Hal Jordan & Il Corpo delle Lanterne Verdi - di R. Venditti

Started by Azrael, 12 January 2017, 07:54:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letto il N.22 (#21)

Finalmente leggo questo numero, ultimo numero italiano.
Cavolo che colpo di scena :o
Sarko
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:o :o :o
Appena posso proseguo con il tp USA :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

LANTERNA VERDE N.29: Hal Jordan & Il Corpo delle Lanterne Verdi

di Robert Venditti
Contiene: Hal Jordan and The Green Lantern Corps 27
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Hal Jordan ha compiuto un errore gravissimo, imperdonabile, irrimediabile: ha salvato la vita di Orion! E questo significa che una lunga scia di morte lo seguirà per punirlo!

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Cosmonauta

Letto il #25 (USA)

Si conclude "Frattura" e dico da subito che non mi è piaciuto per nulla come è stato scritto.
Sostanzialmente Soranik

Se non altro in mezzo a tanta bruttezza e delusione, mi è piaciuto il comportamento di Stewart, il quale è riuscito a mettere sotto scacco

Colpo di scena finale (anche qua abbastanza buttato lì per ora)

Voto allo story arc 5.5 fino agli ultimi numeri non era affatto male, ma purtroppo su bruttezze come quella scritta in Spoiler, non posso passar sopra.

No Use For A Name

E' una delle poche serie buone del Rebirth arrivati a questo punto, se dopo alcuni numeri, erano molte ad essere valevoli, con il passare dei mesi, alcune di loro hanno subito un lento calo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Letto i numeri #26 e #27

Interessante questo nuovo arc, con dei richiami all'evento Metal

Cosmonauta

Fino alla situazione di Soranik era piaciuta molto anche a me, ma quel momento è gestito veramente troppo male a livello di scrittura, e la cosa dal mio punto di vista pesa molto purtroppo.

Cosmonauta

Quote from: milhouse on 13 April 2018, 13:31:34
Assolutamente in disaccordo. Per quanto forse un po' sbrigativo, bisogna tenere sempre conto di quanto la forza della Paura influisca, specie su taluni personaggi e specie in questo momento storico specifico in cui lo spettro emozionale ha continui squilibri. :D

Ma la reazione di Soranik non mi viene da giustificarla per la forza della paura, si è comportata come una folle, più che paura sembrava la rabbia delle Lanterne Rosse. Non ha voluto nemmeno sentire ragioni, è impazzita totalmente di punto in bianco fosse quasi posseduta, il tutto in modo troppo frettoloso, avesse preso anche solo un numero per raccontare meglio la cosa, la storia na avrebbe sicuramente giovato. Per me è il primo passo falso che ha fatto Venditti nel Rebirth, spero sia anche l'ultimo, perchè nonostante sia stato spesso ingiustamente troppo criticato per il solo fatto di non essere Johns, a questo giro mi spiace, ma sono io a criticarlo.

Cosmonauta

Letto il #26 (USA)

Nuovo arco narrativo per Hal e le Lanterne, col ritorno imprevisto, ma gradito di Orion.

Azrael

LANTERNA VERDE N.30: Hal Jordan & Il Corpo delle Lanterne Verdi

di Robert Venditti
Contiene: Hal Jordan and The Green Lantern Corps 28
€ 3,95

Quando il fantasma del padre di Hal Jordan compare al suo fianco, per la Lanterna Verde terrestre potrebbe essere arrivata l'ultima battaglia!

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

LANTERNA VERDE N.31: Hal Jordan & Il Corpo delle Lanterne Verdi

di Robert Venditti
Contiene: Hal Jordan and The Green Lantern Corps 29, Lobo Road Runner #1
€ 3,95

Potrà la folle idea di Hal Jordan salvare la vita dei Nuovi Dei, oppure metterà in pericolo la vita dei suoi colleghi e amici? La risposta nel finale di "Caduta degli dèi"!
In appendice un coyote geneticamente modificato di nome Wily ingaggerà Lobo per dare la caccia a un pennuto ostico!

Batcycles 🦇 REEL

Cosmonauta

Letto il #27 (USA)

Continua lo scontro visto nel numero precedente, il Golem è troppo forte e inizialmente un mistero, che però viene in parte svelato, mettendo in forte allarma il Corpo delle Lanterne Verdi.

EMC2

Concluso anche io l'arc "Frattura", mi è piaciuto
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Concluso anche l'arc "Fall of the Gods": molto buono anche questa parentesi in cui si rivedono i nuovi Dei, la vicenda è abbastanza semplice ma viene raccontata in maniera davvero buona.
Venditti continua a tenere la testata ad un ottimo livello, sicuramente una delle migliori del Rebirth :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Cosmonauta

Letto il #28 (USA)

Bellissimo questo numero, ci voleva un capitolo interamente decicato ad Hal, tutta la fase in cui dialogava

Ora c'è da vedere come riuscirà Hal a scappare dai raggi omega.

Veramente belli i disegni di Sandoval, hanno aiutato ancora di più, ad apprezzare questo bellissimo numero.

Letto il #29 (USA)

Si conclude già l'arco narrativo, un po' mi dispiace. L'ho trovato un po' frettoloso questo scontro finale, ma spero che nei capitoli successivi ci sia ancora qualcosa a riguardo, anche perchè il finale lascia intendere questo, anche se forse non subito.

Voto allo story arc 6.5