News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brightest Day (USA) di Geoff Johns & Peter J. Tomasi

Aperto da Matches Malone, 11 Gennaio 2010, 21:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 23 Giugno 2011, 16:19:20
Già dall'esordio promette bene, calciandolo fuori dalla macchina :lolle:
Comunque penso che il rilancio sia una bella opportunità per i personaggi Vertigo, tutte le cose dedicate a loro (questa mini, la dark jla, swamp thing, animal man) mi sembrano di qualità e mi ispirano molto. Il fatto di rilanciarli così poi mi invogliare ancora di più a recuperarne i cicli storici, come ST di Moore e AM di Morrison. Insomma, su un lettore non propriamente Vertigo come me, quindi possibile target della DC che ha pensato a rilanciarli così, confermo che queste premesse funzionano :sisi:

La penso allo stesso modo.. si possono esplorare, se scritte nel modo giusto, tematiche nuove o quantomeno non nuove, ma non possibili con la separazione dei due universi. Pensate alla Dark JLA che si oppone a quella tradizionale, accusando gli eroi di "dimenticarsi" di certi crimini, alla nuova stagione di Animal Man dopo anni di dimenticatoio, agli sfottò dei personaggi Vertigo nei confronti del "luccicante" DCU tradizionale, io non amo particolarmente l'occulto e l'esoterico e lo so, ma dal mio punto di vista trovo più stimolante un John Constantine e un Superman che discutono e si confrontano, litigano e bisticciano, dando soluzioni diverse ai problemi, piuttosto che l'ennesima storia demoniaca.. perchè alla fine anche quello, a volte, rischia di essere ripetitivo.. almeno per quanto mi riguarda.

Pensate a J'onn (leggerete presto Cornell) che unisce DCU e Stormwatch.. pensate a che rinnovata popolarità possono avere questi personaggi. Certo, sarà un compromesso fra vecchia strada e nuova, ma è una nuova stagione anche per loro. Diversa, certo, ma secondo me potenzialmente gustosissima. :D

Post Uniti: 23 Giugno 2011, 17:45:36

Mi verrebbe quasi voglia di scriverci un articolo.  :sisi:
Maccio?  :lolle: :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 23 Giugno 2011, 17:41:01
Mi verrebbe quasi voglia di scriverci un articolo.  :sisi:
Maccio?  :lolle: :lolle: :lolle:

Fai fai, battiamo il ferro! :rulezza:

Murnau

Citazione di: KAL il 23 Giugno 2011, 11:13:12
spero che bruce lo prenda a calci in culo una vignetta si e l'altra pure.
Poi John mormora sottovoce un incantesimo e Batman si trafigge il petto con un blocco di ghiaccio, lasciando gli sbirri della scientifica a chiedersi con cosa cazzo si sia ucciso (dato che il ghiaccio si scioglie e non lascia tracce).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Giugno 2011, 15:33:30
Batman e John Constantine nella stessa vignetta... senza che questi stia vomitando sul simbolo nel petto dell'Uomo Pipistrello. Ecco una cosa che mai avrei voluto vedere.
Oh  :fuck:

KAL

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Giugno 2011, 17:53:45
Citazione di: KAL il 23 Giugno 2011, 11:13:12
spero che bruce lo prenda a calci in culo una vignetta si e l'altra pure.
Poi John mormora sottovoce un incantesimo e Batman si trafigge il petto con un blocco di ghiaccio, lasciando gli sbirri della scientifica a chiedersi con cosa cazzo si sia ucciso (dato che il ghiaccio si scioglie e non lascia tracce).
chiaramente Bruce tornerà dalla fine del tempo a chiarire le cose e tornare a prendere a calci Costantino

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

KAL

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Azrael

Cover di BRIGHTEST DAY AFTERMATH: THE SEARCH FOR SWAMP THING #2

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Preview di di BRIGHTEST DAY AFTERMATH: THE SEARCH FOR SWAMP THING #2

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

David Mack's variant cover for BRIGHTEST DAY AFTERMATH: THE SEARCH FOR SWAMP THING #3

Azrael

Murnau

La notte, 1961

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Luglio 2011, 17:19:56
Citazione di: Batman il 27 Luglio 2011, 17:12:37
Sembra un quadro fatto con i pennarelli  :ahsisi:
Ma sono acquerelli!  :lolle:

E che ne so che usano ancora queste cose  :lolle:
Pensavo fosse l'effetto che volevano dargli con il computer  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Batman il 27 Luglio 2011, 17:21:23
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Luglio 2011, 17:19:56
Citazione di: Batman il 27 Luglio 2011, 17:12:37
Sembra un quadro fatto con i pennarelli  :ahsisi:
Ma sono acquerelli!  :lolle:

E che ne so che usano ancora queste cose  :lolle:
Certo che le usano ancora.  :lol: Quelli bravi, almeno. :sisi:

La notte, 1961