News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sergio Toppi - Topic ufficiale / antologico

Aperto da Un Fumettaro, 09 Gennaio 2017, 10:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Citazione di: DrHouse92 il 26 Aprile 2017, 12:25:46
ma per farci perdonare vi regaleremo un nostro volume che a noi piace molto 🙂
Ma si riferiscono al catalogo? :unsure:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

DrHouse92

Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2017, 12:31:25
Citazione di: DrHouse92 il 26 Aprile 2017, 12:25:46
ma per farci perdonare vi regaleremo un nostro volume che a noi piace molto 🙂
Ma si riferiscono al catalogo? :unsure:
No, quello lo danno comunque.

Captain America

Purtroppo il volume non sarà presente al Comicon (e considerato che pensavo di comprare solo al loro stand mi spiace sta cosa  :lolle: :lolle:)
Quindi probabile ricarica nel week end per prendere il volume e chissà che altro :°

DrHouse92

CitazioneCari amici,
C'è stato un rallentamento su "Blues", che ci era arrivato già quasi dieci giorni fa.
Stavamo anche per spedirlo a tutti ma ci siamo accorti che il blu della costola e del retro erano più chiari del blu di "Sharaz-de".
Non ce l'abbiamo fatta a farli circolare così e abbiamo chiesto alla tipografia di ricopertinarli. Anche perché poi il titolo del volume era proprio "blues" e non "celestes"!
Siccome è la seconda volta che capita in due mesi (la prima volta fu con un errore di allineamenti in "L'uomo della Legione") abbiamo preso provvedimenti perché ciò non accada più nel futuro. Aspettare è brutto.
I "Blues" saranno spediti a partire dal 19 maggio, per cui chi l'ha ordinato lo riceverà tra il 22 e il 24 maggio.
Nelle librerie e nelle fumetterie invece arriverà a inizio giugno.
Scusateci, cercheremo di non farlo accadere più. Ma meglio un ritardo che un volume mal fatto. Ci perdonate?

DrHouse92

Adesso stanno esagerando, vogliono fare troppo quelli precisini.
Mi stavano simpatici all'inizio, ma onestamente ora mi stanno diventando parecchio sul ca**o.

Tra l'altro mi puzza parecchio di scusa questa, per me hanno voluto fare i "fighi" ma non sono riusciti a stamparli in tempo e hanno imbastito sta scenetta.

Un Fumettaro

Per ora lo vedo come segno di professionalità.
Comunicano problema, causa e data di posticipo, a differenza di qualche grande editore di nostra conoscenza.
Mi stava più sul cazzo la frecciatina precedente ad altro editore da edicola, onestamente evitabile, seppur dicessero il vero.

Hellhammer09

Citazione di: DrHouse92 il 04 Maggio 2017, 11:39:36
Adesso stanno esagerando, vogliono fare troppo quelli precisini.
Mi stavano simpatici all'inizio, ma onestamente ora mi stanno diventando parecchio sul ca**o.

Tra l'altro mi puzza parecchio di scusa questa, per me hanno voluto fare i "fighi" ma non sono riusciti a stamparli in tempo e hanno imbastito sta scenetta.
Citazione di: eddiekrueger il 04 Maggio 2017, 11:43:36
Per ora lo vedo come segno di professionalità.
Comunicano problema, causa e data di posticipo, a differenza di qualche grande editore di nostra conoscenza.
Mi stava più sul cazzo la frecciatina precedente ad altro editore da edicola, onestamente evitabile, seppur dicessero il vero.

E' sicuramente da apprezzare che annuncino volta per volta i disguidi, ma anche a me puzza un po' di scusa, e ultimamente i toni sono abbastanza da supponenti. Ti accorgi solo dopo 10 giorni che hai il volume che il colore in costina é diverso?

Secondo me NPE é una casa editrice valida, molto, però ha avuto una recente esplosione a livello di fatturato e quantità di lavoro e non riescono a sopperire a tutto evidentemente. Nonostante tutto stanno aggiungendo annunci su annunci, quando era già evidente che con due collane complete (Toppi e Battaglia) erano al limite del loro lavoro, dato che ogni volume ha subito ritardi.

Non vorrei che collassassero dopo poco e lasciassero tutti in braghe di tela... In più hanno problemi di distribuzione: tutte le volte che ordino un loro arretrato impiega mesi ad arrivare, e con lo sconto il mio fumettaro ha dovuto disdire l'ordine perché se i libri non arrivavano entro l'ultimo del mese si sarebbe trovato fregato e avrebbe dovuto pagare tutto a prezzo pieno. Mah...

DrHouse92

E poi era già successo con la collana Battaglia, quando dissero che  per un "problema" della costina avevano dovuto rifare le copie rallentando le uscite.
La prima volta ti credo, la seconda mi stai prendendo per il culo e vuoi mascherare il fatto che non riesci a mantenere il passo visto che sei partito a duemila e ora sei scoppiato, e quindi devi riprendere fiato.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Paolo Papa

cmq hanno ragione quando dicono che "Aspettare è brutto"
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

f-yes93

Diciamo che loro avevano fatto anche il post sul fatto che dovevano consegnare i volumi per poi essere costretti a far aspettare i clienti. Non penso che sia una scusa per prendere il tempo questa, anzi.
Sono costretti ad essere pignoli per dare prova di professionalità e perché molto probabilmente con queste due collane stanno facendo il salto per affermarsi.
Ci sta, solo che sinceramente dovrebbero prendere a pappine chi scrive quei post pieni di spocchia, sopratutto perché da diverse interviste rilasciate Nicola Pesce sembra molto umile e mi dispiace ne venga fuori un'immagine così.

Adesso speriamo non slittino ancora i programmi, perchè la bibliografia sia di Toppi che di Battaglia è molto ampia e a meno di fare volumi corposi difficilmente si può stampare tutto in pochi anni, quindi meno ritardi e meglio è. :D

Solomon

Nessuno ha preso il catalogo che regalavano acquistando un loro volume ad aprile?
No, perché se quei messaggi vi disturbano, la spocchia che trovate nel catalogo vi manderebbe su tutte le furie :asd:

Comunque doveva uscire a marzo, cazzarola. Un ritardo di due mesi è notevolissimo.
E siamo solo agli inizi: speriamo che la cosa non peggiori ulteriormente con il passare del tempo.

E sono anche d'accordo con House: non posso credere che non si possa controllare prima di stampare tutta la partita che il colore o la grafica della costina vadano bene oppure no. Fare una copia "test" no?

Non oso immaginare che succederà ora che lanceranno anche la collana Micheluzzi (e non scordiamoci degli altri due misteriosi "progetti di portata simile")...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Un Fumettaro

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

Deve ancora uscire pure Bestiario :unsure:
Secondo me slitta, questo.