News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) di James Gunn

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2017, 02:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Guardiani della Galassia Vol.2

DATA USCITA: 25 aprile 2017
GENERE: Azione, Fantascienza
ANNO: 2017
REGIA: James Gunn
ATTORI: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Aaron Schwartz, Ben Browder, Evan Jones, Joe Fria, Stephen Blackehart
SCENEGGIATURA: James Gunn
FOTOGRAFIA: Henry Braham
MONTAGGIO: Fred Raskin, Craig Wood
MUSICHE: Tyler Bates
PRODUZIONE: Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
PAESE: USA
DURATA: 137 Min
FORMATO: 2D, 3D e IMAX 3D

Trama:
Guardiani della Galassia vol. 2 è il sequel dell'originale e scanzonato cinecomic diretto da James Gunn. Già dal titolo, che ammicca all'Awesome Mixtape #2, si capisce che è tempo di capovolgere la musicassetta vintage e scoprire il lato nascosto dei protagonisti del film che ha dato inizio al franchise. Il gruppo di eroi atipici e alieni singolari, più che Guardiani della galassia, svogliate sentinelle dello spazio, si tuffa in una nuova avventura per scoprire l'identità del padre di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), lo spavaldo ladro spaziale incastrato suo malgrado nel ruolo di leader della sgangherata banda. Al fianco dell'impudente Star-Lord, a ranghi sciolti, tornano la bella e letale Gamora (Zoe Saldana), lo spietato Drax (Dave Bautista), l'irascibile Rocket (voce originale di Bradley Cooper) e ridotto a dimensioni bonsai l'indisciplinato, scattante Baby Groot (con la voce originale di Vin Diesel). La storia segue l'evoluzione individuale di ciascun componente e il faticoso processo di consolidamento come gruppo e nucleo familiare, cui si vanno aggiungendo nuovi personaggi, nemici redenti e parenti scomodi saltati fuori dai più remoti anfratti dell'universo. Tra gli interpreti del film troviamo anche Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast include inoltre Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell nei panni di Ego, il padre di Peter Quill.

http://youtu.be/zRmvEVSfElw
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

vorrei andare assolutissimamente in questi giorni  :up:

Man of Steel

Visto!
Leggendo le recensioni avevo abbassato le aspettative di un bel po', praticamente a nessuno è piaciuto quanto il primo, film che non ho mai amato quanto...bhe un sacco di persone e ritengo che sia un pochettino (giusto un ciccinino eh :asd:) sopravvalutato...
I trailers, secondo me, hanno evidenziato le cose sbagliate, infatti ero sicuro che avrebbero abusato il baby groot al 200% però invece non è stato per niente invasivo e a quanto pare era solo un modo per portare in sala...un certo tipo di massa...
Non ha la stessa "magia" del primo capitolo, ci sta, hanno aumentato pure il numero di gag e tutto, pure questo era prevedibile, Rocket e Groot non mi hanno fatto ridere nemmeno una volta, ma Drax...porca merda... :lolle: :lolle:
Drax non fa altro che sparare cazzate per TUTTA la durata del film e con la sua spalla, ovvero Mantis, ci ho lasciato un polmone! :lolle: :lolle: :lolle:
Il resto del loro comedy non era di mio gusto, e mi ha lasciato indifferente.
Concordo con i critici quando dicono che manca una vera trama, perchè è seeeeeeemplicissima, ma quello è dovuto alla natura del villain, e fortunatamente non è patetico quanto Ronan, ahimè, anche questo è un "one and done", però non è così grave dai.
Le canzoni che avevano usato nel primo film mi erano piaciute molto di più, quelle del Vol.2 non mi hanno detto niente.
Il rapporto tra Peter e Gamora mi è piaciuto molto, pure Nebula è migliorata di un po', taaanti bei cameo, specialmente quello di Stan in compagnia dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho sempre voluto vederne almeno uno, però messi così in un cameo, sembrano sprecati...
Kurt Russel buono, migliora di molto grazie al twist e non aggiungo altro.
Non rimane molto da dire, è un film molto molto semplice, un stand alone a tutti gli effetti, avrebbero potuto osare molto di più considerando che Infinity War esce l'anno prossimo, invece non si sono semplificati il lavoro, getta per bene le basi per il terzo volume, forse vedremo pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pensavo peggio (colpa dei trailers) invece mi ritengo soddisfatto, forse mi è piaciuto quanto il primo, e per certi versi è decisamente superiore al primo capitolo, almeno non contiene cazzate come il dance off finale col villain :sick:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Yound l'ho rivalutato molto, bello bello bello.
Ma Drax rimane MVP!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Oggi, visto il maltempo, si va!
Ho la speranza di divertirmi come quando ho visto il primo, senza l'aspettativa che mi piaccia di più, anche perché il primo è nella top 3 dei miei film Marvel preferiti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Una trashata assurda 1 su 10 :lolle:
Sembrava di vedere emigrates :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Daredevil

#7
Gunn did it again. Bellissimo :clap: La trama praticamente non c'è, o meglio, è semplicissima, un pretesto per analizzare la psicologia dei personaggi ed il rapporto tra loro. E quanto lo fa bene, caratterizzazioni splendide.
I puristi dei film dark/finto seriosi stiano pure alla larga che è pieno di momenti che fanno morire dal ridere :ahsisi:

C'è anche qualche chicca per i Marvel fan :wub: A proposito, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


---

Ah, unica pecca. Sly compare per troppo poco tempo :ahsisi:

Solomon

#8
Citazione di: Clint Barton il 26 Aprile 2017, 09:36:09
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non sbaglio (ma le questioni riguardo i diritti sono talmente assurde che potrei benissimo confondermi :asd:) la Sony ha solo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono stronzate colossali, ma così se li sono spartiti :asd:

Quindi mi sa che la situazione è comunque ancora bloccata :cry:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2017, 10:53:05
Se non sbaglio (ma le questioni riguardo i diritti sono talmente assurde che potrei benissimo confondermi :asd:) la Sony ha solo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono stronzate colossali, ma così se li sono spartiti :asd:

Quindi mi sa che la situazione è comunque ancora bloccata :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah, ci sono ben 5 scene post titoli, quindi restate fino alla fine :ahsisi:

Lampo

"Guardians of the galaxy vol. 2" è brutto come il primo, più del primo, in maniera diversa dal primo. Mentre il primo era una baracconata divertente, con effettoni speciali e soluzioni assurde alle situazioni create (il ballettino, Dio santo), questo è una baracconata cuoricinosa, dove tutti si vogliono bene, l'amore trionfa, e la sceneggiatura è banale e già vista cento volte. Il nemico di turno, dalle enormi potenzialità, è introdotto male e liquidato peggio.
Pure le CINQUE scene post-credits sono abbastanza brutte, sebbene siano l'unica cosa semi-utile per la prosecuzione della "grande trama del MCU": se questo è l'unico motivo che vi spinge a vedere il film (ossia non perdersi neanche una puntata di questa mega telenovela), lasciate pure perdere. Qualche battuta carina, anche al posto giusto (non come in "Dr. Strange"...), effetti grafici multicolor, un paio di camei fighi, ma poco altro.
Unica cosa da salvare, come nel primo, la grande colonna sonora.

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra



Houston

Visto l'altra sera, il solito luna park spacciato per cinema!