News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Flash: The Button (USA) di King & Williamson

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2017, 00:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 03 Maggio 2017, 11:50:06
Comunque se Manhattan voleva spezzare Bruce, forse ha scelto il metodo sbagliato! :lolle:
Cioè se la lettera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vabbe che il tempo è relativo però... i conti non tornano in or out-universe... :mmm:

Io credo che

EDIT: O meglio ancora
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 03 Maggio 2017, 12:07:13
Citazione di: Man of Steel il 03 Maggio 2017, 11:50:06
Comunque se Manhattan voleva spezzare Bruce, forse ha scelto il metodo sbagliato! :lolle:
Cioè se la lettera

Vabbe che il tempo è relativo però... i conti non tornano in or out-universe... :mmm:

Io credo che

Erm, no, tutte le storie che abbiamo letto dal reboot in poi si collocano dopo questi momenti:

I 10 anni che son stati tolti, più che altro si riferiscono al fatto che...erm..Insomma son tutti più giovani, no?
Niente matrimonio fra Lois e Clark o Barry e Iris, tutti i vari eroi hanno dovuto incontrarsi di nuovo per la prima volta ecc...
"Diventando giovani" questi sono gli anni che hanno perso, io l'ho sempre inteso così... :look:
Comunque pensandoci bene, probabilmente è solo un effetto collaterale del viaggio nello spazio e tempo, praticamente la stessa cosa che aveva manifestato Barry durante la storia originale di Flashpoint, con la sua nuova memoria, quella del Flashpoint, ovvero una in cui non ha mai perso sua madre e quindi ha un sacco di ricordi con lei ecc... insomma quella memoria col passare del tempo si stava sovrascrivendo su quella del pre-reboot!
Perchè appunto per Thomas son passati solo pochi mesi...a quanto pare, quindi se fosse così, avrebbe senso... :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

La questione temporale è complicata,perché non credo siano passati 6 anni da FP,ma addirittura qualche mese è forse troppo poco. Anche io intendevo gli anni tolti come gli anni più maturi degli eroi,che quindi erano più giovani,ma ora credo abbiano l'età "classica" Dc,dato che Supes è sposato.

Inoltre,tenendo conto di quanto rivelato da Rebirth in poi,il periodo New52 sarebbe una "rinarrazione" dei primi 6/7 anni di attività degli eroi Dc.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Sì, direi che con Supes siamo tornati lì, però la famiglia di Superman è un caso particolare! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Citazione di: Leonard13 il 03 Maggio 2017, 13:32:24
La questione temporale è complicata,perché non credo siano passati 6 anni da FP,ma addirittura qualche mese è forse troppo poco. Anche io intendevo gli anni tolti come gli anni più maturi degli eroi,che quindi erano più giovani,ma ora credo abbiano l'età "classica" Dc,dato che Supes è sposato.

Inoltre,tenendo conto di quanto rivelato da Rebirth in poi,il periodo New52 sarebbe una "rinarrazione" dei primi 6/7 anni di attività degli eroi Dc.

No, che c'entra? Supes ha l'età che dici tu perchè è quello di prima ovvero Pre-Flashpoint, gli altri sono tutti quelli dei New 52, ovvero con 10 anni in meno.

Secondo me sono passati pochi mesi per Thomas, comunque argomento davvero complicato da gestire.

Leonard13

Citazione di: Azrael il 03 Maggio 2017, 13:46:35
Citazione di: Leonard13 il 03 Maggio 2017, 13:32:24

No, che c'entra? Supes ha l'età che dici tu perchè è quello di prima ovvero Pre-Flashpoint, gli altri sono tutti quelli dei New 52, ovvero con 10 anni in meno.

Secondo me sono passati pochi mesi per Thomas, comunque argomento davvero complicato da gestire.
dopo Superman Reborn,la distinzione non è più così netta,anzi non c'è proprio più.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael

Quello lo devo leggere, quindi mi manca qualche pezzo.

