News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: Gon Freecss il 18 Luglio 2021, 17:03:16
Bon, coi vostri consigli alla fine ho deciso cosa prendere per l'estate torrida (a patto che riesca a portare a termine almeno un paio di libri tra fine Luglio ed inizio Agosto):
Straniero in terra straniera, Horrorstor e La trilogia dell'Area X. :up:

Devo rettificare, ho scoperto che è uscito un volume che contiene materiale che volevo rileggere da mooolto tempo, indi mi sa che la trilogia dell'Area X verrà messa da parte ancora per un pò. :shifty:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Loki

Mi è tornata voglia di leggere qualcosa di Palahniuk, consigliate qualcosa delle sue ultime uscite? Ho già letto: Fight Club, Soffocare, Rabbia, Survivor e Cavie.

Kenshiro

Citazione di: Clint Barton il 21 Luglio 2021, 12:42:00
Mi è tornata voglia di leggere qualcosa di Palahniuk, consigliate qualcosa delle sue ultime uscite? Ho già letto: Fight Club, Soffocare, Rabbia, Survivor e Cavie.

Gang Bang?
Proverei pure Dannazione. Lo ricordo simpatico.

EDIT: Pure Ninna nanna è caruccio.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Una mia curiosità, ma i due balenotteri Mondadori di Lovecraft, coprono tutto il mattone Oscar Classici Moderni?
Ho l'eBook di quest'ultimo, ma non mi spiacerebbe recuperare la versione fisica da avere in libreria, però se i due volumoni (piuttosto fighi) hanno gli stessi contenuti, recupero quelli.

P.S. Dell'Oscar Classici però vorrei recuperare la vecchia edizione, non quella più recente con la copertina che mi inquieta anche solo a guardarlo. :lolle:

eX Gon Freecss

katzenberg

Ma per balenotteri intendi quei due volumazzi cartonati enormi tipo Draghi (non il premier)?

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 22 Luglio 2021, 09:07:47
Ma per balenotteri intendi quei due volumazzi cartonati enormi tipo Draghi (non il premier)?

Si, intendo gli Oscar Draghi. :up:

eX Gon Freecss

katzenberg

Io avevo dato un'occhiata tempo fa e la prima impressione era che non ci fosse tutto.
Però prendi quello che ti dico con le pinze perché poi non ho più approfondito perché ho preso l'edizione Fanucci che mi sembra buona e completa...

jack19dv

Citazione di: Gon Freecss il 22 Luglio 2021, 08:19:03
Una mia curiosità, ma i due balenotteri Mondadori di Lovecraft, coprono tutto il mattone Oscar Classici Moderni?
Ho l'eBook di quest'ultimo, ma non mi spiacerebbe recuperare la versione fisica da avere in libreria, però se i due volumoni (piuttosto fighi) hanno gli stessi contenuti, recupero quelli.

P.S. Dell'Oscar Classici però vorrei recuperare la vecchia edizione, non quella più recente con la copertina che mi inquieta anche solo a guardarlo. :lolle:

Io, come draghi di Lovecraft ho "Cthulhu. I racconti del mito" e il "Necronomicon". Non penso dentro ci sia tutto tutto tutto ma sono davvero fantastici.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Kenshiro

Mi sa che effettivamente non siano completi come il volume che ho in eBook, che contiene davvero tutto, anche saggi, lettere e racconti a cui Lovecraft ha solo messo mano.
Bon, significa allora che devo recuperare tutto via eBay dato che la prima edizione non è più disponibile da un pezzo.

eX Gon Freecss

katzenberg

Ma il volume Fanucci non ti piace?
È completo, abbastanza curato e ha un ottimo prezzo.
L'unica cosa è la carta un po' sottile, ma nulla di drammatico...

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 22 Luglio 2021, 10:43:44
Ma il volume Fanucci non ti piace?
È completo, abbastanza curato e ha un ottimo prezzo.
L'unica cosa è la carta un po' sottile, ma nulla di drammatico...

:nono:

Ed ho avuto anche la possibilità di averlo per 5€ quello lì. :asd:
Oh, mi piace di più la traduzione di Lippi, che ci posso fà? :lolle:

eX Gon Freecss

katzenberg

Vero, il nome di Lippi è sempre una garanzia e anche a me da un senso di sicurezza!  :lolle:

Però a volte penso che venga un po' mitizzato...sarei curioso di avere le due edizioni per confrontare un po' la traduzione.

Talon

Dipende da ciò che cerchi esattamente. Per quanto imponenti le edizioni di cui parlavi a mio avviso mancano di carattere, sanno troppo di "vestito della festa". Se vuoi qualcosa di completo e che faccia la sua porca figura in libreria ti direi di andare su qualche vecchia edizione in più volumi. Obv una soluzione del genere comporterebbe anche un suo costo.
Se invece vuoi esclusivamente quel traduttore che stiamo parlando a fare?...  caxxone :nono:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 22 Luglio 2021, 13:09:56
Dipende da ciò che cerchi esattamente. Per quanto imponenti le edizioni di cui parlavi a mio avviso mancano di carattere, sanno troppo di "vestito della festa". Se vuoi qualcosa di completo e che faccia la sua porca figura in libreria ti direi di andare su qualche vecchia edizione in più volumi. Obv una soluzione del genere comporterebbe anche un suo costo.
Se invece vuoi esclusivamente quel traduttore che stiamo parlando a fare?...  caxxone :nono:

Ma ce l'ho già in eBook l'edizione Oscar Classici Moderni, l'ho pure scritto! :lolle:
Ne voglio solo una copia fisica da tenere in libreria, ma ero indeciso se valutare o meno quelle edizioni fighe ma incomplete. Mi sa che lì manca tanta roba...

Comunque dovrei aver risolto su eBay. :up:

eX Gon Freecss

Loki

Citazione di: Gon Freecss il 21 Luglio 2021, 13:11:07
Citazione di: Clint Barton il 21 Luglio 2021, 12:42:00

Gang Bang?
Proverei pure Dannazione. Lo ricordo simpatico.

EDIT: Pure Ninna nanna è caruccio.
Alla fine ho preso l'ultimo uscito, vediamo un po'.