News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: Io sono Gotham - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2017, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Letto il #5

Numero che mi ha lasciato abbastanza interdetto.
L'inizio con Alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le varie scene tra Duke e Gotham Girl sono state carine, con lei presa totalmente dal panico e quasi incapace di reagire. È interessante però la spiegazione che da suoi suoi poteri e quelli del fratello Gotham, in sostanza i loro poteri per funzionare

Una cosa che mi è piaciuta poco, è vedere Batman andare allo scontro

Fin qui tutto ok, per quanto un po' troppo velocizzato, non è nulla di speciale per potermi lasciare sbigottito.
Quello che mi ha invece lasciato interdetto è il mini monologo di Gotham Girl nelle ultime scene, in cui pare spostare tutto il discorso

Cosmonauta

Letto il #6

Si conclude l'arco narrativo Io Sono Gotham.
Un numero abbastanza semplice e lineare che vede Claire reagire al dolore per la morte del fratello in modo folle, girando per Gotham fermando sciroccati e continuando a parlare col fratello ormai scomparso.

Batman preoccupato della situazione e capendo il dolore che sta provando la ragazza, decide di consolarla, di farle capire che non è sola, arrivando pure a
Emblematica la scena in cui bruce chiede ad Alfred, come lo aiutò dopo la scomparsa dei suoi genitori, sentendosi rispondere

Pagina finale che ci mostra come Io Sono Gotham sia solo un tassello di qualcosa di più grande, l'incontro tra Batman e

Questo capitolo è stato disegnato da Ivan Reis e non fatico a dire che per me è quello meglio disegnato da tutti per ora, anche i colori di Maiolo li trovo superiori a quelli di Bellaire.

Avanti ora col mini crossover interno de La Notte degli Uomini Mostro, anche se non vedo l'ora di Io Sono Suicida.

Dovessi dare un voto a questo primo story arc, darei un 7. La storia non è stata male, ma in alcune parti c'è stato qualche salto troppo netto che a livello di narrazione non mi ha fatto impazzire, così come alcune scelte che avrei evitato. I primi capitoli mi piacevano poco disegnati da Finch, sembrano fatti un po' di fretta e con una colorazione di Bellaire di certo non aiutava.
Però se questo era secondo molti, il pezzo peggiore del Batman di King, direi che per ora sono soddisfattissimo.

attitude

Finito questo arco narrativo.

MadMack

Ho notato che la tendenza è sempre quella di fare arc corti, e quindi alcuni dettagli come quelli che citavi tu attitude non trovano spazio.
Poco male se, ad esempio, uscissero fuori in un prossimo arc ripescando da questi eventi andando a raccontare il non raccontato.

Una cosa che mi sta piacendo, è questo ingrandimento dei personaggi che ruotano intorno a Batman. Ormai è un vero e proprio reticolo di relazioni.
Questo giova alle nuove storie perchè da spunti nuovi.

Citazione di: Cosmonauta il 13 Aprile 2017, 13:44:18
Emblematica la scena in cui bruce chiede ad Alfred, come lo aiutò dopo la scomparsa dei suoi genitori, sentendosi rispondere

Vero  verissimo, piaciuta un sacco anche a me!

Professor Zoom

King scrive Alfred benissimo, vogliamo parlare del monologo nella batmobile? :asd:

Arkin Torsen

E poi gli ha
  :sick: :sick: :sick:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Professor Zoom

Arkin Torsen

Infatti, non mi è piaciuto neanche in quel contesto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Frank Miller

Letto il #6.

Una buona conclusione per questo primo story arc.
Sono moderatamente soddisfatto e fiducioso per il proseguo. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Noire

Personalmente questo primo Ark non mi è piaciuto molto, abbastanza vuoto anche se con qualche barlume di speranza che si intravede nel futuro, secondo me
e il nuovo comprimario è abbastanza piatto, nonchè con un costume abbastanza brutto.

Da quello che avevo letto mi aspettavo di più da King, un ark più particolare e che mettesse buone basi per il futuro, spero già il prossimo ark (non il crossover) lasci qualche sensazione migliore, altrimenti ci si vede in tempi di crossover, quello pesante stavolta, sperando sia a livello di quello che ci si aspetta.

EMC2

Letto questo primo arc del Rebirth, promuovo il lavoro di King senza alcun dubbio con un quasi 7.

Good job King :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Professor Zoom

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

letto anch'io questo primo arc e devo dire che è senza infamia ne lode. i punti positivi sono sicuramente i dialoghi, l'ironia di Alfred è tagliente come non mai, King su questo aspetto non delude. per quanto riguarda la storia in se la reputo un po' deboluccia, anche se c'è molta attesa per il proseguo! in particolare ho trovato batman irriconoscibile

No Use For A Name

Letto Batman: Rebirth.

Piaciuto moltissimo, dalle prime pagine fino alla fine, tranne la fastidiosa presenza del tipo (che non nominerò) col costume in giallo, alle presunte brutte copie di Gotham e Gotham Girl, di cui non capisco l'utilità.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"