News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sergio Toppi - Topic ufficiale / antologico

Aperto da Un Fumettaro, 09 Gennaio 2017, 10:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

stegashop

non ero a conscenza di questa edizione, a questo punto vedo di recuperala. grazie per la segnalazione

Solomon

La collana "Sulle rotte dell'immaginario" (da cui quel volume è tratto), composta da 12 tomi, conteneva tantissimo materiale di Toppi, nel caso in cui qualcuno fosse interessato (non un'omnia, ma quasi) -_-

Aveva diverse pecche (carta sottilina, storie ordinate ad cazzum, copertina molto leggera)... Ma i volumi costano davvero poco, erano grandi e avevano dei begli approfondimenti.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

lu.mazzi.sr

Ottimo consiglio come sempre quello di solomon. Però se non si prende una buona edizione per Sharaz-de di Toppi allora quando lo si fa? E' uno dei capolavori del fumetto italiano, merita una buona edizione più di quasi tutto il resto

Solomon

Vista in edicola. La stampa oggettivamente non è pessima, e in fondo all'albo ci sono anche un paio schizzi di Toppi.

Continuo però a non capire perché uno dovrebbe voler leggersi questo capolavoro in quest'edizione mignon: se ne volete una economica (e pure meno costosa di questa della Cosmo: 8,50 € anziché 11...) prendete quella delle edizioni San Paolo che ho linkato sopra; se ne volete una fatta come Dio comanda, c'è quella della NPE (in via di esaurimento, tra l'altro) :)

Altro punto a sfavore: hanno rimosso il bellissimo lettering fatto a mano di Toppi, sostituendolo con uno moderno.
Nell'edizione NPE era stato ripristinato quello originale.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

stegashop

alla fine ho deciso di prendere la collana NPE  :hug: ho visto che per la stessa collana è uscito anche "Blues" , com'è?

Solomon

Su FB promettono che Bestiario uscirà a inizio gennaio, e che da lì in poi rispetteranno la bimestralità...

Io a ste promesse non ci credo più.

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 24 Novembre 2017, 11:24:04
Su FB promettono che Bestiario uscirà a inizio gennaio, e che da lì in poi rispetteranno la bimestralità...

Sarebbe bello se fosse vero, ma la vedo come te purtroppo :nono:
Per Aspera Ad Astra

Hellhammer09

Citazione di: Solomon il 24 Novembre 2017, 11:24:04

Doveva uscire prima di Lucca all'inizio, poi dopo, adesso a gennaio, a settembre doveva partire un fantomatico blog... io sinceramente sto valutando se mollare o no le serie perché se poi annunciano altri integrali é palese che non ci staranno mai dietro...

Solomon

A me importa relativamente del completamento o no di queste collane, perché alla fine i volumi sono tutti autoconclusivi.
Però ste promesse farlocche mi stanno sulle bolas.

Il prossimo anno comunque annunceranno un altro integrale, han detto :lol:

DrHouse92

Si.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hellhammer09

Citazione di: Solomon il 24 Novembre 2017, 22:06:15
A me importa relativamente del completamento o no di queste collane, perché alla fine i volumi sono tutti autoconclusivi.
Però ste promesse farlocche mi stanno sulle bolas.

Il prossimo anno comunque annunceranno un altro integrale, han detto :lol:

Invece a me sta un po' su anche la puntualità.... purtroppo io devo organizzare i miei acquisti due mesi prima perché devo sapere quanto andrò a spendere, e tutte le sante volte bisogna spostare un volume NPE perché chissà dove é finito e quando uscirà. In più ho un modo strano di comprare, mi affeziono molto alla casa editrice e quindi tendo a comprare più da case editrici che "rispetto" che da altre... boh, sono strano, fatto sta che sono proprio indeciso :sisi:

Arkin Torsen

Dopo avere centellinato i vari capitoli ho concluso il volume "Le storie" edito da Cosmo. Ci sono racconti più riusciti di altri, ma nel complesso è stata una bellissima lettura. Ho apprezzato particolarmente il capitolo sull'indiano che deve giurare di non accettare più niente dai bianchi e quello con il docente russo.
I disegni sono sempre eccezionali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

stegashop

segnalo che il volume bestiario è prenotabile sul sito NPE a 16.91 invece di 19.90.
il volume esce l'8 marzo

lo sconto è per i primi 100

Solomon

Habemus librum!