News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom (2018) + Venom 2 (News)

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2017, 03:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Citazione di: AdrianVeidt il 07 Ottobre 2021, 21:38:06
Citazione di: toky91 il 06 Ottobre 2021, 23:41:16
La stampa con le reazioni negative dovrebbe già aver messo in chiaro per la seconda volta che è una saga fatta e finita qui
I film vengono realizzati per il pubblico e non per la stampa.
Il pubblico ha apprezzato e premiato il primo e sta accadendo lo stesso con questo secondo capitolo.
Il terzo film su "Venom" è scontato a questo punto altro che morto   :asd:
Bah dipende se avranno una storia almeno un minimo solida, e Venom da solo non è tutta sta gran roba manco nei fumetti.
Molti non stanno anando sta gestione abbastanza grossolana del pg, e ci sta benissimo.
Credo più diventerà personaggio per i crossover

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 07 Ottobre 2021, 23:52:12
Citazione di: AdrianVeidt il 07 Ottobre 2021, 21:38:06
Citazione di: toky91 il 06 Ottobre 2021, 23:41:16
La stampa con le reazioni negative dovrebbe già aver messo in chiaro per la seconda volta che è una saga fatta e finita qui
I film vengono realizzati per il pubblico e non per la stampa.
Il pubblico ha apprezzato e premiato il primo e sta accadendo lo stesso con questo secondo capitolo.
Il terzo film su "Venom" è scontato a questo punto altro che morto   :asd:
Molti non stanno anando sta gestione abbastanza grossolana del pg, e ci sta benissimo.
Venom (2018)
Rotten Tomatoes: 81%
Metacritic: 6.3
IMDB: 6.7

Venom: Let there be Carnage (2021)
Rotten Tomatoes: 85%
Metacritic: 6.1
IMDB: 6.6

Questi sono i valori attuali per quanto concerne la risposta di pubblico, confermata dagli incassi al boxoffice.
Il primo film incassò 856 milioni.
Il secondo capitolo sta ottenendo risultati incredibili:
- Miglior opening weekend del periodo pandemico (90.3)
- Superato il weekend d'apertura del primo, nonostante è uscito in periodo pandemico
- Secondo miglior weekend d'apertura di sempre nel mese di ottobre in America (dietro solo a "Joker")
Bisogna inoltre considerare che i due film sono costati relativamente "poco" se rapportati ad altri film del genere (basti pensare che la somma del budget dei due film equivale al budget di "Black Widow").

Lungi da me difendere le pellicole da un punto di vista qualitativo: dato chebnon ho apprezzato nulla del primo film ed ho aspettative molto basse per il secondo, ma il General Audience si è espresso e se tanto mi da tanto altro che terzo capitolo, ne faranno una esalogia dato che la Sony ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro  :asd: 

Non sempre a trionfare è la qualità al botteghino, in realtà quasi mai.
Dura lex, sed lex.

Robin

Visto poco fa....é una trashata, semplice e niente di + di ciò che appare nel trailer...ma mi sono divertiti e il film è volato via fino alla fine....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Beh suvvia dato le premesse non credo che potessero fare un capolavoro !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

toky91

Film che mi recupererò forse al cinema dell'oratorio a 5 euro (si purtroppo è rimasto solo questo qui vicino...)

Già i trailer non davano aspettative, le conferme mi sono arrivate anche da amici che lo hanno visto ieri  :lolle: io comunque non pensavo che Serkis si abbassasse a sti livelli.
Con l'aggiunta poi di Carnage mi aspettavo un film già piu diverso del primo, più serio.

Man of Steel

Visto
Esattamente ciò che mi aspettavo, praticamente come il primo.

La sala era piena, Venom sbanca, c'è poco da fare.

Vista la scena end-credits il futuro del pg sembra interessante almeno.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

Me lo consigliate di vedere il sequel di Venom? Il primo lo andai a vedere senza dubbi perchè apprezzo Fleischer ma con questo nuovo regista ho dei dubbi.

Spriggan

Citazione di: Carmine Falcone il 16 Ottobre 2021, 15:25:00
Me lo consigliate di vedere il sequel di Venom? Il primo lo andai a vedere senza dubbi perchè apprezzo Fleischer ma con questo nuovo regista ho dei dubbi.
se ti è piaciuto il primo, vai tranquillo col secondo, stesso film praticamente

toky91

#293
Visto, diciamo che se avessero dosato la parte comica e dialoghi sarebbe anche stato un film piu apprezzabile, ma ormai quando c'è di mezzo lo zampino Marvel non è possibile evitare ste robe.

La scena del nightclub è l'ennesima occasione di fare il discorso dell'uguaglianza ecc. e potevano anche risparmiarsela.

Dicevano che questo film avrebbe spinto al limite il rating, cosa non vera poichè siamo ai livelli del primo film ovvero senza sangue o violenza esplicita, nemmeno con un mostro e personaggio come Carnage, e qui altro punto debole.
Si sono tenuti comunque aperti a un terzo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma poi per me una bella delusione è stata

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

LoBoFyah

Film orrendo, ma meglio del primo

Bella solo la scena post credit

Carmine Falcone

#295
Ho visto il secondo e nonostante qualche buon momento (il selfie di Venom lo trovo esilarate) preferisco il primo in quanto l'alchimia fra Eddie Brock e Venom era gestita meglio e la sua ironia era qualcosa di fresco. La scena post credit è accattivante.

Venom

Ieri sera ho visto "Venom - La furia di Carnage". Avrei fatto meglio a guardarmi qualcosa di più impegnato, tipo Vieni avanti cretino.

Spoiler

Il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati in America è ridicolo essendo un film pensato per i bambini. Anzi ha senso perché bisogna proteggere quelli svegli mentre quelli con problemi d'apprendimento non si chiedono perché due galline, lasciate all'inizio su un'aiuola aperta, alla fine stanno ancora lì. :-D Un dettaglio tanto insignificante quanto illuminante sulla superficialità o mancanza di capacità con cui si è lavorato.

Mi sarebbe bastato che fosse al livello del primo ma è molto peggio secondo me. Le recensioni negative che avevo leggiucchiato? Benevole.

Tom Hardy: sempre più dimesso e sottotono.
Woody Harrelson: minimo sindacale.
Michelle Williams: sprecata. O forse ha detto: "Fatemi apparire il meno possibile".
Venom e Eddie: Stanlio e Onlio. Qualche battuta è anche divertente e mi sta bene la buddy comedy, ma bisogna saperla fare. Prego andare a scuola da James Gunn o da un altro bravo anche solo la metà.
Shriek: tappezzeria. Capirai che potere se un urlo in faccia rompe appena un timpano, nemmeno tutti e due.
Stephen Graham: ma che Al Capone fa il detective adesso? ^^ Io ce l'ho fisso in mente solo in Boardwalk Empire. E poi perché si trasforma? Cose a caso.
La minaccia di Carnage: una lite domestica. Quattro sganassoni tra parenti e il resto della città (figuriamoci il mondo) che non si accorge quasi di niente. Chiaro che i soldi li hanno spesi tutti per il simbionte rosso. Il resto sarà bastato giusto per la colazione.
Dan: Dan chi? Appunto. La scena in cui getta benzina su Carnage è degna del Batman anni '60 che prendeva a pugni uno squalo attaccato alla sua gamba.

L'epilogo sulla spiaggia che rimanda all'esilio volontario di Venom sull'isola tropicale nei fumetti e quella che lo lancia nel multi-cine-verso Marvel potrebbero aver addolcito il giudizio finale di qualcuno. Non il mio. C'è ancora speranza perché l'incontro scontro con l'uomo il ragazzo Ragno è quello che tutti aspettavano e aspetteranno, ma questo secondo capitolo lo cancellerò dalla mente.
Dunque che il terzo sia una ripartenza: nuovo mondo, nuovi sceneggiatori e...nuovo attore protagonista? Immagino di no ma Hardy deve cominicare a giustificare la sua presenza a parte "faccio contento mio figlio".

Alaster86

Visto Venom 2 La Furia di Carnage... farò finta di non averlo visto.

pumui75

Attendo il suo arrivo su SKY ma i vostri commenti mi hanno scoraggiato già adesso !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

jack19dv

Citazione di: pumui75 il 21 Marzo 2022, 14:24:22Attendo il suo arrivo su SKY ma i vostri commenti mi hanno scoraggiato già adesso !


E' una roba ai limiti della decenza ahahah....una continua profanazione dei personaggi di venom e carnage.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream