News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing (News) di Chris McKay

Aperto da Man of Steel, 23 Febbraio 2017, 22:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 24 Febbraio 2017, 14:56:20
Praticamente sta prendendo piede il mio incubo, cioè la trasposizione cinematografica della bat-family (una delle cose che odio maggiormente del fumetto americano). A questo punto mancano un film su Robin, uno sulle Birds of Prey e uno su di un inserviente a caso del Manicomio Arkham. :sisi:

:ahsisi:
E l'incubo peggiore è Sirens diretto da Ayer.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Zauriel

Non solo spero nell'introduzione della bat-famiglia, ma anche dei Titani.

E chissene del Bat-musone triste.  :asd:

La storia di Robin la conosce chiunque, quindi bastano pochi minuti di flashback, qualche discorso/racconto e si può arrivare a Nightwing benissimo senza problemi.

Il bello di Dick Grayson è la sua umanità, il suo essere una persona allegra, che ha saputo rifarsi una vita convertendo un immenso dolore in una missione altruista.

La storia è quella di un ragazzo che ha condiviso un obiettivo con una persona ferita e che poi ha deciso di crescere e migliorarsi, pur mantenendo un forte legame col suo maestro, che per lui in ogni caso rimane un mito.
E' una storia di allievo che cresce e supera il maestro.

Spero azzecchino queste tematiche :up:
E magari è un'occasione per far crescere anche Bat-musone. :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Febbraio 2017, 14:47:22
Citazione di: Man of Steel il 24 Febbraio 2017, 14:43:50
Della serie: "Come vedere il bicchiere mezzo pieno!" :lolle: :lolle: :lolle:
Sempre stato un ottimista.  :ahsisi: :lolle:

Emma come Barbara sarebbe una mossa incredibile di marketing.
Siamo in due! :dsi:

Citazione di: garalla il 24 Febbraio 2017, 14:49:33
Citazione di: Man of Steel il 24 Febbraio 2017, 14:43:50
Citazione di: garalla il 24 Febbraio 2017, 11:58:01
Emma Stone come Batgirl la vedo dura dopo che ha fatto già Gwen.
Ma no dai, Ben era DD, Evans la torcia umana, Ryan era Green Lantern, quindi cambia poco! :ahsisi:

Ben come DD è stato tanto tempo fa. Emma come Gwen è più recente. Mettiamola così a me pare poco probabile (senza contare che come attrice non posso dirle niente ma come viso non mi piace anche se, se dovesse rappresentare Batgirl girerebbe spesso in maschera e allora ok  :lolle:)
Madre di Rao quante eresie che ho letto in una sola pagina...  :tsk:
Citazione di: Murnau il 24 Febbraio 2017, 14:56:20
Praticamente sta prendendo piede il mio incubo, cioè la trasposizione cinematografica della bat-family (una delle cose che odio maggiormente del fumetto americano). A questo punto mancano un film su Robin, uno sulle Birds of Prey e uno su di un inserviente a caso del Manicomio Arkham. :sisi:
Eccone un'altra! :omg:
:lolle: :lolle: :lolle:

@Zauriel Ben detto!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

Boh, questo e Gotham City Sirens. Il senso?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Occhi nella Notte

Citazione di: Murnau il 24 Febbraio 2017, 10:44:45
Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Febbraio 2017, 22:51:24
Bah, il film su Nightwing è quello che aspettavo meno di tutti dopo quello su Metamorpho, anche il film su The Question mi sarebbe sembrato più interessante.
Io trovo persino il telone del cinema bianco, più interessante di un film su Nightwing. :lolle:

:asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lul

Quante reazioni diverse! Comunque i gusti sono gusti e io mi tengo il mio mega entusiasmo per un film che ho iniziato a sognare fin da quando ho iniziato a leggere i DC comics. Piaccia o non piaccia, il personaggio di Dick è uno dei più longevi della casa editrice ed è stato fondamentale per lo sviluppo del mito di Batman e non solo.
La sua presenza nei lungo e cortometraggi animati è sempre stata forte, quindi era prevedibile che prima o poi saremo arrivati a un film. E non sono l'unica a pensare che ci sia voluto fin troppo tempo per concretizzarlo.
Credo anch'io che sarà collegato al film su Batman, non a caso l'annuncio ha seguito di pochissimo quello su Reeves, quindi penso che Dick verrà già presentato lì.

Daredevil

Mi farebbe guardare il film, probabilmente. Mi auguro quindi che Emma :wub: abbia altri progetti in cantiere :ahsisi:

Batman Forever

oh che notizia... Dick al cinema in un film tutto suo... non vedo l'ora Hype a mille :w00t: :w00t:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 24 Febbraio 2017, 18:23:00
Mi farebbe guardare il film, probabilmente. Mi auguro quindi che Emma :wub: abbia altri progetti in cantiere :ahsisi:
Volete proprio dimezzare il bacino di utenza di DC Leag eh? :eddai:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Citazione di: The Buddha il 24 Febbraio 2017, 16:21:47
Nessuno, se non che la Warner/DC gestisce le cose a cazzo di cane* e sta cercando di creare il suo universo attorno a Batman, come se esistesse solo lui.

Non abbiamo un film su Flash né uno su Lanterna Verde, però annunciano Nightwing.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

*e lo dice uno che ADORA Man of Steel e BvS.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clod

Citazione di: Murnau il 24 Febbraio 2017, 20:39:58
Citazione di: The Buddha il 24 Febbraio 2017, 16:21:47
Nessuno, se non che la Warner/DC gestisce le cose a cazzo di cane* e sta cercando di creare il suo universo attorno a Batman, come se esistesse solo lui.

Non abbiamo un film su Flash né uno su Lanterna Verde, però annunciano Nightwing.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

:quoto:

poi oh, magari esce un film godibile, Mc Kay su Lego Batman: the movie ha dimostrato di conoscere bene la mitologia del personaggio, ma come te anch'io mal digerisco la bat-family (vabbè, mal digerisco lo stesso Pipistrello, ma quello è un altro conto)
toh, per affezione alla TAS giusto un Robin e una Batgirl poso tollerare, il resto è carne da cannone, pura e semplice

e il fatto che vengano privilegiati questi comprimari rispetto a personaggio di calibro ben maggiore mi infastidisce alquanto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hermit

Io penso sia normale che tutti i fan DC vogliano vedere più film possibili. Ma do ragione a chi dice che Nightwing non è una priorità, ci sono personaggi di primo calibro che sono in alto mare (flash) e quelli che non hanno nemmeno un regista (green lantern), ma si preferisce procedere con film come gotham city sirens e nightwing.

Rocker Jester

Per questo dicevo di aspettare ad annunciare il film. Oltre al fatto che l'universo DC è grande e non è esclusivamente bat-centrico (nonostante la WB e la DC Comics cerchino di farcelo credere il più possibile) ci sono svariati film in produzione che sono stati pensati per dare forma a questo mondo cinematografico e che devono ancora uscire. Vediamo come vanno questi film "fondanti" e poi annunciamo al mondo intero tutti gli spin-off del caso. Nel caso Nightwing ad esempio, da un punto di vista del marketing, sarebbe stato molto più saggio annunciarlo dopo l'uscita del nuovo film di Batman (nel quale magari avrebbe fatto un cammeo, giusto per stuzzicare i fan). Per creare hype con stile non basta annunciare cose a caso facendo affidamento sulla forza del nomi coinvolti, serve un lavoro più elaborato e paziente (e questa è una cosa che si riflette anche nei film eh).
Prima di questi annunci ad cazzum ad esempio mi aspetterei che trovino una quadra con il film di Flash (probabilmente il personaggio più importante in termini di continuity), che concretizzino un sequel di MoS, che rivalutino un attimo la questione Cyborg (se le reazioni di JL saranno positive potrebbero farlo).
Sulla questione Lanterne, nell'ottica di un' ipotetica fase 2,  invece secondo me stanno agendo molto bene (e l'impazienza dei fan lo dimostra) perché il background delle GL è immenso e ci sono tutte le carte in regola per costruire un'epopea sci-fi che possa sfidare tranquillamente Star Wars, Star Trek e i Guardiani della Galassia. In più introdurre Hal Jordan (o Stewart) nel gruppo della JL nel secondo film (o terzo) sarebbe una mossa narrativamente più efficace rispetto che bruciarselo subito con il primo film.

Su Batman&Co
La bat-famiglia, per quello che mi riguarda, è una cosa abbastanza problematica nei fumetti e al cinema ritengo debba essere vistosamente ridimensionata. Gli unici due che, per me, possono avere una chance sono Dick Grayson (che è un bellissimo personaggio) e Barbara Gordon (nei panni di Oracle però). Entrambi possono avere un senso cinematografico nello sviluppo narrativo di Batfleck senza andare a sconfinare troppo nell'universo fumettistico (che, in quanto tale, ha caratteristiche che gli permettono di adottare soluzioni non adatte al cinema).
Nel DCEU devono rimanere:
Jason Todd (il più grande fallimento di Batman)
Dick Grayson (il più grande successo di Batman)
Oracle (il fallimento di Batman e la riscossa di un personaggio femminile straordinario)

Il resto della compagnia non va considerato.

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Febbraio 2017, 21:59:28
Citazione di: Murnau il 24 Febbraio 2017, 20:39:58

Li adori?
Sono esattamente la DC che avevo sempre sognato di vedere al cinema.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987