News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2017, 03:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hush

Ma la serie, in originale, è complessa da leggere?

Azrael

Citazione di: Hush il 26 Agosto 2017, 09:12:38
Ma la serie, in originale, è complessa da leggere?

No, non è nè facile nè difficile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Letto il #6: numero molto particolare soprattutto visto il tipo narrazione che invece di essere fatto di normali Balloon è un discorso aperto come se fossimo in un romanzo.
Numero che comunque mi è piaciuto molto più dei precedenti, merito anche dei disegni di jock. Prossimo numero avremo Ivy, vediamo cosa ci aspetta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Bramo

Il #6, con Freeze, è un numero particolare per come è condotto, e denota come Scott Snyder si diverta a variare registro e a sperimentare con la narrazione su All Star Batman.
Bei dialoghi e disegni di Jok molto evocativi... la storia comunque mi ha convinto per metà, per certi versi affascinante ma per altri un po' confusa e compressa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.7: All Star Batman

di Scott Snyder, Francesco Francavilla
Contiene: All Star Batman 7
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Ci siamo, la conturbante Poison Ivy sta per entrare in scena in un altro splendido albo della serie ALL-STAR BATMAN! I talentuosi Scott Snyder e Tula Lotay ci regaleranno la loro reinterpretazione di una delle avversarie più pericolose del Cavaliere Oscuro, mentre Francesco Francavilla continuerà a disegnare le imprese del giovane Duke Thomas.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Letto il settimo albo di All Star Batman.
Mmm, lo Scott Snyder di questa testata non mi sta granché entusiasmando, ad essere onesti: la storia in questione, incentrata su Poison Ivy ma collegata comunque alla precedente su Freeze, non è certo scritta male e la versione che ne esce di Pamela è anche interessante e resa bene. Ma la trama non appare stese bene, un paio di passaggi sono farraginosi e poco chiari e nel complesso il plot non è nulla di che, ma una semplice variazione sul tema senza particolari guizzi.
I disegni sono stati un altro tallone d'Achille, per quanto mi riguarda: Tula Lotay sfoggia un tratto piuttosto asettico che non mi ha coinvolto per l'eccessiva stilizzazione di personaggi e ambienti. Certamente è una sensazione che deriva dalla precisa identità stilistica della disegnatrice, e che non stona né per l'ambientazione né per la natura della villain, ma che non mi ha detto molto e mi ha lasciato un po' in sospeso.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.8: All Star Batman

di Scott Snyder, Giuseppe Camuncoli
Contiene: All Star Batman 8
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il Cappellaio Matto si prepara a tornare in scena in una storia fuori dagli schemi scritta da Scott Snyder e disegnata dall'artista italiano GIUSEPPE CAMUNCOLI. Cos'ha in serbo Jervis Tetch per il Cavaliere Oscuro?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho riletto i #6-7 in ITA, confermo la mia impressione, non mi prende per niente :(
Ho la serie completa e sono tentato di venderla.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.9: All Star Batman

di Scott Snyder, Jock
Contiene: All Star Batman 9
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Dopo mesi di ricerche Batman ha finalmente scoperto chi ha creato la pestilenza in grado di distruggere la Terra... e dovrà scontrarsi con uno dei suoi nemici più feroci!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho riletto il #8 in ITA

A parte i disegni di Camuncoli, poca roba.
Nel prossimo numero si conclude l'arc.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Letti ottavo e nono numero di All Star Batman.
Tanto è bello il primo, quanto confusionario e involuto il secondo.
Nell'episodio con il Cappellaio, infatti, Scott Snyder riutilizza un'idea non certo originale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma che su di me ha sempre un certo fascino, rimanendo suggestiva per quanto mai effettivamente credibile, a conti fatti. Però lo sceneggiatore riesce a creare una spirale vertiginosa tanto per Batman quanto per il lettore, che pur non credendo mai alla versione del villain ne rimane incantato. Sobri e piacevoli i disegni di Camuncoli.
Nell'episodio che di fatto conclude questa seconda run della testata, invece, le file vengono tirate un po' malamente, secondo me. I disegni di Jock sono sempre suggestivi ma contribuiscono purtroppo a rendere ancora più fumosa la vicenda. Ad un pompissimo inizio con una adrenalinica corsa in moto di Batman segue un dialogo fitto fitto tra il Cavaliere Oscuro e il nemico dietro a tutto il complottone della "macchia" che si sta estendendo, anche ben scritto eh, ma poco ficcante e molto etereo. Si perde un po' il punto e questo conflitto finale, fortemente dialettico, confonde le idee al lettore. O perlomeno, a me :P
Ho compreso la risoluzione della storia, beninteso, ma ho trovato un po' troppo involuto ed eccessivamente criptico il modo in cui Snyder l'ha messo su carta.
In definitiva, a 9 numeri complessivi, 'sto All Star non mi è sembrato esattamente un esperimento riuscito, almeno dal mio punto di vista...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Ho riletto il #9 in ITA

Nostante stavolta l'abbia letto in ITA, non mi ha preso comunque.

Citazione di: Bramo il 08 Gennaio 2018, 18:40:24
In definitiva, a 9 numeri complessivi, 'sto All Star non mi è sembrato esattamente un esperimento riuscito, almeno dal mio punto di vista...

Condivido, manca l'ultimo arc, ma la sostanza non cambia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Josbat

Letto All star Batman #1-9
devo dire che il primo arco con due facce era molto simile ai film di Steve Segal degli anni 90,la seconda parte senza lode forse per alcuni disegni ma la narrazione resta bassa. volevo chiedervi ma la conclusiva verrà portata dopo Metal?

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Logan_Legacy

Sicuramente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk