News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Far Cry 5

Aperto da DrHouse92, 26 Maggio 2017, 15:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 18:19:42
Allora rilancio  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il ritratto di un papa è un immagine sacra, a voler essere puntigliosi, a meno che quel papa non sia stato fatto santo. E Innocenzo X non gode di tale titolo -_-

Comunque Far Cry fa cagare, perché dedicargli tanta attenzione immeritata? ¯\_(ツ)_/¯

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 18:29:29
Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 18:19:42
Allora rilancio  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il ritratto di un papa è un immagine sacra, a voler essere puntigliosi, a meno che quel papa non sia stato fatto santo. E Innocenzo X non gode di tale titolo -_-

Comunque Far Cry fa cagare, perché dedicargli tanta attenzione immeritata? ¯\_(ツ)_/¯
Ci rinuncio, mai mettersi contro uno studente di arte. :lolle:

DrHouse92

Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 18:29:29
Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 18:19:42
Allora rilancio  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il ritratto di un papa è un immagine sacra, a voler essere puntigliosi, a meno che quel papa non sia stato fatto santo. E Innocenzo X non gode di tale titolo -_-

Comunque Far Cry fa cagare, perché dedicargli tanta attenzione immeritata? ¯\_(ツ)_/¯
Parlaci dell'anteprima mondiale a cui hai partecipato?  ^_^



Det. Bullock

Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 18:10:00
Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 17:33:35
L'ultima cena di Leonardo è stata parodiata fino allo stremo praticamente da tutti, suvvia.  :asd:
Non è l'Ultima Cena di Leonardo, ma un'Ultima Cena qualsiasi. Se noti, le posizioni dei personaggi nella cover di FC5 sono molto differenti.
Il richiamo è evidente, alcuni personaggi fanno pure gli stessi gesti simbolici e anche se c'erano ultime cene simili (e ne ricordo almeno una simile un po' più vecchia, non mi ricordo se la vidi al Louvre o agli Uffizi) dubito fortemente che chi ha fatto la copertina le conosca e si è visibilmente basato su quella.
Poi è ovvio che la composizione è stata modificata per adattarsi al formato verticale di un poster o una copertina per DVD o Blu Ray.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Knightmare Batman

Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 17:45:34
Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 17:17:43
Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 16:35:33
Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 14:48:47
Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 14:16:23
Io penso che, se per una buona volta si creano dei villain più interessanti dei classici soldati anonimi stranieri, lamentarsi di una copertina attinente al contesto e che richiama un simbolo universalmente conosciuto sia veramente esagerato.
Chiedere di sanzionare la copertina di un videogioco solo perché fa riferimento a un immagine sacra, scusa, ma nel 2017 mi fa ridere. ;)

prima di sanzionare o meno qualcuno immagino si possa anche scegliere di cambiare l'immagine. È un passaggio logico che pensavo fosse sottinteso.io non critico di certo la scelta dei personaggi. Se il prodotto sarà meritevole che lo pubblicizzino senza dover attirare l'attenzione sfruttando e  deformando un immagine che per qualcuno è sacra. Sul tuo "mi fa ridere " non commento.
Ma anche no, sarebbe censura a tutti gli effetti, non è che attirino (chi poi? Atei che vogliono ammazzare cristiani estremisti digitali? :lolle:) sfruttando un'immagine che richiama quella dell'ultima cena (uno dei soggetti più utilizzati nell'arte da centinaia di anni), semplicemente hanno deciso di basare il videogioco su una realtà poco conosciuta e hanno fatto in modo che la copertina rendesse l'idea dei villain (da sempre punto forte della saga di Far Cry) a prima vista, che poi è il compito della copertina.

Se tu lo trovi offensivo non ci posso fare nulla, ci sarà un sacco di gente che rimarrebbe scandalizzata nel sapere che esiste un videogioco in cui impersoni un seguace di una setta araba che ha come obiettivo uccidere il Papa, ma non per questo Ubisfot non produce Assasin's Creed.
Non vuoi capire quello che dico . Nel gioco possono metterci uno con la mia faccia (anzi mi farebbe pure piacere se così fosse , diventerei famoso), che è cattolico bigotto, che ha votato Berlusconi e Trump simultaneamente XD eccetera eccetera, non me no può importare nulla. Le immagini sacre , per rispetto altrui non vanno toccate . Se non riescono a creare una copertina rappresentativa senza sminuire qualcosa non sono dei bravi pubblicitari .
Ho capito, ma non puoi imporre agli altri di non usare quella che per te è un'immagine sacra, se no l'induista ha tutto il diritto di dire che bisogna sanzionare questa copertina perché per lui le mucche sono sacre:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non capisco poi come l'immagine sacra possa essere sminuita dalla copertina, se fosse così allora Duchamp ha sminuito la Gioconda :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la gioconda non è sacra.lo vuoi capire che il problema sta in quella scena  dove non compare nemmeno Gesu Cristo ( quindi il paragone con la mucca neanche potrebbe starci dato che la mucca invece c'è ) ?riesci a percepire la differenza che potrebbe esserci tra i Simpson che fanno la stessa scena e dei criminali che sostituiscono i personaggi ?? Comunque fate come volete adesso che state cercando di prendermi in giro. Divertitevi pure
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Solomon

Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 18:31:38
Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 18:29:29
Citazione di: Professor Zoom il 31 Maggio 2017, 18:19:42
Allora rilancio  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il ritratto di un papa è un immagine sacra, a voler essere puntigliosi, a meno che quel papa non sia stato fatto santo. E Innocenzo X non gode di tale titolo -_-

Comunque Far Cry fa cagare, perché dedicargli tanta attenzione immeritata? ¯\_(ツ)_/¯
Ci rinuncio, mai mettersi contro uno studente di arte. :lolle:
:dsi:
A voler essere precisi, quello di Innocenzo X è piuttosto un quadro politico, anzichenò [cit.]: i sovrani (e il papa era - ed è - un sovrano) si facevano fare un ritratto ufficiale, con lo scopo preciso (oltre che di abbellire il proprio palazzo :asd:) di trarne copie e incisioni da inviare alle altre corti europee, affinché gli altri sovrani avessero in mente con che tipo di persone avessero a che fare durante gli incontri diplomatici.

Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 18:48:57
Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 18:10:00
Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 17:33:35
L'ultima cena di Leonardo è stata parodiata fino allo stremo praticamente da tutti, suvvia.  :asd:
Non è l'Ultima Cena di Leonardo, ma un'Ultima Cena qualsiasi. Se noti, le posizioni dei personaggi nella cover di FC5 sono molto differenti.
Il richiamo è evidente, alcuni personaggi fanno pure gli stessi gesti simbolici e anche se c'erano ultime cene simili (e ne ricordo almeno una simile un po' più vecchia, non mi ricordo se la vidi al Louvre o agli Uffizi) dubito fortemente che chi ha fatto la copertina le conosca e si è visibilmente basato su quella.
Poi è ovvio che la composizione è stata modificata per adattarsi al formato verticale di un poster o una copertina per DVD o Blu Ray.
Di Ultime Cene "simili" è piena la storia dell'arte, visto che l'iconografia è quella. Leonardo la modifica un po' e introduce innovazioni notevoli (come la non-separazione di Giuda rispetto agli altri apostoli), ma di base quella resta.

Comunque sì, immagino pure io che in Ubilol non vadano oltre l'affresco di Leonardo :asd:
Era solo una puntualizzazione -_-

Citazione di: DrHouse92 il 31 Maggio 2017, 18:48:38Parlaci dell'anteprima mondiale a cui hai partecipato?  ^_^
Che bisogno c'è? Come gli Assassin's Creed, sono fatti con lo stampino: visto uno, visti tutti. La sensibile diminuzione di vendite di Primal rispetto ai capitoli precedenti indica che il pubblico s'è un po' stufato della formula (era ora!), ma Ubilol pare decisa comunque a sfornare l'ennesimo capitolo fotocopia.

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 19:22:25
Che bisogno c'è? Come gli Assassin's Creed, sono fatti con lo stampino: visto uno, visti tutti. La sensibile diminuzione di vendite di Primal rispetto ai capitoli precedenti indica che il pubblico s'è un po' stufato della formula (era ora!), ma Ubilol pare decisa comunque a sfornare l'ennesimo capitolo fotocopia.

ben venga. mi son divertito a giocare sia il 2 che il 3 che il 4...se anche fosse una fotocopia mi divertirebbe anche il 5; Primal non l'ho preso perchè come scenario non mi stuzzicava e trovavo un limite in partenza il fatto che ci fossero limiti inevitabili ad armamentario e veicoli.

l'ambientazione del 5 invece mi intriga

Solomon

Non sapevo che ti interessassi pure di videogiochi :lol:

Det. Bullock

Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 19:17:33
la gioconda non è sacra.lo vuoi capire che il problema sta in quella scena  dove non compare nemmeno Gesu Cristo ( quindi il paragone con la mucca neanche potrebbe starci dato che la mucca invece c'è ) ?riesci a percepire la differenza che potrebbe esserci tra i Simpson che fanno la stessa scena e dei criminali che sostituiscono i personaggi ?? Comunque fate come volete adesso che state cercando di prendermi in giro. Divertitevi pure
Esempio molto più calzante: la dea Kalì in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. ;)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Knightmare Batman

Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 23:02:04
Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 19:17:33
la gioconda non è sacra.lo vuoi capire che il problema sta in quella scena  dove non compare nemmeno Gesu Cristo ( quindi il paragone con la mucca neanche potrebbe starci dato che la mucca invece c'è ) ?riesci a percepire la differenza che potrebbe esserci tra i Simpson che fanno la stessa scena e dei criminali che sostituiscono i personaggi ?? Comunque fate come volete adesso che state cercando di prendermi in giro. Divertitevi pure
Esempio molto più calzante: la dea Kalì in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. ;)
non ricordo cosa succeda nel film pur avendolo visto. Non sono tra quelli che pur essendogli piaciuti i film su indiana jones, lo reputano un gran prodotto.Da wikipedia leggo semplicemente che vengono fatti sacrifici nel film alla dea. I personaggi nel videogioco uccidonmo e fanno macello in nome di dio. Ok  su questo punto non ho nulla da ridire. E' una storia finta, non riprende personaggi e vicende realmente accadute. La copertina però è un altro discorso, e sin dal primo mio intervento l'ho specificato . Non si va a fare una parodia dell'opera di Leonardo, ma si sostituiscono dei personaggi chiaramente  malvagi e  negativi a delle  figure precise , che normalmente in una rappresentazione simile , vanno a indicare uno dei momenti più significativi del vangelo.Reputo altamente irrispettoso La COPERTINA,  non il gioco.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Det. Bullock

Citazione di: Thomas Wayne il 01 Giugno 2017, 00:23:06
Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 23:02:04
Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 19:17:33
la gioconda non è sacra.lo vuoi capire che il problema sta in quella scena  dove non compare nemmeno Gesu Cristo ( quindi il paragone con la mucca neanche potrebbe starci dato che la mucca invece c'è ) ?riesci a percepire la differenza che potrebbe esserci tra i Simpson che fanno la stessa scena e dei criminali che sostituiscono i personaggi ?? Comunque fate come volete adesso che state cercando di prendermi in giro. Divertitevi pure
Esempio molto più calzante: la dea Kalì in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. ;)
non ricordo cosa succeda nel film pur avendolo visto. Non sono tra quelli che pur essendogli piaciuti i film su indiana jones, lo reputano un gran prodotto.Da wikipedia leggo semplicemente che vengono fatti sacrifici nel film alla dea. I personaggi nel videogioco uccidonmo e fanno macello in nome di dio. Ok  su questo punto non ho nulla da ridire. E' una storia finta, non riprende personaggi e vicende realmente accadute. La copertina però è un altro discorso, e sin dal primo mio intervento l'ho specificato . Non si va a fare una parodia dell'opera di Leonardo, ma si sostituiscono dei personaggi chiaramente  malvagi e  negativi a delle  figure precise , che normalmente in una rappresentazione simile , vanno a indicare uno dei momenti più significativi del vangelo.Reputo altamente irrispettoso La COPERTINA,  non il gioco.

Minchia, poi non lamentarti dei musulmani che protestano per le vignette.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cliff_Steele

#41
Citazione di: Solomon il 31 Maggio 2017, 20:15:30
Non sapevo che ti interessassi pure di videogiochi :lol:

il tempo per giocare è purtroppo poco, per cui mi dedico a pochi titoli;
alcuni li seguo, anche solo per affetto, dai tempi della PS1: Resident Evil, che dopo il IV ha subito purtroppo un tremendo declino, (spero nel VII che non ho ancora giocato, la demo mi intriga) e Tomb Raider, che con gli ultimi 2 capitoli è riuscito a riappassionarmi come all'epoca degli esordi;
con le generazioni successive di console mi sono affezionato ad Assasin's Creed, Dead Rising e Far Cry, però probabilmente i giochi che mi han dato più soddisfazione sono stati Fallout e Red Dead Redemption.

Citazione di: Thomas Wayne il 01 Giugno 2017, 00:23:06
Citazione di: Det. Bullock il 31 Maggio 2017, 23:02:04
Citazione di: Thomas Wayne il 31 Maggio 2017, 19:17:33
la gioconda non è sacra.lo vuoi capire che il problema sta in quella scena  dove non compare nemmeno Gesu Cristo ( quindi il paragone con la mucca neanche potrebbe starci dato che la mucca invece c'è ) ?riesci a percepire la differenza che potrebbe esserci tra i Simpson che fanno la stessa scena e dei criminali che sostituiscono i personaggi ?? Comunque fate come volete adesso che state cercando di prendermi in giro. Divertitevi pure
Esempio molto più calzante: la dea Kalì in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. ;)
non ricordo cosa succeda nel film pur avendolo visto. Non sono tra quelli che pur essendogli piaciuti i film su indiana jones, lo reputano un gran prodotto.Da wikipedia leggo semplicemente che vengono fatti sacrifici nel film alla dea. I personaggi nel videogioco uccidonmo e fanno macello in nome di dio. Ok  su questo punto non ho nulla da ridire. E' una storia finta, non riprende personaggi e vicende realmente accadute. La copertina però è un altro discorso, e sin dal primo mio intervento l'ho specificato . Non si va a fare una parodia dell'opera di Leonardo, ma si sostituiscono dei personaggi chiaramente  malvagi e  negativi a delle  figure precise , che normalmente in una rappresentazione simile , vanno a indicare uno dei momenti più significativi del vangelo.Reputo altamente irrispettoso La COPERTINA,  non il gioco.

ho capito il tuo punto di vista, però considera alcune cose:
molti guru di queste sette apocalittiche si considerano dei messia e come tali sono visti dai loro adepti;
gli States sono una nazione piena di contraddizioni in cui il sacro è spesso mischiato a sproposito con il profano; pensiamo all' In God we trust stampato sui dollari o al credo di Dio e Patria.
ecco, io ci vedo più una satira politico/sociale in quella copertina, piuttosto che un'offesa alla religione.

...e sicuramente non è nè la prima nè l'ultima citazione di rappresentazioni sacre: a questo punto non vedo perchè un credente non debba sentirsi offeso dal fatto che la Madonna e Gesù della Pietà di Michelangelo vengano trasfigurati nello scheletro della morte e in un supereroe alieno (The death of Capitan Marvel di Starlin).

Bruce Wayne

Avete espresso il vostro parere più volte ed è chiaro che non c'è un punto di incontro.
Vi inviterei a lasciar perdere e a tornare IT.  :up:

DrHouse92

Dagli ultimi video che ho visto mi garba sempre di più.
L'ambientazione è il piatto forte, è tra quelle che più adoro, amando quei posti.
La tamarraggine, come nel solito stile Far Cry, la fa da padrone. E mi piace!



DavidStrange

Rinviato al 27 marzo