News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Maggio 2017

Aperto da Azrael, 14 Febbraio 2017, 10:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Ma Flash rinascita di johns é per questa o la prossima? (La mia fumetteria ha detto prossima,ma sul sito dice questa,maledetti.)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Harry Pym il 18 Maggio 2017, 20:00:58
E come mai??? Non dovrebbero uscire più tardi?

:P Loro intendono in libreria, come calendario da fumetteria purtroppo dovremo aspettare io credo anche 6 mesi ma poco male perchè credo che quella saga vada letta cronologicamente in parallelo ai volumi 5 o giù di li! Credo eh...

Citazione di: phoenix_81 il 18 Maggio 2017, 20:05:24
Una news da prima pagina

:lol: :lol: :lol: Hahahaha da prima, seconda, terza, quarta, ecc fino a che si arriva a 100 pagine solo di quello e il topic viene chiuso per disperazione hahaha! :lolle: :lolle: :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Ancora con sta speranza? Te l'abbiamo spiegato che i comics sono diversi dai manga :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: BOWEN il 18 Maggio 2017, 21:50:23
Ma Flash rinascita di johns é per questa o la prossima? (La mia fumetteria ha detto prossima,ma sul sito dice questa,maledetti.)

è uscito questa settimana! Poi dipende da dove si fornisce lui. Se da panini o starshop è molto probabile che arrivi piu tardi

Murnau

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Maggio 2017, 15:48:58
:lol: Mi sa che ragioni più o meno come me, per me l'inizio è i New 52, anche se in realtà hanno lasciato più di un filo intrecciato col passato, io voglio un punto di inizio ben definito e non posso impazzire in recuperi enormi, mi seguo i miei Library e vado avanti da li! :P
Ti informo che l'anno prossimo, probabilmente, il New52 avrà fine e si tornerà alla continuity pre-Flashpoint, annullando tutto quello che è stato narrato nel New52 stesso.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nickorso90

Citazione di: Murnau il 19 Maggio 2017, 15:23:14
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Maggio 2017, 15:48:58
:lol: Mi sa che ragioni più o meno come me, per me l'inizio è i New 52, anche se in realtà hanno lasciato più di un filo intrecciato col passato, io voglio un punto di inizio ben definito e non posso impazzire in recuperi enormi, mi seguo i miei Library e vado avanti da li! :P
Ti informo che l'anno prossimo, probabilmente, il New52 avrà fine e si tornerà alla continuity pre-Flashpoint, annullando tutto quello che è stato narrato nel New52 stesso.  :lolle:
Stai distruggendo le sue certezze così :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 19 Maggio 2017, 01:02:44
Ancora con sta speranza? Te l'abbiamo spiegato che i comics sono diversi dai manga

:D Io comunque parto da un punto di inizio e da li vado avanti, come con i Library e come con Marvel Now! Del prima voglio solo volumi riassuntivi scritti in tempi moderni apposta per nuovi lettori...  :sisi:

Anche se non è come nei manga ormai ho capito come fanno e mi ci adatto:

1) Origini (uguali o rivisitate che siano)

2) Periodo intermedio (più o meno compresso in cui inserire il passato dando o meno rilevanza a diversi eventi a seconda della potenza innovativa del reboot/rilancio che tende a raggruppare in una manciata di anni gli eventi più importanti di decenni di pubblicazione)

3) Presente (con le storie attuali che devono partire comunque con sensazione di freschezza e illusione di nuovo inizio)

Anche nei New 52 è così e avendo ben chiaro questo schema narrativo è possibile leggere! :up:

Ti informo che l'anno prossimo, probabilmente, il New52 avrà fine e si tornerà alla continuity pre-Flashpoint, annullando tutto quello che è stato narrato nel New52 stesso.

Non è forse già così nel Rebirth? :sisi: Il New 52 rimane ma vengono reinseriti molti elementi e tutto il pre-Flashpoint continua a valere...

Ma comunque vada lo schema sarà sempre quello citato sopra: Origini --> Periodo di mezzo --> Storie attuali

Anche se nel periodo di mezzo non ci fosse più il New 52 (che comunque non sparirebbe ma da qualche parte nel multiverso potrà essere comunque esistito) poco cambia, se fanno un rilancio come si deve le storie saranno ugualmente leggibili dal numero 1 e con 5 anni di New 52 alle spalle e 2 anni di Rebirth credo che avrò abbastanza infarinatura sui personaggi per capire che succede! :asd:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

phoenix_81

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Maggio 2017, 17:29:41
Citazione di: Azrael il 19 Maggio 2017, 01:02:44
Ancora con sta speranza? Te l'abbiamo spiegato che i comics sono diversi dai manga

:D Io comunque parto da un punto di inizio e da li vado avanti, come con i Library e come con Marvel Now! Del prima voglio solo volumi riassuntivi scritti in tempi moderni apposta per nuovi lettori...  :sisi:

Anche se non è come nei manga ormai ho capito come fanno e mi ci adatto:

1) Origini (uguali o rivisitate che siano)

2) Periodo intermedio (più o meno compresso in cui inserire il passato dando o meno rilevanza a diversi eventi a seconda della potenza innovativa del reboot/rilancio che tende a raggruppare in una manciata di anni gli eventi più importanti di decenni di pubblicazione)

3) Presente (con le storie attuali che devono partire comunque con sensazione di freschezza e illusione di nuovo inizio)

Anche nei New 52 è così e avendo ben chiaro questo schema narrativo è possibile leggere! :up:

Ti informo che l'anno prossimo, probabilmente, il New52 avrà fine e si tornerà alla continuity pre-Flashpoint, annullando tutto quello che è stato narrato nel New52 stesso.

Non è forse già così nel Rebirth? :sisi: Il New 52 rimane ma vengono reinseriti molti elementi e tutto il pre-Flashpoint continua a valere...

Ma comunque vada lo schema sarà sempre quello citato sopra: Origini --> Periodo di mezzo --> Storie attuali

Anche se nel periodo di mezzo non ci fosse più il New 52 (che comunque non sparirebbe ma da qualche parte nel multiverso potrà essere comunque esistito) poco cambia, se fanno un rilancio come si deve le storie saranno ugualmente leggibili dal numero 1 e con 5 anni di New 52 alle spalle e 2 anni di Rebirth credo che avrò abbastanza infarinatura sui personaggi per capire che succede! :asd:

Zoro.equal.Luffy... tu ti vuoi del male, credimi

Lex

Ma alla fine cosa cambia? Tanto reboot e retcon nel fumetto seriale supereroistico americano ci saranno sempre.
Fra dieci anni magari anche il rebirth non conterà più nulla. Magari saranno morti tutti i supereroi e rimane solo Alfred :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: phoenix_81 il 19 Maggio 2017, 17:41:42
Zoro.equal.Luffy... tu ti vuoi del male, credimi

:lol: Non credo dai... Ormai sto avendo all'attivo un po' di roba (tutti i Library e Injustice in volume, i primi volumi di Star Wars del nuovo canone e un bel po' di volumi Marvel Season One e analoghi) e non sto avendo particolari problemi o sofferenze nella lettura! :sisi:
Vedremo quando inizierò Marvel Now ma credo di potermela cavare nello stesso modo più o meno! ^_^ Ormai ho capito come funziona lo schema narrativo nei Comics dei super eroi (diverso per Star Wars che avendo recuperato le due trilogie in Blu Ray ho già quello che mi serve per capire i fumetti al 100%)!

Citazione di: Lex il 19 Maggio 2017, 17:51:01
Ma alla fine cosa cambia? Tanto reboot e retcon nel fumetto seriale supereroistico americano ci saranno sempre.
Fra dieci anni magari anche il rebirth non conterà più nulla. Magari saranno morti tutti i supereroi e rimane solo Alfred

:lolle: :lolle: Si vero hahaha ma io vorrei che la situazione andasse verso il degenero totale (per quello amo Injustice)... Ma più probabilmente 10 anni di storie saranno sempre più messi sotto la pressa e inseriti nel periodo intermedio e condensati in pochi mesi o un annetto di eventi hahaha! :lol: :lol: :lol:
LUFFY = ZORO

Daredevil

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe, ma così facendo hai deciso di non leggere le storie migliori della DC. Tra l'altro per dare la precedenza al, forse, periodo peggiore della storia della casa editrice. Ok :look:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clint Barton il 19 Maggio 2017, 17:58:42
Ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe, ma così facendo hai deciso di non leggere le storie migliori della DC. Tra l'altro per dare la precedenza al, forse, periodo peggiore della storia della casa editrice. Ok

Già il materiale anni '90 per quanto figo concettualmente (tipo la morte di Superman e affini) mi sa di troppo arretrato graficamente, i costumi poi, odio calzamaglie e mutandoni, voglio le pseudo-corazze moderne...

E' anche molto un fatto stilistico degli autori, troppo indietro non li reggo... Anche Jim Lee che per come disegna ora è il mio preferito ma già vedendo gli X-Men ammi '90 si vede la differenza, sarà forse anche un miglior uso delle colorazioni al computer, non lo so, lo stile moderno mi pare più figo...

E poi io voglio un inizio ben definito, non posso passare il tempo a tormentarmi di non aver ancora recuperato tutto... Preferisco guardare avanti senza voltarmi indietro... Confido negli autori attuali che scrivano ancora belle storie, del Rebirth sento parlare con grande entusiasmo e quindi anche i tempi moderni qualcosa di buono possono dare forse! :sisi:
LUFFY = ZORO

Daredevil

Lex

Citazione di: Clint Barton il 19 Maggio 2017, 17:58:42
Ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe, ma così facendo hai deciso di non leggere le storie migliori della DC. Tra l'altro per dare la precedenza al, forse, periodo peggiore della storia della casa editrice. Ok :look:
Su questo concordo in pieno.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clint Barton il 19 Maggio 2017, 18:05:21
Che sono tipicamente anni 90

:lol: Si ma per togliere quelle mutande si è dovuto aspettare i New 52! :P Si certi Superman anni '90 hanno dei costumi fighi, tipo Superboy con la giacca di pelle o Eradicator, ,ma il Superman classico mi fa ridere, non lo reggo... :asd: :lol:
LUFFY = ZORO