News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins

Started by Azrael, 01 June 2017, 01:31:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Finalmente sono riuscito ad andare al cinema!
Era il film che più attendevo quest'anno, ma a causa del lavoro non avevo mai il tempo per andare a vederlo. Intanto la voglia aumentava...
Bellissimo! Mi ha convinto tanto, pienamente. Mi ha emozionato, non quanto "BvS", ma complessivamente mi ha preso di più. Manca il sottotesto del film che ha lanciato la nostra Diana, ma anche "Wonder Woman" si fa apprezzare.
Anzitutto, si fa notare per la presenza di una Gal Gadot stupenda. Non solo è bellissima, con quel sorriso disarmante, ma è anche perfettamente nella parte, sia quando deve scatenarsi sia quando è spaesata e cerca di capire.
Proprio la ricerca di un senso da parte della protagonista mi ha trasportato nelle zone di guerra, coinvolgendomi. La scrittura del film è riuscita a sorprendermi per quanto riguarda Ares, non perché avessi creduto che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi sono piaciute le scene di combattimento, con i rallenty utili per evidenziare le doti sovrumane delle Amazzoni e di Diana in particolare.
Mi ha convinto persino Steve, un personaggio che solitamente non mi dice molto. Il suo rapporto con la bella protagonista è ben sviluppato, a metà tra disagio e feeling innato.
Ho trovato giusto banalotti i discorsi di Ares, a quel punto l'avrei fatto tacere...
Per il resto, bellissimo cinecomic.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Batman Forever

Wonder Woman: Patty Jenkins ufficialmente al lavoro sul sequel!
Sin da quando Wonder Woman si è imposto al box-office nordamericano con un incasso d'esordio da oltre 100 milioni di dollari eravamo in attesa dell'annuncio che la regista Patty Jenkins sarebbe tornata alla regia di un possibile sequel: la regista stessa non ha nascosto di avere diverse idee per un seguito.
Ora, in una intervista pubblicata su Variety, Jon Berg e Geoff Johns hanno rivelato che la Jenkins è già al lavoro sul film. I due produttori della DC Film, divisione della DC Entertainment che supervisiona lo sviluppo dell'universo cinematografico DC per la Warner Bros., hanno confermato che la major sta iniziando a sviluppare il sequel. "Patty e io stiamo scrivendo il trattamento proprio in questo momento," ha affermato Johns, "e abbiamo come obiettivo quello di fare un altro grande film di Wonder Woman". Johns ha aggiunto che lavorare con la Jenkins al primo film è stato entusiasmante, e che i due hanno avuto un'idea "molto forse" per il sequel.

Ancora nulla sappiamo sul film, e nel corso dei giorni successivi all'uscita di Wonder Woman ci sono state notizie contrastanti sull'ambientazione. Quello che sappiamo è che la Jenkins vorebbe fosse ambientato negli Stati Uniti, mentre più recentemente Toby Emmerich della Warner Bros. Pictures ha affermato che il film non sarà più ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ma sarà comunque ambientato nel passato: "tra il 1917 e il 2017".

Wonder Woman intanto ha superato i 573 milioni di dollari in incassi globali. La Warner Bros. deve ancora annunciare ufficialmente il coinvolgimento della Jenkins come regista: vi terremo aggiornati.
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Preferirei l'abbandono del "passato" e vederla in un contesto moderno però...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lampo

Visto "Wonder Woman" ieri notte.

Recensione breve: 6,5/10 al film, 15/10 a Gal Gadot.

Recensione lunga (senza Spoiler): classico film di introduzione del personaggio, che non prova neanche a fingere di non esserlo. Praticamente comincia con Bruce Wayne che scrive a Diana "Forse un giorno mi racconterai la tua storia"... e parte il mega flashback. Va be', chissene.
Storia tutto sommato interessante, con qualche passaggio veloce (Diana è molto rapida nel trarre le conclusioni, e non si spiega bene la crescita del personaggio), qualche buchetto di trama (Trevor non capisce nulla della storia delle Amazzoni nonostante ci sia finito dentro (hehe) e non prova neanche a spiegare il mondo "esterno" a Diana) e tanta retorica. Temevo diventasse una copia di Capitan America, ma situare il film durante la Prima guerra mondiale cambia un po' gli scenari: i Tedeschi sono sempre brutti e cattivi, ma almeno non sono nazisti (se lo fossero stati non sarebbe cambiato nulla, in realtà).
Finale con alcune scene un po' inspiegabili (gli abbracci... ma dai), il cattivone finale che usa i fulmini senza alcun motivo (cattivone finale beccato subito, tra l'altro), alcuni personaggi inutili (lo Scozzese non fa LETTERALMENTE nulla di utile... almeno Samir è simpatico).
Toni buoni con un solo eccesso di umorismo ("In realtà sono anche sopra la media"... e dai), ma una ottima battuta (almeno in italiano) non so quanto voluta: "E tu ti fai dire cosa fare da quel cosino?".
Ludendorff (Danny Houston) mi ricordava un sacco il capitano Harris di Scuola di polizia :D
Gal Gadot bellissima e arrabbiatissima. Sulle doti attoriali non mi pronuncio, perché ero distratto, ma, nonostante io avrei preferito Lucy Lawless al suo posto, sono molto soddisfatto. Notevole la scena in cui si traveste da Inigo Montoya: "Il mio nome è Diana, principessa di Themyscira. Tu hai ucciso mi padre: preparate a morir" (circa). E poi parla 40 lingue e legge correntemente sumerico e ottomano (io sono sumerologo e leggevo solo she3-she3-she3, che, tra l'altro, vuol dire "conquistare", quindi magari hanno anche assunto un tizio intelligente per scriverlo) (o forse era shu, non ricordo).
Peccato che il tema musicale di Wonder Woman, il migliore tra quelli dei supereroi, sia veramente poco presente.
Il tanto sbandierato "femminismo" della pellicola mi pare un po' eccessivo. Cioè, sicuramente una donna all'epoca non poteva fare nulla di quello che fa Diana, ma questo non si capisce neanche tanto bene, visto che, al di là di un po' di stupore, i vari generali non sono manco troppo sorpresi dalle sue doti. Semplicemente è un personaggio femminile forte, ma non è forte in quanto femmina, è forte e deciso a priori. Bastava guardare Alien o Xena o Ghost in the shell per quello.
La cosa che ho apprezzato di più (a parte la Gadot) è l'anticomplottismo del film. Diana è, sostanzialmente, una complottista, una bambina che non riesce a comprendere la complessità del mondo, e riduce tutto il male ad una causa sola: gli uomini sono buoni, e se sono cattivi è per colpa del cattivone finale. Per fortuna ci pensa Trevor (e poi il cattivone stesso) a spiegarle che non è così: la realtà è complessa, e ogni persona è responsabile delle proprie azioni, o non azioni. Sono gli uomini a decidere di fare del male, nessuno li obbliga. Certo, poi il film si contraddice un attimo quando il cattivone viene sconfitto e torna la pace, ma il messaggio resta. Ed è il messaggio alla base di molte delle migliori storie di fumetti "alternative" di supereroi: i supereroi non devono comandare gli uomini, ma aiutarli a migliorarsi da soli.
Resta la domanda: ma Diana durante la Seconda guerra mondiale dov'era? Waiting for Gadot.

Consigliato a: appassionati di supereroi, maschi eterosessuali, chi preferisce dire "amazzoni" con la /dz/ e non con la /tz/, donne con tendenze lesbo, persone che apprezzano 35 minuti di trailer prima del film, grillini.

