Brightest Day (USA) di Geoff Johns & Peter J. Tomasi

Started by Matches Malone, 11 January 2010, 21:31:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: Sinestro on 05 April 2011, 22:10:54
Beh, se non altro guardiamo il lato positivo della cosa: Johns riuscirà a farmi conoscere un personaggio che non mi sarei filato di striscio  :ahsisi:
L'altro lato positivo è che così magari finalmente ristampano le storie scritte da Grant Morrison e Mark Millar negli anni '90.  :sisi:

Di tutto il resto non me ne frega nulla, tanto ormai già si navigava a vista...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ma perchè metterlo nel DCU lo dovrebbe infamare per forza? Johns non penso lo tratti male, anzi!

Selina Kyle

Quote from: Matches Malone on 05 April 2011, 22:18:45
Ma perchè metterlo nel DCU lo dovrebbe infamare per forza? Johns non penso lo tratti male, anzi!

Prendi uno Swamp Thing, trattalo male, lascia che ti aspetti per ore!

Lo cantava anche Marco Ferradini  :sisi:

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Matches Malone on 05 April 2011, 22:18:45
Non è una questione di "infamia", magari saranno pure belle storie, per quello che ne possiamo sapere.

E' che prendere uno dei tre simboli Vertigo (gli altri due sono Constantine e Sandman), strapparlo al suo contesto e rilanciarlo come supertizio (o quasi), è una scelta editoriale ben precisa che nel panorama fumettistico risuona assordate come un allarme alla 4 del mattino. Il messaggio è: "la Vertigo non vende, quindi vi attaccate alla minchia".
E la mia non è una critica alla DC, loro i fumetti devono pur venderli.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Sinestro

QuoteIl messaggio è: "la Vertigo non vende, quindi vi attaccate alla minchia".

Secondo me non vende Swamp Thing, più che la Vertigo... A quel punto tanto vale rilanciarlo.

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Murnau

Quote from: Sinestro on 05 April 2011, 22:25:56
QuoteIl messaggio è: "la Vertigo non vende, quindi vi attaccate alla minchia".

Secondo me non vende Swamp Thing, più che la Vertigo... A quel punto tanto vale rilanciarlo.
Stavano per rilancialo alla Vertigo, poi hanno deciso di fare quest'altro rilancio. E Madame Xanadu l'hanno chiuso alla Vertigo per rilanciarlo nel cosmo DC, Shade sta per tornare fra i supereroi, Animal Man tale destino lo aveva già subito (ma non se ne è accorto nessuno), idem la Doom Patrol. Inoltre su Action Comics è apparsa Death, la sorella di Sandman, apparizione che a me sembra più che altro un test per vedere come avrebbero reagito i lettori.

La notte, 1961

Green Arrow

Swamp Thing introdotto nel DCU?
E dove starebbe la novità?  E' sempre stato quel universo, anche se nel suo angolo, come pure Madame Xanadu, Constantine e Sandman.
Che poi abbiano avuto le loro serie sotto l'imprint della Vertigo in cui se ne fregavano della continuity canonica è un altro conto.

Azrael

Preview di Brightest Day #23

Variant :

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

John Constantine

E' il penultimo numero, vero?
Mamma mia, certo che Johns ha certe idee! Sarà anche banale, ma mi fido di lui!  :up:

Azrael

Quote from: Ray Palmer on 06 April 2011, 20:23:02
Mamma mia, certo che Johns ha certe idee! Sarà anche banale, ma mi fido di lui!  :up:

Oh Yes  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Green Hankey

Aspettiamo il 24 e pure la mini The Search  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

KAL

Quote from: Ray Palmer on 06 April 2011, 20:23:02

c'e' una tavola che mi ha emozionato....fantastica.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

KAL

occhio:

Post Uniti: 06 April 2011, 23:06:49

reis è sempre un grande.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"