News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Ribadisco che Tim come subalterno di Batwoman non ha senso. :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael



BATMAN N.3: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 936
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Batwoman deve gestire l'imprevedibile Clayface.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Eccolo li: si sapeva che prima o poi usciva fuori il discorso clayface.

Davvero avremo il numero 936 in copertina??


Logan_Legacy

È la copertina usa quella

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Garalla

Citazione di: MadMack il 10 Febbraio 2017, 14:15:03
Eccolo li: si sapeva che prima o poi usciva fuori il discorso clayface.

Davvero avremo il numero 936 in copertina??


Beh era ovvio che uscissero fuori dei problemi e con Clayface e con gli altri membri del team. La curiosità però c'è ed è alta da parte mia.

sandoz

Numero interessante che approfondisce il personaggio di  batwoman. Bellissima e innovativa la tavola iniziale.
Sinceramente non ho capito a cosa si riferisca la descrizione dell'albo fornita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io continuo a preferire la serie ammiraglia e spero in un ruolo più centrale per batman nel ruolo di detective, come il nome della testata suggerisce.





Bramo

Di certo per uno come me, che tollera a piccole dose gli alleati di Batman, questo numero non è così immediato da digerire.
Il Cavaliere Oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, e questo permette di avere in scena solo Batwoman, Red Robin, Clayface ecc. Il tutto si salva perché il buon Tynion IV scrive una storia solida e con un colpo di scena efficace che ho apprezzato molto.
La trama generale sembra sapere dove andare a parare, e questo è bene.
Belli anche i disegni, e anch'io lodo in particolare la prima tavola, davvero fantasiosa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Questa testata mi sta convincendo parecchio pur senza batman Tynion IV ha scritto un'ottima storia mostrandoci una buona caratterizzazione di Batwoman.
Alla fine la Cover era una mezza trollata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Cosmonauta

Letto il #935

Gran bel numero. Illustrato benissimo da Barrows e colorato perfettamente da Lucas.

Si prosegue da dove si era rimasti nel numero precedente.
La squadra messa in piedi da Batman prende forma sotto la supervisione di Batwoman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I problemi di gruppo però non sembrano tardare,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottime già le alchimie di gruppo col mix tra unione e timore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ad ora vediamo un Batman da un lato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Serie che prosegue molto bene. mette buona carne sul fuoco sia per la trama portante, sia per i rapporti tra i vari membri del gruppo, tutti con una loro importanza. Davveron un'ottima partenza per Tynion IV.

OruamEntil

Altro bel numero! La mancanza di Batman si fa sentire poco perchè scritto molto bene e ti lascia comunque l'idea che il protagonista resti lui. Batwoman poi azzeccatissima.

Azrael



BATMAN N.4: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 937
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Il Crociato Incappucciato si è infiltrato in un'organizzazione segreta da cui è difficile scappare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il #2.

Decisamente, per ora, sono poco convinto da questa run e per la direzione presa dalla testata.

Preferivo una serie dedicata alla versione più detective del cavaliere oscuro, non una dedicata alla sua banda di ragazzini.
Il team non mi convince, il ruolo di Tim non mi convince al di la del dialogo con Bruce di questo numero che è in contraddizione con i fatti.
E anche l'esercito di nemici non mi convince molto..

Boh vediamo come prosegue

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bramo

Citazione di: Azrael il 23 Febbraio 2017, 00:30:44
BATMAN N.4: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 937
Torna Batman sotto i riflettori principali, e questo mi fa inequivocabilmente piacere :)
Non succede granché in questo numero, e tutto sta nei dialoghi: James Tynion IV fa un ottimo lavoro di scrittura, riuscendo a non dare mai l'impressione al lettore di star leggendo uno "spiegone" ma dandogli informazioni interessanti in scambi verbali tesi tra i personaggi, siano essi Batman e il galoppino informatico del gruppo militare di cui è ostaggio, o addirittura il generalissimo.
Discorsi che chiariscono meglio quello che sta succedendo, il piano dietro l'intrigo, e rendono più coesa la trama complessiva.
Batwoman, Red Robin e gli altri hanno meno spazio, ma soprattutto i due eroi citati si ritagliano in quelle poche vignette degli exploit piuttosto fighi.
Questa run mi sta convincendo sempre più ad ogni numero, il che non era scontato, visto che in partenza non mi elettrizzava.
Ed è anche accompagnata da disegni molto belli, sia esteticamente (un Batman splendido) sia come costruzione delle vignette, sempre fantasiosa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 09 Febbraio 2017, 02:55:05


BATMAN N.3: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 936
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Batwoman deve gestire l'imprevedibile Clayface.

Oh, finalmente si fa interessante. La svolta è stata inaspettata e preziosa, capace di alzare le aspettative, rendendo la serie diversa da "Batman e i suoi ragazzi mascherati". Molto belli i disegni, in particolare la prima tavola con la birra.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

H-El

Da Detective comics ci si aspetta un'altra cosa... Ma la storia non è male!

Ho sempre odiato in Batman la presenza di mille comprimari supereroi e questa saga forse ne è l'eccesso ma paradossalmente la sto apprezzando molto.

Bella l'idea

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora che la squadra è uscita allo scoperto staremo a vedere come farà a vincere questa battaglia

PS: Bellissima la scena in cui fanno l'inventario della cintura di Batman!!