' come cercare giudizi di arte sul blog di Diprè...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

phoenix_81

Quote from: Victoarion13 on 29 October 2017, 13:38:02
Hmm, non capisco come questo film sia piaciuto cosi tanto.
Il mio voto e' vicino alla sufficienza... 5/5.5 su 10.
E se questo e' il miglior film della DC fino a ora... beh, siamo messi male...

Cosa ho trovato di sbagliato in questo film?

Prima di tutto le troppe battutine. E' un tentativo di rendere il film più divertente, meno serioso, più facile da seguire dalla massa o da chi e' abituato agli attuali film Marvel.
Brutta scelta secondo me, e soprattutto TROPPE BATTUTINE. Erano veramente troppe. Ok la scena della barca, poi però finiamola!
Questo vuol dire non tentare di discostarsi da un prodotto differente, o non tentare di creare un marchio di fabbrica cinematografico per la serie di film sull'universo DC. Cavalchi l'onda dei "normali" film sui supereroi.

Il film da una sensazione di "datato".
Fosse uscito nel 2007 o anche prima, con Capitan America, forse avrebbe ricevuto migliori critiche dal sotto scritto.
Con l'uscita di Logan, invece, le mie aspettative sui film sui fumetti sono su questo livello. E si può fare, e si può fare con un personaggio come quello di Wonder Woman!
Ottimo il fatto che la storia sia lineare, facile da intuire e seguire. E quindi? Mi hai fatto un filmino. Non chiedo altri Nolan, ma diamine datemi qualcosa di più del filmetto per ragazzi.

Non ho visto nessuna evoluzione del personaggio di Wonder Woman.
Inizia che vuole salvare la terra e il genere umano, finisce che vuole salvare la terra e il genere umano.
Vi sono delle crisi, ma superate in maniera veloce.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ares:
mi e' andato bene finché non inizia il combattimento.
Il combattimento finale e' pessimo, come camera, come fotografia, come tante cose.
Ma Ares poteva essere usato meglio: il suo discorso all'eroina era perfetto. La mette in crisi: e li assesti il colpo finale! "Questa battaglia l'hai vinta tu, ci vediamo alla prossima": ti prepari per il secondo film, con la seconda guerra mondiale (anche se già in questo film molti americani non hanno capito che i tedeschi non sono i nazisti, e si sono confusi le due guerre,  :lolle:). Wonder Woman rimane con il dubbio: sono gli uomini a essere malvagi o e' l'influenza del dio della guerra? Come mi devo comportare in futuro? E ora, aiuto Steve perche e' il mio Boy-Toy oppure rimango neutra?
Insomma, tanto potenziale sprecato. Penso che questo finale sia il motivo per cui abbasso drasticamente il voto del film. Hai tolto tutto quello che poteva fare di buono Ares, o il nemico di Wonder Woman, per un finale quasi classico con sconfitta del grosso boss... non mi hai dato nulla...

Anche il fatto di dipingere i tedeschi in questa maniera mi ha lasciato perplesso. Vedi il mio commento precedente e le nozioni di storia degli statunitensi.
Mi e' piaciuta la scelta di utilizzare le origini del New 53 di Wonder Woman, ma si poteva cambiare qualcosa. E se fosse stato un tedesco ad arrivare e a portare la principessa amazzone fuori dalla sua isola?
In questo film, basato su una guerra cosi grande, il nemico e' nero e il buono e' bianco. Non ci sono le sfumature di grigio dell'uomo e della sua psiche.


Pienamente d'accordo con la tua analisi, anche se alla fin fine la sufficienza gliela darei

phoenix_81

Quote from: DAVIDE on 30 October 2017, 11:05:07
Si.È vero!
Rotten tomatoes...Badtaste...ecc... tutti questi siti pseudo critici...mi sembrano una manica di handicappati.

A parte che il tuo giudizio mi sembra molto poco "educato", su Badtaste c'è gente seria e competente, a prescindere dal fatto che si condividano o meno le opinioni espresse. Giudizi tanto sbrigativi e superficiali finiscono solo per minare la tua di credibilità...

Knightmare Batman

#358
In realtà nel film non esiste bianco e nero, c'è anche qualche lieve sfumatura. Si vedono generali inglesi pensare più alla "burocrazia" che alla gente e ai soldati e generali prussiani inclini ad arrendersi per evitare stragi e il continuo di una guerra massacrante(che però vengono chiamati tedeschi) . Poi suvvia , se in un cinefumetto fossero riusciti a inserire problematiche fisolofiche o esistenziali sarebbe stato  da togliersi tanto di cappello, ma in tutta sincerità non mi sembra che nessuno ricercasse questo da Wonder Woman. Il resto delle critiche semplicemente non le riscontro. La questione "battutine" non la condivido, è vero che ci fossero, ma non assolutamente  demenziali e assurde come in altri prodotti, e anzi  più costruite, naturali e spontanee.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Victoarion13

Quote from: phoenix_81 on 30 October 2017, 11:02:41
Pienamente d'accordo con la tua analisi, anche se alla fin fine la sufficienza gliela darei

Con tutto quello che mi piace, e che so che ha un grande potenziale, sono estremamente critico. Una mia pecca, credo