News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Citazione di: jesse.custer il 22 Marzo 2023, 20:57:56anche a voi il n. 6 ha l immagine in costina completamente decentrata verso il basso? Peccato perché i primi 5 erano ben allineati..

Si sembra un errore comune, 6 e 7 sono leggermente più bassi, l'8 ritorna come i primi 5. Te ne accorgi dal simbolino salda in basso.
''Perchè così ho scelto''

rob

Finito di leggere Invincible. Questa serie è una bomba! Premetto che quando iniziai la lettura rimasi perplesso, trovai troppo semplice la scrittura e piatti i personaggi, stavo quasi per lasciare la serie ma poi la storia prende il via e ho cominciato a riconoscere la genialità dello stile di scrittura

Sopratutto ho amato questa serie per i continui cambi di ritmo, per l'imprevidibilità di alcune soluzioni e le assurdità più svariate che Kirkman si inventa. L'autore da libero sfogo a tutta la sua fantasia ed ogni minimo dettaglio può diventare il pretesto per la creazione di nuovi mondi, nuovi archi narrativi, nuovi personaggi. Andando avanti con la lettura ti affezioni ai personaggi, alcuni forse un pò sempliciotti ma la loro caratterizzazione si abbina bene alla storia, poche domande e tanta azione. Alcuni di loro poi sono davvero assurdi ed epici, tipo Dinosaurus  :asd:

Per quanto riguarda il finale:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aranar

solo a me sembra strano che nell'ultimo omnibus (il 9) la storia occupi solo 1/3 del volume ed il resto siano tutte copertine, schizzi, qualche commento ecc.?

Ryo Narushima

Annunciarono già il tipo di contenuti, c'è praticamente 1 volume brossurato e qualcosa, e il resto tutti extra. Se sono quelli presenti nell'edizione brossurata comunque sono molto interessanti e divertenti perchè spiegano il processo creativo di alcune sequenze e i battibecchi tra Kirk e Ottley.

Una cosa stile making of dei film commentati dagli autori, io li leggevo volentieri, a chi piacciono a chi meno.
''Perchè così ho scelto''

Heimdall

È pur vero che leggerli dilazionati nei vari brossurati era un buon divertissement.
Invece beccarsi decine e decine di pagine filate di soli commenti diventa piuttosto pesante  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Aranar

Citazione di: Heimdall il 28 Maggio 2023, 07:24:54È pur vero che leggerli dilazionati nei vari brossurati era un buon divertissement.
Invece beccarsi decine e decine di pagine filate di soli commenti diventa piuttosto pesante  :ahsisi:

:quoto: