News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Grazie mille per i consigli, provvederò sicuramente a recuperare in futuro. :up:

Catcher

Terminato anche Canto della pianura , leggermente diverso da Vincoli ma egualmente stupendo. Spero di ritrovare gli stessi personaggi nel prossimo  :clap:

Noiro

Catcher praticamente è una macchina da guerra  :lol:

Io sono riuscito a procurarmi "la lunga strada della vendetta" di Lansdale con vittoria ad un asta finita alle 6.30 del mattino  :batman:
Noiro-orioN

Catcher

Citazione di: Orion il 23 Maggio 2019, 07:34:31
Catcher praticamente è una macchina da guerra  :lol:

Io sono riuscito a procurarmi "la lunga strada della vendetta" di Lansdale con vittoria ad un asta finita alle 6.30 del mattino  :batman:
:lolle:  :lolle: :lolle:
Adesso sono indecisa su cosa iniziare  :ahsisi:

Noiro

Ma generalmente a quante pagine andate al giorno?
Io viaggio sulle 50
Noiro-orioN

Professor Zoom

Più o meno anche io, qualche volta un po' di più (sulle 70/80) qualche volta un po' di meno (20/30).

Il problema è che non ho sempre voglia di leggere tutti i giorni, può capitare che non legga per una settimana, quindi se dovessi fare una media il risultato sarebbe molto più basso.

Catcher

Difficile da stimare, dipende anche dal libro e dal periodo. Però leggo tutti i giorni sui mezzi (viaggio ogni giorno 45 minuti all'andata e 45 al ritorno)  e poi la sera prima di dormire. Così è facile macinare letture  :lolle:

Arkin Torsen

A seconda di come mi gira. Altrimenti lo sentirei come obbligo e non come piacere.
Vale per tutte le cose che considero passatempi: fumetti, libri, film, serie tv, calcio...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Catcher

Dopo aver abbandonato Ragazze elettriche della Alderman, erede spirituale della Atwood,  che non mi è piaciuto, ho terminato La vampa d'agosto di Camilleri, altro bel titolo della serie di Montalbano ma non il migliore (per ora rimane imbattuto Il giro di boa).

Noiro

Sono a meno di 50 pagine da Kavalier e Clay.
Indeciso se iniziare Norvegian wood o la sottile linea oscura
Noiro-orioN

katzenberg

Citazione di: Orion il 04 Giugno 2019, 18:35:01
Sono a meno di 50 pagine da Kavalier e Clay.
Indeciso se iniziare Norvegian wood o la sottile linea oscura

Molto belli entrambi, ma molto diversi.
Ti è piaciuto Kavalier and Clay?

Noiro

#41
Citazione di: katzenberg il 04 Giugno 2019, 21:55:50
Citazione di: Orion il 04 Giugno 2019, 18:35:01
Sono a meno di 50 pagine da Kavalier e Clay.
Indeciso se iniziare Norvegian wood o la sottile linea oscura

Molto belli entrambi, ma molto diversi.
Ti è piaciuto Kavalier and Clay?

Molto bello, l'autore è molto bravo ed è facile affezionarsi ai personaggi.
L'unica è che certe volte se la prende troppo con i particolari e infarcisce capitoli di citazioni molto specifiche sui comics golden age.


*********

Ora che ho finito il libro, e posso giuducarlo nella sua integrità, devo dire che è davvero fantastico.
Tutta l'epopea di Sammy e Joe, tra la scoperta dell'amicizia, dell'amore, della morte e dell'abbandono, sono davvero meravigliose.
L'unico difetto è che ci sono capitoli pieni zeppi di particolari che verranno poi abbandonati a sé stessi, ma al contempo regalano una solidità al loro mondo molto difficilmente ritrovabile in altri romanzi del genere.
Per i protagonisti mj sono piaciuti tutti, persino del burbero sig.Deasey mi è rimasto un pezzettino dentro  :lol:

Promosso a pieni voti
Noiro-orioN

Loki

Letti di recente Lincoln nel Bardo di Saunders e Sing, Unburied, Sing della Ward. Due bombe clamorose, devo ancora metabolizzarli del tutto. Consigliatissimi.

The Detective

Salve, qualcuno mi consiglia qualche libro con detective, misteri, casi da risolvere?

Ormai leggo solo fantasy, fumetti, libri per il mio lavoro e testi universitari  :lolle: , però mi ha sempre appassionato questa categoria (che non so se è giallo/thriller) ma non ho mai letto nulla di inerente e sono curioso.

Grazie in anticipo  :hug:

Catcher

Citazione di: Hellboy il 15 Giugno 2019, 15:43:21
Salve, qualcuno mi consiglia qualche libro con detective, misteri, casi da risolvere?

Ormai leggo solo fantasy, fumetti, libri per il mio lavoro e testi universitari  :lolle: , però mi ha sempre appassionato questa categoria (che non so se è giallo/thriller) ma non ho mai letto nulla di inerente e sono curioso.

Grazie in anticipo  :hug:
Tra i gialli "classici" consiglio Simenon, la Christie, anche qualcosa di Poe.
Di hardboiled (giallo più violento e realistico, meno "intellettuale" e "borghese") sicuramente Hammett, Chandler e Scerbanenco (credo unico autore italiano che farei rientrare in questa categoria).
Altri autori che mi sento di consigliare così di primo acchito sono Vasquez Montalban, Camilleri, Manzini, Lucarelli, Carofiglio.

Se ti piacciono i gialli con tematiche più forti e per certi aspetti malate o ricche di critiche sociali rivolgiti agli scandinavi, Anne Holt e Maj Sjöwall mi vengono in mente per prime.

Ad ogni modo il poliziesco ha molti sottogeneri, se hai domande o richieste particolari magari posso darti consigli più mirati  :ahsisi: