News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brightest Day (USA) di Geoff Johns & Peter J. Tomasi

Aperto da Matches Malone, 11 Gennaio 2010, 21:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

Citazione di: Matches Malone il 28 Aprile 2011, 20:05:01
Citazione di: Barry Allen il 28 Aprile 2011, 19:36:11
Comunque, nonostante io stia ancora meditando una tremenda vendetta contro i miei nemici della vertigo, devo dire che su una cosa sono d'accordo con loro: ma c'era tutto sto bisogno di riportare ST in questa storia? Era così necessario e funzionale alla trama?
A me non fa né caldo e né freddo eh, sia chiaro, però boh, tutta 'sta necessità sinceramente non l'ho vista...

Io, da tizio che non sa quasi niente di Brightest Day, Aquaman, Deadman, Firestorm, Fireprot ecc. ecc., dico che è stato un albo molto ad effetto  :sisi: :sisi:

idem  :sisi:

Green Hankey

A me l'albo è piaciuto parecchio e francamente le ultime 3-4 pagine mi hanno proprio sorpreso.

Vendetta o no nei confronti di Alan Moore (di cui mi aspetto interviste con annessi insulti a Johns), Johns mi ha sorpreso stavolta con scelte singolari e che ad una prima apparenza non sono digeribili, ma che comunque apprezzo e solo il tempo ci dirà se lungimiranti o no. Per adesso la curiosità per le tre pagine finali è tanta e infatti non vedo l'ora di leggere l'albo di Vankin.

Riguardo agli altri personaggi, bhè il più interessante rimane Aquaman sia con la questione irrisolta con la gente di Mera  e soprattutto perchè Johns potrebbe intelligentemente impostare la sua serie puntando ad un maggior approfondimento delle tematiche  sociali, come il chiaro riferimento alla BP nelle ultime pagine del 24.

Per gli altri non so:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

KAL

premetto che sono al 13 di BD e che non voglio entrare in discussioni vertigo si vertigo dc ecc...ma ragazzi uno ST disegnato cosi' mi piacerebbe nel DCU da morire!

Gary è un mostro!

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

KAL

Eccoci qui, dopo 19 numeri penso di poter quantomeno dare un giudizio sulla serie.
premetto che dopo aver letto i commenti i rete ero curioso di verificare se davvero sta serie fosse na monnezza come alcuni la descrivevano, o che davvero non succedesse nulla.
Bene, molto probabilmente il mio standard è basso e mi accontento di leggere monnezza, che dirvi, almeno ne sono consapevole :D.

Insomma mi sta piacendo, e non poco.
Le storiline sono molteplici, diciamo che la moda iniziata con 52 è seguita perfettamente.
Le cose che mi stanno intrigando di più riguardano Aquaman, e sono davvero interessato a vedere cosa succederà dopo il numero 19, dopo che

Che dire se mi dicono che in un fumetto succedono poche cose e poi leggo questo davvero penso che le scale di valori tra quello che piace a me e ad altri siano davevro agli antipodi, meglio cosi', almeno le discussioni rimangono accese.

Ora aspetto i numeri finali, ma devo dire che tra l'arrivo di FP e quello di aquaman ogni giorno apprezzo di piu' l'autore che sa ancora farmi "vivere" momenti di supereroismo che mi entusiasmano.

Plauso alla mano dei disegnatori, una maxiserie tecnicamente ben gestita, dove il cambio di disegnatori, o la continua alternanza non vanno mai a discapito della lettura.
Un posto d'onore spetta però alla 

Buona lettura, per me 2.99 dollari ad albetto ben spesi, e chi non concorda libero di risparmiarli.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Selina Kyle

Che commentone Kal.. che commentone! Cosa dire se non..  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magneto

KAL

a proposito, ma avete notato  che

Lois Lane

Citazione di: KAL il 03 Maggio 2011, 15:40:02
a proposito, ma avete notato  che

Azrael

Ecco la Cover Completa in Spoiler di BRIGHTEST DAY AFTERMATH: THE SEARCH #1 (OF 3)

Variant :

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

John che si accende una sigaretta. Lo sapevo.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Maggio 2011, 20:26:04
John che si accende una sigaretta. Lo sapevo.  :lol:
Avevi indovinato. :lol: Comunque mi ispira, chi sono gli autori di questa mini?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan