News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wakomo

primo numero che non mi è dispiaciuto, però mi ha lasciato abbastanza perplesso la composizione della squadra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


vabbè, sono abbastanza curioso di vedere come verrà gestito il tutto!

Azrael



BATMAN N.2: Detective Comics

di James Tynion IV, Eddy Barrows
Contiene: Detective Comics 935
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Bruce Wayne e i suoi alleati (inclusa Batwoman) devono fronteggiare un nuovo nemico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #934

Ottimo numero introduttivo.
I giustizieri di Gotham sono tenuti sotto d'occhio, ma da chi?
Batman forma il gruppo e ci introduce ai personaggi che lo comporanno. A capo lui e Batwoman, quest'ultima mi è piaciuta come cambi espressione nell'incontro con Batman, prima rude e nervosa, appena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il mio preferito del gruppo è già Clayface, uno dei personaggi che mi piacciono di più dell'universo batmaniano, la parte in cui viene ritrovato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissimi i disegni di Barrows e l'ottima colorazione di Lucas.

Bramo

Plot interessante per la sua componente mystery:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non sarà l'idea più originale del decennio, ma viene presentata in modo sfizioso nel #1. La preoccupazione di Batman, prendere contatto con Batwoman, fare squadra per potersi difendere meglio... elementi ben miscelati, soprattutto per la connotazione psicologica data alla Kane, nel suo rapporto tanto con Batman quanto col padre.
Apprezzo la presenza di Clayface :)

Il problema è che... in tutto questo Batman mi pare venga un po' sacrificato dalla selva di altri personaggi in scena. Spicca per il dialogo con Tim Drake, che mi è piaciuto tanto, ma per il resto l'attenzione è troppo frammentata su diversi fronti e questo rende meno apprezzabile l'insieme. Aggiungendo che io faccio parte del team che preferisce le storie di Batman in solitaria, o con al più un Robin al fianco, non sono esattamente impazzito per i primi due albi del nuovo Detective Comics. James Tynion se la cava bene con una scrittura elegante e la scena che chiude il #2 di grande effetto e incisiva, e si appoggia a un buon disegnatore, ma per ora la run strappa la sufficienza con qualche timida aspettativa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Letto il secondo numero che ho trovato inferiore al primo in quanto alla fine è un numero dove il gruppo si allena.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Frank Miller

Letto il primo numero.

Sinceramente niente che mi abbia colpito particolarmente.

Su DetCom avrei preferito vedere un Batman che lavora da solo, nell'ombra, un detective oscuro.
E invece ci trovo un nuovo improbabile team.

Ho apprezzato rivedere Batwoman e sono curioso sul ruolo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Invece non capisco perchè sia stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque anche qui vediamo i prossimi numeri, per ora abbiamo troppo poco per giudizi.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

miggolo

Non male anche il secondo numero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Attendiamo il terzo numero per vedere come si sblocca la situazione.

moebius

Presi questi due numeri unicamente per il fatto che ho sempre sognato seguire gli spillati di Batman e si è presentata l'occasione perfetta... Devo dire che avevo sentito pareri entusiasti (non solo quei "votoni" di cui si parlava, che, appunto, non contano molto... ma anche da parte di molti utenti sul forum) e forse per ora mi aspettavo molto di più. Però devo dire che, venendo dagli spillati Marvel (a parte tanti volumi di Batman non ho mai letto nulla DC), sono comunque molto soddisfatto. La storia non è un capolavoro, però è molto piacevole e i disegni sono molto belli.

Un aspetto non quantificabile ma molto positivo: non so perché mi ha fatto sentire come se fossi tornato alla mia infanzia. Davvero quello che mi ci voleva in uno spillato.

Wakomo

Per ora, questo Detective Comics non mi sta catturando molto, mi sembra una storia priva di mordente. Spero di ricredermi con i prossimi numeri, visto anche che molti ne erano entusiasti in usa

Arkin Torsen

Continuo a non essere convinto. Il dialogo tra Batman e Tim è una contraddizione rispetto a quanto ci viene mostrato nelle pagine precedenti, inoltre è ormai ridicola la situazione: come fa notare la Thompkins è assurdo che Bruce continui a circondarsi di ragazzi da mandare a combattere. Va bene l'addestramento, ma basta. Per il resto, è interessante la conversazione tra Tim e Steph, è bello leggere il morrisoniano "hh" in un balloon di Batman e sono fantastici i disegni di Barrows.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Dick Grayson

Bella la tavola del colloquio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La cosa sicuramente evolverà in modo diverso.

Ancora dubbioso

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

MadMack

La nuova batmobile è uno sballo!! :wub:
Sembra quasi un transformer!!!  :lolle:

Ah! Dimenticavo: non sapevo che a Bruce piacesse il salmone  :ahsisi:

FendeR15

Finalmente sono riuscito a procurarmi entrambi i numeri, come inizio non mi è dispiaciuto affatto, secondo me il team non è così male, la presenza di Clayface è una cosa strana, forse risulterà una variabile apprezzabile nel corso dei numeri e magari Batman lo userà anche per qualche scopo losco.


:quoto: :quoto: :quoto:

Citazione di: Frank Miller il 01 Febbraio 2017, 10:45:26

Invece non capisco perchè sia stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Illmatic

Vedo che alcuni non sono pienamente soddisfati da questo inizio.
Ho letto stasera il primo arc: non lasciatevi scoraggiare da questo inizio un po' in sordina, già dal terzo (o quarto, non ricordo) diventa davvero appassionante e mozzafiato.  :up:

MadMack

A me è piaciuto al 100%!
Se vengono gestiti bene tutti questi personaggi insieme promettono solo bene secondo me...
E poi sono molto per la redenzione, quindi contento per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.