News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rinascita DC - Come la seguirete?

Aperto da Vorador, 19 Gennaio 2017, 15:31:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Come seguirete la Rinascita DC?

Continuerò a leggere gli spillati Lion
37 (78.7%)
Passerò ai volumi USA
6 (12.8%)
La leggerò in digitale
4 (8.5%)

Totale votanti: 46

Vorador

Cari ragazzi, la Rinascita DC è ormai sbarcata in Italia.
E' ancora troppo presto per giudicare la qualità degli spillati targati Lion, anche se gli inizi non sono stati di certo dei più rosei.
Convinto di dare una nuova possibilità alla Lion, ho acquistato tutti i numeri 1 usciti a gennaio, ma la fattura degli spillati mi ha lasciato perplesso (ma non sorpreso), data la pessima qualità di stampa. A questo aggiungiamo l'irreperibilità degli albi nelle edicole (almeno per ora) e via dicendo. Insomma, tutto ciò al quale la casa editrice di Novara ci ha abituati negli ultimi anni.
Alla luce di questo, e su consiglio di -teo, ho deciso che seguirò il Rebirth sui volumi americani.
E voi? Che scelta avete fatto?

Leonard13

Continuerò con Lion,purtroppo,ma questo non esclude che possa seguire qualche altra serie in digitale oppure concludere i primi arc con la Lion e passare ai volumi USA.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

Io sono vittima della pessime distribuzione (provavo ad andare ora a vedere se è arrivato almeno Rinascita  :lolle:).
Ciò detto la mia intenzione è valutare l'effettiva qualità di stampa dei numeri post rilancio (Arti Grafiche Tuccillo non riesce a stare dietro ai grossi ordini. Di solito i problemi stanno lì basti vedere i disastri che aveva compiuto quando si sono verificati i ritardi quando al primo recupero massiccio ho trovato un albo bucato), sperare che arrivino le giuste lamentele dove di dovere che possano far sistemare questo problema e finalmente ci venga offerto i prodotti che come fan (e acquirenti) ci meritiamo.
Ho tutta l'intenzione di seguire gli spillati di Batman e le varie supersquadre (eccetto la Suicide Squad) ma se i primi numeri dovessero dimostrarsi addirittura peggiori dei numeri precedenti non mi faccio problema ad annullare tutto e smettere di seguire DC in Italia.
Non ho nemmeno intenzione di leggere in lingua perché leggere è per me un passatempo perlopiù serale o durante i viaggi da e verso il lavoro e voglio impiegarci meno risorse mentali possibili e aspettare i volumi Lion è sempre un parto. Semplicemente smetterei di acquistare DC in italiano fino ad un nuovo editore.

-teo

Ho preso l'albo speciale di Rinascita in versione Lion e ho fatto veramente fatica a finirlo per via della qualità di stampa: pagine fuori fase, sfocate, piene di macchie e strisce, con poco contrasto... E pure un paio di frasi tradotte in un italiano particolare.
E' stato veramente un parto.
Vado di volumi USA: prendo solo le serie che mi interessano, risparmio spazio in libreria, ho dei volumi e stampati pure bene. Se devo spendere soldi li voglio spendere per avere delle cose che mi piacciono, non per accontentarmi di quello che passa per il convento.
E mi dispiace molto, perché anche a me piace leggere fumetti nella mia lingua, per rilassarmi. Ma star dietro a numeri stampati male, prezzi alti, ritardi (che sicuramente verranno, ma sicuramente! Aspettate un paio di mesi) e controllare le checklist e aspettare, e controllare, e vedere se, e capire se... Non ho più l'età per stare dietro a queste cose e la voglia passa facilmente.

Vorador

Citazione di: -teo il 19 Gennaio 2017, 16:02:15
Vado di volumi USA: prendo solo le serie che mi interessano, risparmio spazio in libreria, ho dei volumi e stampati pure bene. Se devo spendere soldi li voglio spendere per avere delle cose che mi piacciono, non per accontentarmi di quello che passa per il convento.
E mi dispiace molto, perché anche a me piace leggere fumetti nella mia lingua, per rilassarmi. Ma star dietro a numeri stampati male, prezzi alti, ritardi (che sicuramente verranno, ma sicuramente! Aspettate un paio di mesi) e controllare le checklist e aspettare, e controllare, e vedere se, e capire se... Non ho più l'età per stare dietro a queste cose e la voglia passa facilmente.

Sacrosanto  :sisi:

Clod

Volumi in digitale, come per buona parte delle altre serie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Comprerò gli spillati italiani di Batman e Wonder Woman. Più avanti proverò BICO e acquisterò lo spillato contenente JL vs SS.

In spillati usa continuo Green Arrow.

Acquisterò i TP usa per alcune serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

NikoFever

Io andrò di volumi USA. Non per una questione di convenienza, ma semplicemente perchè non ho voglia di dover ogni volta impazzire dietro alle magagne Lion (già hanno molti ritardi con le serie mensili, figuriamoci con i quindicinali).

Mi dispiace eh, perchè non sono uno che si diverte ad andare contro Lion, però ora mi son stufato. Tra gli spillati e le altre serie che seguo con loro è tutto un parto, infatti mi sono ripromesso di non iniziare alcuna loro serie nuova (a meno che non sia composta da pochi numeri) e di portare a termine solo quelle iniziate.

A volte acquistare/leggere fumetti a causa di tutte queste problematiche più che uno svago è un lavoro.

Mr Freeze

Io penso di essere uno dei pochi fortunati con la distribuzione :P E anche gli spillati mi sono sembrati tutti buoni...
In ogni caso non leggerei nulla in lingua!
Per il momento seguirò gli spillati Lion :) inizialmente tutti (almeno per i primi mesi) e poi deciderò quali serie continuare (come feci all'uscita dei New52) :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

nickorso90

Per il momento seguirò gli spillati Lion (chiaramente non tutti) ma come avete fatto notare la qualità degli albi è molto altalenante e la distribuzione degli stessi davvero imbarazzante.
Fin quando riuscirò a trovare "agevolmente" suddetti spillati tra fumetterie edicole e online penso di potercela fare...altrimenti saranno volatili per diabetici per la Lion :asd:

InfinitySciocco

Per ora ho preso Rebirth, Batman #1 e LV #1 della Lion e il primo TP americano di Flash.
Cosa continuerò a leggere, e in quale formato, è ancora da decidere.
Penso che continuerò le Lanterne su spillato, abbozzando ancora le pagine sfasate o quelle righe nere che spuntano fuori un po' ovunque  :tsk: , mentre per Bats devo decidere...
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Logan_Legacy

Io seguirò in lingua, purtroppo in inglese non so come fare a recuperare materiale ma soprattutto non voglio far fatica mentre leggo.
Inoltre volendo leggere solo batman il quindicinale della Lione è assolutamente perfetto per me così come BICO che ha diverse serie che mi interessano.
Sono ancora indeciso su JLA e su Harley ma per una questione di costo. Ho già tagliato molto materiale Marvel e vorrei rimanere così ma almeno ai primi numeri una possibilità alla Lion2la posso dare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il Paladino del Buonsenso

Mi ero ripromesso di fare come ha scritto Niko sopra, ma facendomi due conti in tasca alla fine seguirò solo Wonder Woman in italiano visto che mi interessano 4/4 testate e quindi è economicamente molto più vantaggioso.
Per il resto, TP americani.

Deathclaw

Io ho preso i primi numeri del rebirth e vedrò se prendere anche gli altri...sicuro continuo Batman e ICO ma non sono più fiducioso sulla lion  :nono:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

sandoz

Prenderò gli spillati di batman, superman, flash e justice league. Per Wonder woman, trinity e altre serie che mi interesseranno strada facendo aspetto i volumi.