Numero95

quindi prossimo numero dr Manhattan?  :look:

mo tipo in realtà è future flash il dio  :lolle:

Professor Zoom

Bel numero l'unica cosa che non mi ha convinto

Inoltre con questo numero si ha la conferma definitiva che Convergence è fuori contiunity, anche se dopo Superman: Reborn non c'erano molti dubbi.
Inoltre si pongono le basi per i prossimi arc sia di Flash sia di Batman

Non vedo l'ora di leggere il finale.

Azrael

Azrael

Azrael

Batman #22
Written by Joshua Williamson and Tom King
Art by Jason Fabok and Brad Anderson
Lettering by Deron Bennett
Published by DC Comics
Review by Justin Partridge
'Rama Rating: 8 out of 10

The third chapter of "The Button" trades forward momentum for emotional development in the pathos-filled Batman #22. Bringing readers back to the Flashpoint universe Thomas Wayne has resigned himself to a warrior's death at the hands of Aquaman and Wonder Woman's forces - that is, before his son Bruce blinks into his cave with the Flash and a broken Cosmic Treadmill in tow. Picking up moments before the last installment's father/son cliffhanger, Joshua Williamson and Tom King slow things way, way down. But what this installment lacks in propulsion, it more than makes up for in character work, thanks to the pair's flowing narration and heartfelt interaction between Bruce and Thomas, portrayed with genuine emotion and style by artist Jason Fabok and colorist Brad Anderson.

All Thomas Wayne wanted to do was save his son, but it seemed the Multiverse had other plans. But as he was poised on the edge of oblivion, the Multiverse delivered another surprise; the return of Barry Allen and along with him, Bruce Wayne. Though this issue is saddled with a flimsy excuse for a fight scene in the form of a joint Atlantean and Amazonian hit squad, Williamson mines every bit they can out of the meeting of Batmen and it proves to be the issue's biggest selling point.

Built upon some choice narration from Thomas about the post-Barry world of Flashpoint and his gritty emotional state, Batman #22 offers a rare bit of clarity for Bruce Wayne by facing him against the father he lost, another man driven to the brink due to grief. But while Bruce is resolute in his crusade, Thomas can't watch his son throw his life away to a cowl and a cause like he did. Though the issue quickly barrels toward its finale after Thomas bears his heart to his son, it is still a heartfelt and welcome change of pace for the Batman installments of "The Button," especially after the bloody and decompressed opening issue.

Leaning into that downshift in pace are the art team of Jason Fabok and Brad Anderson. Batman #22 has a fine display of the pair's action prowess in the form of a double page splash of the Batmen leaping into the fray as Barry hastily reassembles the Cosmic Treadmill. But while Fabok and Anderson's set pieces are always a good time, it is their emoting and reaction shots that really give this comic its visual energy. Running with the baton handed off by Howard Porter and Hi-Fi, Fabok's inks look just a bit darker as he takes readers through the tense first meeting of Bruce and Thomas only to soften both men with fatherly gazes, blocking that furthers the power of the scenes, all culminating in a heart wrenching, but heroic goodbye for the Wayne patriarch. Readers will surely complain about Batman #22's lack of action, but Jason Fabok and Brad Anderson show that when you have heart, the action can play second fiddle for an issue and the story still be engaging in the meantime.

While a considerably low-key penultimate issue, Batman #22 provides a nice emotional context to this crossover tempered with stylishly restrained superhero action. Tom King and Joshua Williamson have taken what could have been a rote crossover and taken it so many unexpected directions, I am pleasantly in the dark about exactly what the hell this thing will read like once it hits the finale. Jason Fabok and Brad Anderson also get to spread their artistic wings a bit, beyond the super fisticuffs and ready made for poster print splash pages, giving these middle issues a heart underneath the slick costumes and Alan Mooreian intrigue. We are five minutes to midnight now on the DC doomsday clock, and if Batman #22 is any indication, we should prepare for intense feelings come midnight.

Azrael

Azrael