News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics - di James Tynion IV

Started by Azrael, 12 January 2017, 07:28:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

#974-976
Tre buoni capitoli, in particolare quello dedicato al processo, non tanto per il fatto in sé quanto per le interazioni tra i personaggi.
Continuo a provare antipatia per Tim, mentre Cass si sta ritagliando il suo spazio. Il coinvolgimento di Babs e Jason mi è sembrato ben sfruttato.
Tra i disegnatori trovo che Martinez sia il migliore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

#977-979
Mi fa sempre piacere vedere squarci del futuro di questi personaggi e Tynion da questo punto di vista sta svolgendo un bel lavoro.
Tuttavia, mi lascia molto perplesso la deriva che sta prendendo la vicenda Tim-Brother Eye. Devo dire che non so neanche cosa aspettarmi, e questa è comunque una bella cosa, ma forse preferirei leggere altro.
A ogni modo, non è così che si giudica un fumetto, perciò aspetto con fiducia.
Per questi tre capitoli Barrows è il miglior disegnatore, peccato che abbia realizzato solo pochissime pagine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Buon numero in cui prende definitivamente forma il folle piano di Ulysses.
Vedremo se, come e con chi Batman riuscirà a sventarlo e ad evitare ciò che ormai sembra inevitabile.
Briones non male ma gli preferisco i disegnatori visti negli ultimi episodi.

Voto:7,5

Azrael

BATMAN N.47: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 980
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Cassandra Cain e Stephanie Brown devono unire le forze per salvaguardare il futuro di Gotham e dei suoi cittadini.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

(Ri)Letto il #978

Bellissimi dialoghi, l'unica pecca sono i disegni.
Fantastico come Cassandra abbia
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
  :asd: :asd: :asd:

Batcycles 🦇 REEL

Cosmonauta

Letto il #979 (USA)

Il piano di Ulysses ormai ha quasi preso forma, ma per Batman e company non è tutto perduto, tanto che Batman è pronto ad aiutare Tim insieme a Cassandra e Stephanie.
Un grande come Tynion dopo tanti tutti non abbia mai abbandonato nessun personaggio del gruppo iniziale dando a tutti il giusto spazio e la giusta importanza.

Se non sbaglio solo numeri alla fine della run e so già che mi mancherà Tynion mi mancherà su questa serie.

Azrael

Due numeri, finisce con il 981.
Io in futuro vorrei rivedere Tynion su Detective Comics per fare quello che dovrebbe fare ogni scrittore, il nome della serie parla chiaro.

Batcycles 🦇 REEL

nickorso90

Letto #978-979

Tynion sta facendo un gran bel lavoro, tutta la squadra è scritta al meglio ma con Tim sta dando il massimo

Il fatto che Batman vada a richiamare
mi lascia perplesso, spero vivamente che non usino il solito cliché per risvegliare
mi piacerebbe vedere un piano più complesso  :ahsisi:

Cosmonauta

Quote from: Azrael on 05 January 2019, 21:32:54
Due numeri, finisce con il 981.
Io in futuro vorrei rivedere Tynion su Detective Comics per fare quello che dovrebbe fare ogni scrittore, il nome della serie parla chiaro.

Tipo come fece Snyder con Lo Specchio Nero, quella storia parecchio investigativa l'ho trovata veramente eccezionale, anche perchè in genere, è proprio così che io intendo Detective Comics.

Azrael

BATMAN N.48: Detective Comics

di James Tynion IV, Michael Moreci
Contiene: Detective Comics 981-982
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

James Tynion IV ci racconta l'ultimo capitolo della sua appassionante run su DETECTIVE COMICS. Cosa succederà ai Cavalieri di Gotham? Infine Michael Moreci e Sebastian Fiumara sono pronti a presentarci un appassionante scontro fra il Pipistrello e il temibile Diacono Blackfire!

Batcycles 🦇 REEL

katzenberg

#980-981

Bel finale per la run di Tynion.
.
Nel complesso Tynion ha svolto in ottimo lavoro e nonostante qualche piccolo calo (fisiologico in una serie di storie abbastanza lungo) ha mantenuto la vicenda sempre avvincente, ma soprattutto è stato molto bravo a scrivere in maniera corale ma approfondendo ogni personaggio e soprattutto le dinamiche tra di essi ma soprattutto tra Batman ed ognuno di loro.

Voto complessivo:8-

Logan_Legacy

Ho letto tutto "Batman Eterni" molto bello mi è piaciuto molto e ha chiuso alcune trame lasciate in sospeso però cavolo non sapevo neanche che Tynion mollasse dopo questo arco narrativo. Un po' mi spiace perché alla fine ha fatto un buon lavoro con la Bat-family e trovo che questo finale di gestione mi abbia lasciato l'amaro in bocca. Era previsto che mollasse con questo arco narrativo negli USA o è stata una decisione dell'ultimo minuto?

Azrael

Non vorrei sbagliare, ma non credo fosse cosa dell'ultimo minuto.

Batcycles 🦇 REEL

nickorso90

Letto #980-981

Gran bel finale per la run di Tynion, in questi ultimi numeri presente e futuro giocano un ruolo chiave nella vita della Batfamiglia

Benché le cose siano tornate alla normalità, i personaggi nelle mani di Tynion sono cresciti...la paura del futuro è stata sostituita dalla voglia di vivere al meglio il presente

Voto 8 +

attitude

Letti #969-974, ovvero l'arc Fall of the Batmen e l'Annual (ho abbandonato gli spillati Lion e leggo tramite i TP americani)