News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins

Started by Azrael, 01 June 2017, 01:31:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Gianni_90 on 05 June 2017, 19:32:48
Quote from: Man of Steel on 05 June 2017, 17:17:57
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

È semplicemente molto forte, più delle altre amazzoni, ma può essere ferita.
Poi magari col tempo è diventata ancora più forte?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

E cmq fino alla final battle

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Batman Forever

Visto anche io Wonder Woman, mi è piaciuto davvero tanto, è girato magistralmente patty ha fatto un lavoro enorme e curatissimo. La sceneggiatura è perfetta e rispecchia perfettamente la personalità e le doti da vera guerriera di Diana. Ottimo anche tutto il cast ho amato sia Hyppolita che Antiope anche se avrei voluto vedere ancora di più dell'isola paradiso. Il setting è qualcosa di meraviglioso con una fotografia da urlo.
Ottimo anche il villain anche se con Ares mi sarei aspettato qualcosa di più. Fantastico sia il montaggio che la colonna sonora potente e rigorosa al momento giusto. Mi sono emozionanto quando Diana ha scritto a Bruce e nella scena finale chissà se non sta andando proprio da lui :wub:

Film promosso a pieni voti dietro soltanto a Batman v Superman per me... gli do un 9 pieno e adesso avanti con la Justice League...

Viva il Dc Universe :clap: :clap:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Quote from: DAVIDE on 06 June 2017, 19:22:13
Ho notato una gravissima lacuna.
Manca il jet invisibile!  :ahsisi:  :stralol:  :lolle:
se non l'hai visto ha fatto il suo lavoro  :lolle: :lolle:

comunque stasera bis dopo l'anteprima del 24 per vederlo in italiano  :up: :up:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Diavolo Oscuro

visto,FILMONE 8,5/9 se lo merita tutto

Houston

Quote from: Simon Baz on 03 June 2017, 12:52:10
Per chi parlava della sfiducia di Diana nei confronti del genere umano ricordo che in linea teorica dopo la 1 guerra mondiale a distanza di 20 anni ne arriverà un'altra anche peggiore, quindi se anche nel finale lei può apparire più speranzosa verso il genere umano, avrà parecchio tempo per ricredersi ed arrivare ad essere cinica com'è alla fine di bvs!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Però in BVS lei dice "CENT'ANNI FA decisi di voltare le spalle all'umanità...".
Magari poi scopriremo che ha arrotondato per eccesso, ma mi sembra una facile scappatoia.

Piccolo OT: Ma non c'è un topic dedicato al telefilm con Lynda Carter? Il mese scorso me lo sono riguardato in dvd dopo vent'anni (ho fatto una piccola maratona in attesa del film) e mi piacerebbe parlarne.

Guardiano della Notte

Quote from: Simon Baz on 06 June 2017, 19:31:55
se non l'hai visto ha fatto il suo lavoro  :lolle: :lolle:

:ahsisi:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Simon Baz

rivisto ieri sera per la seconda volta, stavolta doppiato dopo l'anteprima del 24.

l'ho trovato ancora più potente, più forte, più incisivo.
ho trovato la versione italiana come sempre molto ben fatta, tranne per alcuni piccoli dettagli che erano difficilmente aggirabili ("l'Ammazadei" come nome non mi fa impazzire, ma altrimenti non si poteva fare). per il resto devo anche ricredermi sulla semplicità dei dialoghi. bisogna distinguere fra dialoghi semplici e dialoghi dal contenuto semplice. è chiaro che quando si parla di Amore ci sembrano sempre tutte frasi fatte, sdolcinate e melense, ma bisogna avere il buon senso di andare a carpire il significato di quelle frasi nel contesto del film. i dialoghi sono lineari, ma sempre ben contestualizzati. l'ingenuità di Diana la porta costantemente a fare discorsi sulla morale che a noi possono sembrare eccessivamente pignoli, ma che nella sua ottica sono sacrosanti. forse proprio perché, anche noi come uomini, abbiamo perso quella genuinità di fondo che invece lei possiede ancora.

avendolo visto senza nemmeno i sottotitoli qualcosina mi ero perso alla prima visione, e devo dire che ora mi è tutto più chiaro. in italiano rendono molto meglio anche i tre compagni di viaggio del gruppo, che in originale non si capiva una ceppa di quello che dicevano  :lolle:

e rende decisamente meglio anche la battaglia finale, e soprattutto il cattivone finale.  il suo discorso è semplice e lineare, ma non fa una piega, e devo dire che per quanto semplice sia stato ottimamente caratterizzato. l'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso di
comunque la scena in cui

in definitiva le cose che non mi sono piaciute sono molte poche:
- forse si poteva tagliare qualche scena umoristica. intendiamoci, in questo film l'umorismo CI STA ed è SEMPRE giustificato dall'ingenuità di Diana, ottimo espediente da usare per inserire un po' di leggerezza, e mai abusato. ma non adoro eccessivamente queste fasi, quindi forse si poteva ridurre un pelo;
- la scena finale

- l'ultimo shot di chiusura. odio le chiusure insulse fatte in quel modo (alla Marvel, diciamocelo). la warner ci ha sempre abituato a ottime chiusure (penso solo a quelle di MoS e soprattutto BvS) che vedere quella di WW mi ha molto deluso.

per il resto i pro sono tanti:
- scene di azione mostruosamente belle
- musiche, come sempre, azzeccatissime, potenti e romantiche
- Gal Gadot perfetta
- Chris Pine ottimo
- Temyschira, semplicemente splendida

voto finale un bel 8/10 per me.  :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

phoenix_81

Visto sabato scorso. A scanso di equivoci chiariamo subito che Wonder Woman non è un brutto film, ma neanche quel filmone che la critica d'oltreoceano ha voluto far credere (a dispetto delle teorie complottiste dei compulsivi da tastiera, le mazzette non c'entrano... molto più semplicemente, dopo le cocenti delusioni di BvS e SS, gli americani, da bravi "patriottici", aspettavano come il messia una ventata d'aria fresca in casa DC).
C'è da dire che se non fosse per la intro iniziale della DC (a dirla tutta un po' moscia), e per un paio di scene in cui mi è parso di rivedere la mano nefasta di Snyder (l'abuso dello slow-motion nel contesto realistico della grande guerra è a dir poco fuori luogo e il combattimento finale sembra la copia carbone di quello contro Doomsday in BvS), questa pellicola potrebbe benissimo apparire come prodotta dai Marvel Studios, con tutti i pro e i contro a cui la casa delle idee ci ha abituato nel corso degli anni. Per essere più precisi questo WW sembra un crossover fra Captain America (come se la scelta della prima guerra mondiale anzichè della seconda potesse fare la differenza...) e il primo Thor (il semidio invincibile e affascinante che proviene da un mondo idilliaco e non riesce a comprendere le dinamiche dell'animo umano). Ma più in generale, a ricordarmi i film Marvel sono stati la sceneggiatura semplice e lineare, il villain tutt'altro che memorabile (non che la DC avesse fatto di meglio fino ad ora, ma ormai i villain poco o mal caratterizzati sembrano essere il marchio di fabbrica dei Marvel Studios) e l'utilizzo della comicità, spesso inappropriato, per smorzare i toni seri (le battutine a sfondo sessuale in un film in cui si cerca disperatamente di elogiare la figura femminile sono davvero un controsenso).
Per l'ennesima volta quello che appare evidente dalla visione di un film Warner/DC è la totale mancanza di programmaticità... praticamente si va a braccio, tastando volta per volta le reazioni di critica e pubblico nonchè, inutilo nasconderlo, cercando di far tesoro dei successi macinati della concorrenza. Il cambio di rotta rispetto alle precedenti pellicole è quanto mai evidente, sia in merito alla fotografia (benvenuto technicolor) che ai toni della vicenda (la comicità di cui sopra). Ma questa mancaza di programmaticità si può evincere anche da alcuni aspetti, magari marginali, che tuttavia andrebbero trattati con maggior attenzione in un universo coeso quale vuole essere il DCEU. Mi riferisco in particolare al fatto che Wonder Woman in questa pellicola (quindi agli esordi come super eroina) abbia una forza praticamente smisurata, mentre in BvS (quindi dopo un secolo di esperienza) appariva in difficoltà contro Doomsday. Qualcuno potrà obiettare sostenendo che in BvS la figura di WW non doveva mettere in secondo piano quelle di Batman e Superman, mentre nella pellicola a lei dedicata, raggiunge l'apice della sua forza in seguito al sacrificio dell'amato Trevor... ma al di là delle motivazioni che i fan accaniti potranno trovare per motivare queste incongruenze (come troppe volte è accaduto con BvS), ritengo che certi aspetti meriterebbero un po' più di attenzione.
La regia della Jenkins, pur non brillando di personalità, si mantiene pulita e coerente fino all'ultimo atto, quando le scene d'azione diventano tanto confuse e raffazzonate da far sembrare che la Jenkins abbia lasciato l'operatore girare a caso. Ciò che, purtroppo, rimane costante per l'intera durata del film è la CGI di scarso livello, a tratti davvero imbarazzante.
Tutto negativo quindi? Non direi. Innazitutto ho apprezzato il messaggio di fondo del film: il fatto che Diana non riesca a credere che gli esseri umani possano essere così cattivi e creda nell'esistenza di un'entità divina malvagia che pervade il mondo e l'animo umano, è ingenua ma non affatto banale. Un espediente narrativo attorno al quale viene costruita sapientemente l'evoluzione del personaggio di Wonder Woman, da giovane amazzone ignara della propria identità, a guerriera consapevole e invincibile. Dopotutto Gal Gadot è il motivo principale per cui andrebbe visto questo film: oltre ad essere una grandissima topa, funziona benissimo sia nei panni di Diani Prince, che in quelli poco vestiti di Wonder Woman.
Anche la performance di Chris Pine è degna di attenzione, restituendo un Steve Trevor ottimamente caratterizzato e credibile sia come partner che come trait d'union tra l'ingenuità della protagonista e la complessità della vita reale (soprattutto di fronte agli orrori della guerra). Peccato che i dialoghi non sempre siano all'altezza, fino a diventare infantili nell'ultima mezz'ora di film (cose del tipo "gli uomini sono brutti e cattivi", "combatto in nome dell'amore" ecc...)
In conclusione è un film al di sopra della sufficienza, che si lascia guardare con piacere e che incontrerà sicuramente l'apprezzamento di molti, essendo sia il meno peggio dei 4 del DCEU, sia quello più adatto per il pubblico generalista che non vive di pane e fumetti (quanta gente ancora si chiede il senso del "sogno" di Bruce in BvS...). Ma altrettanto sicuramente è una pellicola tutt'altro che memorabile e che perde miseramente il confronto con gli altri due cinecomics di quest'anno (Logan e Guardiani della Galassia 2).

No Use For A Name

Teoricamente il jet è della JL, no?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bruce Wayne

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Bruce Wayne

No Use For A Name

Quote from: Bruce Wayne on 07 June 2017, 14:51:37
Quote from: R1C0 on 07 June 2017, 14:47:17
Quote from: Bruce Wayne on 07 June 2017, 14:43:48
Quote from: R1C0 on 07 June 2017, 14:37:27

Teoricamente il jet è della JL, no?
No. :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Aereo_invisibile_di_Wonder_Woman
Sicuro? Perché pensavo fosse così.
Più che metterti il link non so che fare.  :lolle:

Ho risposto così perché il link l'hai aggiunto in seguito. :asd: