News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins

Started by Azrael, 01 June 2017, 01:31:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

blackandwhite

ho visto il film in ritardo

molto molto molto bello

l'attrice sembra nata per la parte  :w00t:

Deathbat

Quote from: blackandwhite on 07 August 2017, 16:32:55
ho visto il film in ritardo
Pure io, solo 2 giorni fa  :D

Quote from: blackandwhite on 07 August 2017, 16:32:55
l'attrice sembra nata per la parte  :w00t:
Gal mi ha affascinata  :wub: Tutte le scene in cui combatteva mi hanno fatto venire i brividi  :wub:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Anvedi Spiderman che botta! :)

Ma era tipo il primo da diversi anni, giusto?
(a parte un X-men)

Largand

Quote from: Azrael on 14 August 2017, 09:43:31

La classifica non ha molto senso, perché non tiene conto dell'inflazione.

Alcuni esempi.

Superman (1978)= $ 134.218.018-Tenendo invece conto dell'Inflazione, in realtà sarebbero $509,913,700
Batman (1989)=$251.188.924-Tenendo invece conto dell'inflazione, in realtà sarebbero $559,666,600
Spiderman (2002)=$403.706.375-Tenendo invece conto dell'inflazione, in realtà sarebbero $617,719,400

Qui i dati completi.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Via col vento...

Francamente me ne infischio  :wub:

Batcycles 🦇 REEL

Guardiano della Notte

Meraviglioso: Gail Simone ha criticato il film perché viene introdotto Zeus come padre di Diana invece che farla nascere solo da una madre il che darebbe una spropositata importanza alla paternità a discapito della maternità :lolle:
Ora in un mondo normale una uscita del genere sarebbe accompagnata da un "aripijate, ma che davero state messi così?" ma già immagino frotte di persone dire "sì brava, questa è una sana battaglia femminile da fare, no fatherhood, girl power" eccetera il che è una chiara cartina di tornasole di come stiamo messi. Ma forse già lo era lo sbrodolamento della critica ufficiale sul fatto che il film è femminista perché la protagonista è donna, il livello di idiozia americaniota a compartimenti stagni è lo stesso  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lampo

A che livello stiamo, veramente...
Se mi dici "doveva nascere solo dalla madre e dalla creta perché in originale era così" posso anche starci, ma "introducendo un padre (divino) si enfatizza la paternità"... e allora andiamo a vedere Guardians of the galaxy 2 che è tutto sulla paternità e lamentiamocene  >:(

Bread v Pak

Quote from: Largand on 14 August 2017, 14:16:25
La classifica non ha molto senso, perché non tiene conto dell'inflazione.

A mio avviso no, hanno senso entrambe le classifiche. E' una scelta valutare o meno l'inflazione.
Infatti boxofficemojo mette a disposizione entrambe.

Oltre all'inflazione, per correttezza, in un mondo che è cambiato tantissimo negli ultimi 15 anni andrebbero valutati altri fattori per fare una comparazione equilibrata.
La pirateria per esempio...
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Det. Bullock

Quote from: Guardiano della Notte on 15 August 2017, 17:23:48
Meraviglioso: Gail Simone ha criticato il film perché viene introdotto Zeus come padre di Diana invece che farla nascere solo da una madre il che darebbe una spropositata importanza alla paternità a discapito della maternità :lolle:
Ora in un mondo normale una uscita del genere sarebbe accompagnata da un "aripijate, ma che davero state messi così?" ma già immagino frotte di persone dire "sì brava, questa è una sana battaglia femminile da fare, no fatherhood, girl power" eccetera il che è una chiara cartina di tornasole di come stiamo messi. Ma forse già lo era lo sbrodolamento della critica ufficiale sul fatto che il film è femminista perché la protagonista è donna, il livello di idiozia americaniota a compartimenti stagni è lo stesso  :ahsisi:

Quante volte lo devo spiegare che il femminismo non è una ideologia omogenea?
Tanto per intenderci per esempio ci sono branche del femminismo che considerano la prostituzione leggittima mentre altre la considerano sottomissione al patriarcato.

Fermo restando che l'idea di Marston con la storia della bambina di argilla era proprio quella, ma non è che escludendo quell'idea improvvisamente il film diventa un trattato MRA.  :lolle:

Notare che le lamentele di questo dipo vengono da gente che è anche abbastanza nerd, non c'è solo una obiezione ideologica ma anche un disprezzo per i cambimenti post-new52 (che trovo in parte comprensibile).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Se è per questo ultimamente c'è stata anche la diatriba con insulti tra Arci-lesbiche e trans con questi ultimi che hanno accusato le prime di essere transfobiche mentre loro sono più donne di loro perché hanno il pene. Il fatto è che certe uscite andrebbero pubblicamente ridicolizzate tipo crocifissione in sala mensa ma proprio dalle donne che con ste cose fanno passi indietro di millenni, solo che se lo fai diventi sessista. È questa la cosa grottesca.

Det. Bullock

Quote from: Guardiano della Notte on 16 August 2017, 10:22:28
Se è per questo ultimamente c'è stata anche la diatriba con insulti tra Arci-lesbiche e trans con questi ultimi che hanno accusato le prime di essere transfobiche mentre loro sono più donne di loro perché hanno il pene. Il fatto è che certe uscite andrebbero pubblicamente ridicolizzate tipo crocifissione in sala mensa ma proprio dalle donne che con ste cose fanno passi indietro di millenni, solo che se lo fai diventi sessista. È questa la cosa grottesca.

La transfobia e la bifobia nell'ambiente omosessuale sono un problema annoso, i trans sono accusati di non essere vere donne/uomini specie se non hanno attrazione per il sesso opposto a quello a cui passano (per dirla in termini di character creator in un videogioco l'attrazione e l'appartenenza di genere andrebbero su "slide" separati), i bisessuali sono attaccati perché accusati di "fare finta" o di essere omosessuali che si nascondono.
Un caso eclatante è Milo Yannopoulos, gay lui stesso, ma schierato con l'estrema destra per via della sua transfobia e misoginia (e anche un po' di omofobia internalizzata), e non si limitava solo a parlare in via teorica ma spesso faceva outing forzato agli studenti trans nei campus universitari dove faceva conferenze, c'è voluta una intervista in cui faceva apologia della pedofilia per farlo cadere in disgrazia anche tra i suoi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Ho letto il tuo post più o meno così

:omg:

ricky89

Azrael

Batcycles 🦇 REEL