News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Clint Eastwood poteva essere Batman !

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Gennaio 2010, 15:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte




Clint Eastwood poteva essere Batman
I Fratelli Hughes svelano, durante la conferenza stampa del loro nuovo film Codice: Genesi, che la Warner gli chiese di girare un film di Batman. E loro proposero un attore come Clint Eastwood...

I Fratelli Hughes sono stati intervistati da MTV durante la premiere del loro nuovo film, Codice: Genesi, e hanno rivelato una cosa che forse sapevano veramente in pochi.

La Warner Bros. aveva contattato i due registi, anni fa, per ideare un film tratto da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, celebre graphic novel di Frank Miller ambientata dieci anni dopo la morte di Jason Todd (il secondo Robin) e con un Batman in "pensione", decisamente invecchiato. Bruce dovrà tornare a vestire i panni del supereroe quando Harvey Dent si rifarà vivo...

"Ci hanno presentato tre diversi progetti su Batman lungo la nostra carriera. Il primo era Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Ricordo quanto il fumetto fosse dark. Batman era anziano, decrepito, sui sessanta - settanta anni.
A quel punto ricordo di avergli detto: "Vogliamo fare questo film, e voi dovreste coinvolgere un attore come Clint Eastwood per interpretare Batman."


Inutile dire che il progetto non andò mai in porto, anche perché secondo la Warner un film come questo poteva significare la fine del franchise di Batman:

"Era come se gli stessimo raccontando la fine del loro franchise. Oggi come oggi, penso che lo avremmo veramente ucciso.

   (...) Dopo il nostro primo film, ci offrirono praticamente ogni cosa, ma non eravamo in grado di fare un film mainstream come quello. Non è nel nostro sangue. La cosa tragica è che anni dopo è uscito un film intitolato Il Cavaliere Oscuro, ma non si trattava del film tratto dal fumetto di Frank Miller."


Non è ben chiaro cosa questo abbia di tragico, anzi: "Il Cavaliere Oscuro" è un titolo diverso dal "Ritorno del Cavaliere Oscuro", e un eventuale film tratto dalla graphic novel di Miller potrebbe ora avvantaggiarsi proprio della fama del film di Christopher Nolan. Ma, effettivamente, tradurre sul grande schermo quel fumetto sembra ancora vera fantascienza (anche se Zack Snyder si è già proposto per farlo)...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Secondo me Eastwood non avrebbe accettato mai. Purtroppo, secondo me.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

#2
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 15:49:24
Secondo me Eastwood non avrebbe accettato mai. Purtroppo, secondo me.

Anche secondo me.
Non avrebbe mai accettato... è una persona che ormai si è data ad un tipo di cinema più maturo, con temi importanti ecc. Non so se si sarebbe prestato a mettere una maschera ed un mantello.
Diciamo che secondo me, c'avrebbe visto una caduta di stile troppo importante per la sua immagine.

Poi recentemente ha anche detto di volersi dedicare alla regia più che alla recitazione... quindi nada.

Ciò nonostante, le ultime parole che ho sottolineato nell'articolo, mi fanno sperare positivamente.
Penso che Zack Snyder sia PERFETTO per una trasposizione cinematografica come quella del ritorno del cavaliere oscuro, visto che ha fatto un immenso lavoro su Watchmen...
Spero che la cosa vada in porto... alla fine questo non comporterebbe nessuna retcon o cambiamento nei piani di Nolan, se ce ne sono ancora, visto che è una storia a se, ambientata nel futuro.

Io un bel Bruce Willis ce lo vedo sempre con immenso piacere... lui sono sicuro che si presterebbe bene...


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

 :w00t:


Ma dopo il semi-flop di Watchmen, DKR (specie con Snyder) è ormai un sogno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 16:01:37
Ma dopo il semi-flop di Watchmen, DKR (specie con Snyder) è ormai un sogno.

Aspetta...

Il semi-flop di Watchmen (che poi ho letto che in dvd vende abbastanza bene) deriva da Watchmen, mica da Snyder.
E' l'opera stessa che è risultata "poco attraente" agli spettatori che l'hanno vista. La maggior parte dei quali neppure si sogna che il film è la trasposizione di un'opera che ha fatto bene o male la storia del fumetto, e che andando al ciname si aspettava la classica dose di scazzottate alla spiderman...

Lui, come regista, ha fatto un'ottimo lavoro... SUPERLATIVO direi.
Se lo metti a lavorare su qualcosa che riguarda Batman, la cosa cambia... la gente sa chi è batman e oggi il franchaising tira alla grandissima...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Knightmare Batman

Citazione di: Knight il 13 Gennaio 2010, 16:29:34
da dove viene quel tributo  :o?
Dall'episodio "legends of the dark knight" di TNBA.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


mar-vell

Mi ricordo che parecchi anni (fine anni '80 inizi '90) fa girava questa voce e sarebbe stato bello.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Citazione di: Rutger85 il 13 Gennaio 2010, 16:36:46
Citazione di: Knight il 13 Gennaio 2010, 16:29:34
da dove viene quel tributo  :o?
Dall'episodio "legends of the dark knight" di TNBA.
Azz non conosco quella serie...comunque grazie :)!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2010, 16:06:20
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Gennaio 2010, 16:01:37
Ma dopo il semi-flop di Watchmen, DKR (specie con Snyder) è ormai un sogno.

Aspetta...

Il semi-flop di Watchmen (che poi ho letto che in dvd vende abbastanza bene) deriva da Watchmen, mica da Snyder.
E' l'opera stessa che è risultata "poco attraente" agli spettatori che l'hanno vista. La maggior parte dei quali neppure si sogna che il film è la trasposizione di un'opera che ha fatto bene o male la storia del fumetto, e che andando al ciname si aspettava la classica dose di scazzottate alla spiderman...

Lui, come regista, ha fatto un'ottimo lavoro... SUPERLATIVO direi.
Se lo metti a lavorare su qualcosa che riguarda Batman, la cosa cambia... la gente sa chi è batman e oggi il franchaising tira alla grandissima...

Non hai capito: io adoro il film tratto da watchmen, ma ai produttori non gliene frega un cazzo se la colpa è tua, del film o del pubblico. Flop=no more big budget.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Snyder con 300 ha avuto successo ?
Magari il flop di Watchmen glielo perdonano ..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

#12
Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2010, 15:40:27
La Warner Bros. aveva contattato i due registi, anni fa, per ideare un film tratto da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, celebre graphic novel di Frank Miller ambientata dieci anni dopo la morte di Jason Todd (il secondo Robin) e con un Batman in "pensione", decisamente invecchiato. Bruce dovrà tornare a vestire i panni del supereroe quando Harvey Dent si rifarà vivo...

"Ci hanno presentato tre diversi progetti su Batman lungo la nostra carriera. Il primo era Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Ricordo quanto il fumetto fosse dark. Batman era anziano, decrepito, sui sessanta - settanta anni.
A quel punto ricordo di avergli detto: "Vogliamo fare questo film, e voi dovreste coinvolgere un attore come Clint Eastwood per interpretare Batman."


A dire il vero in TDKR Batman ha 55 anni, e inoltre Todd è morto almeno vent'anni prima di quella storia.

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2010, 15:40:27
Inutile dire che il progetto non andò mai in porto, anche perché secondo la Warner un film come questo poteva significare la fine del franchise di Batman:

"Era come se gli stessimo raccontando la fine del loro franchise. Oggi come oggi, penso che lo avremmo veramente ucciso.

in effetti questo film lo si dovrebbe realizzare come un progetto parallelo, non propriamente legato al franchise.

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2010, 15:40:27
   (...) Dopo il nostro primo film, ci offrirono praticamente ogni cosa, ma non eravamo in grado di fare un film mainstream come quello. Non è nel nostro sangue. La cosa tragica è che anni dopo è uscito un film intitolato Il Cavaliere Oscuro, ma non si trattava del film tratto dal fumetto di Frank Miller."[/i]

TRAGICA?!?!?!? Cosa sarebbe tragico, l'uscita del film, o il fatto che non sia tratto da TDKR???

p.s: ma questi due non sono quei "geni" che hanno trasposto From Hell di Moore nel film con J. Depp???  <_<

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Gennaio 2010, 16:06:20
Lui, come regista, ha fatto un'ottimo lavoro... SUPERLATIVO direi.
Se lo metti a lavorare su qualcosa che riguarda Batman, la cosa cambia... la gente sa chi è batman e oggi il franchaising tira alla grandissima...

I gusti sono gusti, ma Snyder è l'ultima persona sulla faccia della terra che contatterei per fare un film su Batman. Il fatto che sia TDKR e non un film più "standard" non cambia le carte in tavola, la GN di Miller va affidata a qualcuno che badi più alla sostanza che all'estetica. Snyder è troppo videoclipparo, la sola idea di vedere un Batman 60enne che fa salti mortali e capriole al rallenty con esplosioni a destra e a manca mi disgusta.
Inoltre gli spettatori secondo me non sono ancora pronti per un film del genere, aspettiamo che Nolan finisca la sua trilogia (sempre ammesso che lo faccia), e poi si vedrà.

DarkGlory

Eastwood nei panni di Batman sarebbe stato un sogno che s'avvera. E' perfetto per quel personaggio. Miller sembra proprio aver preso molte espressioni del viso, della bocca in particolare, dal vecchio Clint.

Non sono d'accordo con te, Ale, che dici che Eastwood non avrebbe accettato perchè fa film più maturi. Trovami un fumetto con tematiche mature come quelle di DKR.

Comunque si parla dell'Eastwood di qualche anno fa, ora è troppo in là con gli anni e non ce la farebbe fisicamente.
Willis sarebbe perfetto. :)


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Morfeo

Citazione di: DarkGlory il 13 Gennaio 2010, 16:48:17
Eastwood nei panni di Batman sarebbe stato un sogno che s'avvera. E' perfetto per quel personaggio. Miller sembra proprio aver preso molte espressioni del viso, della bocca in particolare, dal vecchio Clint.


Tra l'altro in All Star lo dice chiaramente che Bats parla imitando Eastwood  :w00t:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici