News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney Comic Collection - il nuovo Mickey Mouse francese

Aperto da Bramo, 08 Gennaio 2017, 15:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon


Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 04 Novembre 2017, 22:25:51
Le traduzioni nostrane sono proprio ben fatte.

Non lo metto in dubbio, la questione per me è prettamente economica :asd:
Per Aspera Ad Astra


Bramo

Ho letto La gioventù di Mickey.
Senza perdermi in troppe chiacchiere, trovo che sia il migliore dei tre volumi Glénat usciti sinora in Italia tramite Giunti.
Tebo si diverte molto a giocare con il Topolino sbarazzino/scavezzacollo dei giorni giovanili, e tramite il meccanismo delle diverse avventure può sbizzarrirsi in setting diversi e in vicissitudini stand-alone molto godibili.
Il ritmo narrativo è vicino a quello dei cortometraggi animati, e in tal senso è caratterizzato il Topolino in scena in queste storielle, più che a quello fumettistico. E va bene così.
Lo stile grafico è particolare e personale: per Topolino non deforma eccessivamente il modello originario, ma in altri casi (Paperino, ma soprattutto Gambadilegno) l'autore si prende forse qualche libertà di troppo nella caratterizzazione grafica.
Il risultato è comunque piacevole e funzionale al tono delle avventure.
Una lettura molto veloce ma di qualità.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Uppo per segnalare che in Francia nel frattempo è uscito non solo il volume di Camboni, ma pure un nuovo di Trondheim e Keramidas, DONALD'S HAPPIEST ADVENTURES, che fin dal titolo e dalla copertina pare essere un "seguito" del precedente album.



Giunti, Giunti, quanto ci fai aspettare...

Solomon

#19
La serie continua a proseguire, ma a quanto pare la Giunti si è persa. Certo avrebbero dovuto sapere - loro sono gli editori, non io - che pubblicare in Italia nell'originale è costoso formato francese non avrebbe pagato... Si sarebbero potute trovare migliori soluzioni per proporre da noi questa interessante collaborazione fra Disney e Glénat.



Oh beh, a me fa piacere tenervi informati.
È uscito questa settimana Horrifikland, una sorta di avventura alla Scooby Doo. Un album dai dipinti STREPITOSI di Alexis Nesme, per i testi del solito - una vera garanzia, ormai, possiamo dire - Lewis Trondheim, subito schizzato in cima alle classifiche di vendite e recensioni.
Trovate tante bellissime immagini su Bedetheque

https://m.bedetheque.com/BD-Mickey-collection-Disney-Glenat-Tome-9-Horrifikland-Une-terrifiante-aventure-de-Mickey-Mouse-356538.html

Edge85

Su bedetesque i pochi voti inseriti non sono eccezionali, ma i disegni sono proprio belli

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Solomon

Eh, io però mi riferivo proprio alle varie recensioni trovate online ;)

Edge85

Certo, io solo quelle sul sito linkato perché non ho ancora avuto il tempo di fare ricerche in rete, tanto meglio se il fumetto è bello per la storia e non solo per i disegni

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 24 Gennaio 2019, 00:06:44
La serie continua a proseguire, ma a quanto pare la Giunti si è persa. Certo avrebbero dovuto sapere - loro sono gli editori, non io - che pubblicare in Italia nell'originale è costoso formato francese non avrebbe pagato... Si sarebbero potute trovare migliori soluzioni per proporre da noi questa interessante collaborazione fra Disney e Glénat.



Oh beh, a me fa piacere tenervi informati.
È uscito questa settimana Horrifikland, una sorta di avventura alla Scooby Doo. Un album dai dipinti STREPITOSI di Alexis Nesme, per i testi del solito - una vera garanzia, ormai, possiamo dire - Lewis Trondheim, subito schizzato in cima alle classifiche di vendite e recensioni.
Trovate tante bellissime immagini su Bedetheque

https://m.bedetheque.com/BD-Mickey-collection-Disney-Glenat-Tome-9-Horrifikland-Une-terrifiante-aventure-de-Mickey-Mouse-356538.html

Grazie per gli aggiornamenti, io al momento ho letto solo i primi 3 ma intendo seguirla, in tempi economicamente più floridi :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per Aspera Ad Astra


De.Paperis

La Gunti per il momento non pubblicherà altri tomi di questa meravigliosa collana :cry:

Bramo

Citazione di: Nico.O il 05 Febbraio 2019, 19:03:12
La Gunti per il momento non pubblicherà altri tomi di questa meravigliosa collana :cry:
Ma è un'informazione che proviene da un canale ufficiale, una tua conclusione personale o la considerazione "attuale" basata sul fatto che sono fermi da molto?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

De.Paperis

Nono l'avrei detto se era una mia supposizione, comunque ho mandato un messaggio privato alla Giunti per chiedere informazioni in merito a questa collana. E loro mi hanno risposto che per il momento non sono previste altre uscite

Solomon


De.Paperis

Citazione di: Solomon il 06 Febbraio 2019, 09:11:28
Chissà perché, ma non sono stupito :asd:

Solomon io ci son rimasto malissimo  :cry: perchè ho recuperato il volume la melodia misteriosa e poi ho letto quello che avete scritto qui... a quel punto mi son informato direttamente dall'editore dandomi queste brutte notizie  :cry:

Solomon

Beh, comunque I volumi usciti puoi leggerteli, sono tutti autoconclusivi e firmati da autori diversi.

Penso che a questo punto recupererò le edizioni originali dei volumi di Loisel e Nesme. E magari anche il secondo di Trondheim. Gli altri non mi ispirano proprio.