Justice League Vs. Suicide Squad - di J. Williamson

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2017, 04:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

The Spectre

Scusate, volevo chiedervi un'informazione. Per disguidi tra fornitore e fumettaro sono fermo al #2 di suicide squad/harley quinn ma ho già in mano i numeri usciti finora di JLA. Rischio di spoilerarmi qualcosa di Suicide squad se inizio a leggere questa mini?

Azrael

Citazione di: The Spectre il 27 Luglio 2017, 14:05:38
Scusate, volevo chiedervi un'informazione. Per disguidi tra fornitore e fumettaro sono fermo al #2 di suicide squad/harley quinn ma ho già in mano i numeri usciti finora di JLA. Rischio di spoilerarmi qualcosa di Suicide squad se inizio a leggere questa mini?

Uhmmm, una cosa ma indirettamente. Puoi leggere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Spectre

Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2017, 14:21:23
Citazione di: The Spectre il 27 Luglio 2017, 14:05:38

Uhmmm, una cosa ma indirettamente. Puoi leggere.
Grazie mille!

Nami

Letto JLA 3...

Killer Frost miglior personaggio di questa mini per quanto mi riguarda.
Comunque la Waller
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Letto i #5 e #6

Finale d'evento un po' sottotono secondo me. La battaglia finale si conclude troppo velocemente in modo poco epico, tutti che donano

Batman che alla fine progetta di formare la

Voto complessivo all'evento 6.5
Alcuni capitoli di questo blockbuster sono buoni, il risultato era formare un gruppo per una nuova testata, si poteva fare qualcosa in più, il tutto risulta gradevole quanto però un po' insipido.

Spillato della JLA tagliato, mi interessava solo l'evento (che potevo pure farne a meno vista la qualità generale), non sono interessato ne a JLA, ne a Giovani Titani, di cui non ho nemmeno letto l'ultimo numero.

Dick Grayson

Ultimo numero per me. Crossover iniziato bene, ma un pò deludente nel finale. :batman:

Ma si lascia leggere senza troppo impegno...

(Tra l'altro, è un remake di qualche vecchia storia di una precedente gestione della JLA anche se non ricordo quale)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Numero95

sono passati 2 mesi dal numero #2, così mi sono riletto i primi 2 e poi andato avanti col #3.
dunque, un evento che si è evoluto molto velocemente in un solo capitolo. nel quinto capitolo eravamo ancora in un punto morto, poi in 30 pagine tutto risolto. risolto certamente in maniera inaspettata, che mi ha sorpreso.

in sostanza quest'evento apre le porte a diverse trame e sottotrame e anche con questo io mi fermo qui, ero solo curioso dei leggere l'evento in sè

Logan_Legacy

Letto anche l'ultimo numero: concordo con voi evento che forse si chiude troppo velocemente ma che comunque serve per far partire la nuova testata che non seguirò visto i pareri nel topic USA.
Alla fine si scopre

Benissimo invece il personaggio di Killer Frost che mi ha convinto appieno.

Alla fine l'evento mi è piaciuto anche se non aggiunge assolutamente nulla al rebirth e quindi si può tranquillamente saltare se non si ha intenzione di leggere la nuova JLA.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

L'ho cominciato proprio ieri, ma come cazzarola lo hanno prubblicato sto evento?
Nessuna linea guida sull'ordine da seguire, tie-in che in USA sono usciti in concomitanza con in numeri dell'evento, qua pubblicati invece il mese successivo, deo gratias che esiste in rete la l'ordine di lettura.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 14 Febbraio 2018, 11:32:30
L'ho cominciato proprio ieri, ma come cazzarola lo hanno prubblicato sto evento?
Nessuna linea guida sull'ordine da seguire, tie-in che in USA sono usciti in concomitanza con in numeri dell'evento, qua pubblicati invece il mese successivo, deo gratias che esiste in rete la l'ordine di lettura.

Tie-in inutili se non come approfondimento di un evento che si legge benissimo senza.

No Use For A Name

Inutili o no, se esiste un ordine da seguire, è giusto che il tutto venga pubblicato nel modo corretto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 15 Febbraio 2018, 09:23:54
Inutili o no, se esiste un ordine da seguire, è giusto che il tutto venga pubblicato nel modo corretto.
Non ricordo se sono usciti nell'ordine postato sopra. Ma quello è l'ordine di uscita e grossomodo anche ll'ordine di lettura.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

Il Paladino del Buonsenso

L'ho recuperato anch'io in inglese, visto che è uscito il TP un po' più economico.
Innanzitutto per una volta ho apprezzato i tie-in, sono adeguati e aggiungono davvero qualcosa alla storia senza risultare pesanti o imprescindibili. Hanno saputo dosarli davvero bene.

Per il resto, si vede che il problema maggiore della Suicide Squad è proprio Rob Williams, perché in mani diverse trovo che il gruppo funzioni molto meglio, anche se il taglio cinico/terroristico di Glass temo sia andato perduto per sempre.
Non che non siano apprezzabili tutte le macchinazioni che compiono i "buoni", anzi. Alla fine tutto l'evento è un blockbuster divertente anche se non mi ha propriamente tenuto incollato alle pagine.

Ah, e si noti che al di là del risultato effettivo è la prima volta nel Rebirth che una delle bombe di Waller esplode davvero.

Il motivo della mia puntigliosità in materia è questo, copio il post dal topic USA:

Tolto questo, posso perdonare i disegni di JaR JaR Romita che sono così brutti da risultare divertenti. Sicuramente meglio così i capitoli divisi in due, piuttosto che delle mega backup che proprio non mi sono piaciute.
Posso anche perdonare l'annullamento spaziotemporale: ogni pg va ovunque in tempo zero. Harley in tempo zero partendo da un baretto lurido, va nel quartier generale di Harcourt e raggiunge il Kandaq senza che Rustam abbia praticamente fatto niente. Questo è un limite dello sceneggiatore che se effettivamente si inventa dei buoni soggetti per le avventure, le sviluppa male.

Sono dell'idea che un fumetto come questo debba essere sceneggiato come una serie TV, spazio indipendente per ogni personaggio, con alcuni più importanti di altri, con rotazioni e quant'altro. Qui ancora non si spiega la presenza di Enchantress. Sì, so che è per via del film, ma uno sforzo in più (visto poi la fine che fa nel film) Williams potrebbe farlo.

Quindi Suicide Squad è un normale fumetto da 6/10 che non è abbastanza in un panorama con così tante pubblicazioni. Stesso motivo per cui non mi spiego perché resista ancora la bimestralità.
[/Spoiler]

No Use For A Name

Citazione di: Garalla il 16 Febbraio 2018, 07:29:42
Citazione di: No Use For A Name il 15 Febbraio 2018, 09:23:54
Non ricordo se sono usciti nell'ordine postato sopra. Ma quello è l'ordine di uscita e grossomodo anche ll'ordine di lettura.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

A quanto pare no, visto che tra JLvSS #3 ed il #4 andrebbe letto JL #12, il problema è che è uscito a Luglio.