EMC2

Quote from: Guardiano della Notte on 21 June 2017, 13:33:43

Assolutamente, anche perchè mi aspetterei dei camei degli altri eroi DC quindi riambientarlo nel passato sarebbe un mezzo autogol per il DCU :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Lampo

Quote from: EMC2 on 21 June 2017, 15:22:41

Assolutamente, anche perchè mi aspetterei dei camei degli altri eroi DC quindi riambientarlo nel passato sarebbe un mezzo autogol per il DCU :sisi:

Anche io preferirei qualcosa di più contemporaneo, ma puoi sempre far fare dei camei ai genitori di Bruce o di Clark.

EMC2

Quote from: Lampo on 21 June 2017, 15:51:38
Quote from: EMC2 on 21 June 2017, 15:22:41

Anche io preferirei qualcosa di più contemporaneo, ma puoi sempre far fare dei camei ai genitori di Bruce o di Clark.

Mi sembra poco trainante, per quanto suggestivo, la presenza di Thomas Wayne invece che di Batman o di Superman :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Hermit

Visto Wonder Woman
Fantastico e Gal è eccezionale. Mi è piaciuto moltissimo, pur non essendo esente da difetti. Jenkins è stata bravissima a cogliere l'essenza del personaggio e soprattutto ad inquadrare bene sia il lato guerriera che il lato umano. Purtroppo tra i difetti devo citare una CGI molto approssimativa in certe scene, ma forse è dovuto anche dall'inesperienza della regista che a diretto solo monster prima di questo, sicuramente il tiro sarà aggiustato nel sequel. Ares mi è piaciuto, ma durante lo scontro finale i suoi dialoghi erano stereotipati e banali, questa volta colpa dello scrittore, la prossima volta ci vuole una scrittura più fine per caratterizzare i personaggi.
Direi che la Jenkins a tutte le carte in regola per dirigere anche un buon film su Superman, io una chance ce la darei

ste89master

Qua:

http://www.artofthetitle.com/title/wonder-woman/

potete scoprire i retroscena dei titoli di coda, una roba un po per addetti ai lavori ma magari vi fa piacere

Guardiano della Notte

Quote from: Hermit on 22 June 2017, 15:32:17
Direi che la Jenkins a tutte le carte in regola per dirigere anche un buon film su Superman, io una chance ce la darei

:nono:

Quote from: ste89master on 22 June 2017, 16:04:49
Qua:
potete scoprire i retroscena dei titoli di coda, una roba un po per addetti ai lavori ma magari vi fa piacere

Fichissimi i titoli di coda. Molto più dell'intro animata che non è male ma non mi ha entusiasmato come invece ha fatto con molti utenti.

Man of Steel

Quote from: ste89master on 22 June 2017, 16:04:49
Qua:

L'ho amato!
Spero di vedere una cosa del genere anche per i prossimi film! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hermit

Quote from: Guardiano della Notte on 22 June 2017, 16:18:36

Lasciando perdere il fatto che ho scritto ha senza h, cosa non ti convince della cosa?

Guardiano della Notte

Quote from: Hermit on 22 June 2017, 16:37:02
Quote from: Guardiano della Notte on 22 June 2017, 16:18:36

Lasciando perdere il fatto che ho scritto ha senza h, cosa non ti convince della cosa?

Lo avevo scritto subito dopo averlo visto, in breve: secondo me il film è buono, mi è sicuramente piaciuto, ma su molte cose è davvero "terra terra", banalizzando spesso i temi che dovrebbe trattare e anche alcuni personaggi (tolti WW e Trevor gli altri mi sembrano proprio appena abbozzati altri praticamente inutili), la trama è semplice semplice senza particolari punti di pathos nè colpi di scena, anche la famosa rivelazione del villain e scontro finale non sono proprio il massimo... in poche parole manca un pò di "profondità" in tutti i suoi aspetti. Mi sembra che la Jenkins non sia proprio una regista da filmone quindi per un personaggio come Superman mi sembra un pò azzardata, ecco.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori