News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

In quale città vi trovate nel libro (o nel fumetto) che state leggendo?

Aperto da Arthur Curry, 21 Maggio 2017, 15:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

L'arte, in qualsiasi sua forma, ci porta spesso in luoghi lontani e, talvolta, in posti immaginari.
Alcuni sono luoghi che abbiamo visto, altri, forse, non li vedremo mai e altri ancora sono la meta dei nostri desideri, così ho pensato di chiedervi:

Dove siete ora? In quale città vi ha portato il romanzo, il saggio, il fumetto o qualsiasi altra cosa state leggendo?


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Solomon


Daredevil

Bellissimo topic :clap:

In questo momento ad Oslo, con Harry Hole. Sto leggendo l'undicesimo romanzo della serie, e la città, come sempre con Nesbo/Harry, è protagonista delle vicende.

Di libri letti recentemente mi ha colpito parecchio il ritratto di New York fornito da McInerney (Le mille luci di New York) e Paul Auster (Città di Vetro).

Citazione di: Solomon il 21 Maggio 2017, 16:49:29
Citazione di: Dean McCoppin il 21 Maggio 2017, 16:37:45
Ora come ora a Dublino con Ulisse :asd:
Buona fortuna :pff:
:asd:

Solomon


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Solomon

Citazione di: Dean McCoppin il 21 Maggio 2017, 17:36:53
Guardate che è una rilettura :asd:
Cioè, hai pure il coraggio di rileggerlo? :lolle:
Dubliners che ti ha fatto di male? :dowson:



... Se proprio proprio dovevi (ri)leggere qualcosa di Joyce, eh :ph34r:

MadMack


Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 21 Maggio 2017, 17:40:09
Citazione di: Dean McCoppin il 21 Maggio 2017, 17:36:53
Guardate che è una rilettura :asd:
Cioè, hai pure il coraggio di rileggerlo? :lolle:
Dubliners che ti ha fatto di male? :dowson:



... Se proprio proprio dovevi (ri)leggere qualcosa di Joyce, eh :ph34r:

Non mi ha fatto nulla di male :look:
L'Ulisse è uno dei libri di cui mi sono innamorato alle superiori durante le lezioni di letteratura inglese  :sisi:
De gustibus immagino.
Per Aspera Ad Astra



Solomon

Boh, mai capito il modernismo britannico :asd:

... A parte The Waste Land, che è un concentrato di visioni (non saprei come altro definirle) e di immagini potentissime.

Arthur Curry

Citazione di: MadMack il 21 Maggio 2017, 17:53:33
BELLISSIMO TOPIC!!
:clap:
Mi faró vivo appena leggo
Mi fa piacere che vi piaccia! Era in uno 'stato facebook? di un mio amico e l'ho trovato proprio accativante  :asd:

dai, MadMack... dicci dell'ultimo libro intanto... siamo curiosi...

Io attualmente sono a New York!!!  :asd:


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Leonard13

Io mi ritrovo per l'ennesima volta a Nuova Genesi,ma che ci volete fare,è un posto divino :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Liquido

San Francisco - "L'opera Struggente di un Formidabile Genio" (e non vedo l'ora di levare le tende, non per la città, che adoro, ma perchè superate le 200 pagine l'autore cominciare delirare di brutto).

Comunque i luoghi dei libri per quanto mi riguarda spesso sono più evocativi e coinvolgenti di quelli di film e serie tv.

Citazione di: Solomon il 21 Maggio 2017, 17:19:11
Citazione di: Clint Barton il 21 Maggio 2017, 17:10:06Paul Auster (Città di Vetro).
Se ti capita, recupera anche l'adattamento di Mazzucchelli.

Bellissimo anche quello  :ahsisi:

Arkin Torsen

Sono in giro per l'Etiopia con Napoleone (fumetto della Bonelli).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)