News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Che libro consigliate?

Started by Daredevil, 17 March 2016, 10:39:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kenshiro

Quote from: Clint Barton on 15 July 2021, 21:16:40
Quote from: Gon Freecss on 15 July 2021, 20:43:05
3. Del tipo? Essendo una trilogia dovrei investire tempo e denaro, e non vorrei che non fosse nelle mie corde. :mmm:
È difficile dirti senza fare Spoiler :P Se la trama ti ispira però almeno il primo romanzo (vincitore dell'Hugo e finalista al Nebula) leggilo, così ti fai un'idea.

Coi vincitori dell'Hugo sono sempre andato sul sicuro, indi, mi sa che lo recupero via eBook, così mal che vada almeno ci ho perso solo 5 o 6€. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Ma secondo te merita tutta la Trilogia o solo Il Problema dei Tre Corpi?

Loki

Quote from: katzenberg on 15 July 2021, 22:22:17
Ma secondo te merita tutta la Trilogia o solo Il Problema dei Tre Corpi?
A me è piaciuta tutta la trilogia :ahsisi:

katzenberg

Quote from: Clint Barton on 16 July 2021, 21:34:14
Quote from: katzenberg on 15 July 2021, 22:22:17
Ma secondo te merita tutta la Trilogia o solo Il Problema dei Tre Corpi?
A me è piaciuta tutta la trilogia :ahsisi:

La punto da un po', credo sarà tra gli acquisti futuri, magari con i prossimi sconti li recupero in blocco  :D

pumui75

VI consiglio questo autore filosofo veramente completo :

https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Giorello
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Quote from: Gon Freecss on 15 July 2021, 21:20:36
Coi vincitori dell'Hugo sono sempre andato sul sicuro, indi, mi sa che lo recupero via eBook, così mal che vada almeno ci ho perso solo 5 o 6€. :asd:

A proposito di vincitori dell'Hugo, ho da poco letto la trilogia della terra spezzata di N.K. Jemisin (che tra l'altro ultimamente sta lavorando in DC) davvero bella.

Kenshiro

Bon, coi vostri consigli alla fine ho deciso cosa prendere per l'estate torrida (a patto che riesca a portare a termine almeno un paio di libri tra fine Luglio ed inizio Agosto):
Straniero in terra straniera, Horrorstor e La trilogia dell'Area X. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Loki

Quote from: Nightmist on 18 July 2021, 16:37:40
Quote from: Gon Freecss on 15 July 2021, 21:20:36
Coi vincitori dell'Hugo sono sempre andato sul sicuro, indi, mi sa che lo recupero via eBook, così mal che vada almeno ci ho perso solo 5 o 6€. :asd:
A proposito di vincitori dell'Hugo, ho da poco letto la trilogia della terra spezzata di N.K. Jemisin (che tra l'altro ultimamente sta lavorando in DC) davvero bella.
Forse un tantino esagerato il triplo Hugo di fila, però saga fantastica :sisi:

katzenberg

Quote from: Clint Barton on 18 July 2021, 20:07:24
Quote from: Nightmist on 18 July 2021, 16:37:40
Quote from: Gon Freecss on 15 July 2021, 21:20:36
Coi vincitori dell'Hugo sono sempre andato sul sicuro, indi, mi sa che lo recupero via eBook, così mal che vada almeno ci ho perso solo 5 o 6€. :asd:
A proposito di vincitori dell'Hugo, ho da poco letto la trilogia della terra spezzata di N.K. Jemisin (che tra l'altro ultimamente sta lavorando in DC) davvero bella.
Forse un tantino esagerato il triplo Hugo di fila, però saga fantastica :sisi:

Ok, ok...ho capito!  :rolleyes:

Quote from: Gon Freecss on 18 July 2021, 17:03:16
Bon, coi vostri consigli alla fine ho deciso cosa prendere per l'estate torrida (a patto che riesca a portare a termine almeno un paio di libri tra fine Luglio ed inizio Agosto):
Straniero in terra straniera, Horrorstor e La trilogia dell'Area X. :up:

Straniero In Terra Straniera dev'essere bello ma tosto... :ahsisi:

Kenshiro

Immagino di si, molto filosofico.
Devo solo capire che versione gira, ce ne sono due, una "tagliata" ed una "director's cut" realizzata dalla moglie di Heinlein.

Comunque sto leggendo Le venti giornate di Torino, decisamente meglio di quello strambo Dissipatio HG. :sick:
Certi libri la Adelphi se li potrebbe risparmiare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Ho sentito spesso gente lamentarsi della versione tagliata di Stranger In A Strange Land, quindi io andrei di integrale anche se più impegnativa.

Ieri poi entro al Libraccio e appena butto l'occhio allo scaffale dei 2€ vedo questo:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


...ovviamente dopo la pubblicità di Gon l'ho acchiappato e me lo stavo portando in cassa.
Per fortuna prima di arrivarci mi sono accorto che era tipo in norvegese!  :lolle:

Kenshiro

Non credo avrebbe fatto molta differenza, non si capisce neanche in italiano. :sick:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Quote from: Gon Freecss on 18 July 2021, 21:15:06
Non credo avrebbe fatto molta differenza, non si capisce neanche in italiano. :sick:

:lolle:

Loki

Quote from: katzenberg on 18 July 2021, 20:36:58
Quote from: Clint Barton on 18 July 2021, 20:07:24
Quote from: Nightmist on 18 July 2021, 16:37:40
Quote from: Gon Freecss on 15 July 2021, 21:20:36
Coi vincitori dell'Hugo sono sempre andato sul sicuro, indi, mi sa che lo recupero via eBook, così mal che vada almeno ci ho perso solo 5 o 6€. :asd:
A proposito di vincitori dell'Hugo, ho da poco letto la trilogia della terra spezzata di N.K. Jemisin (che tra l'altro ultimamente sta lavorando in DC) davvero bella.
Forse un tantino esagerato il triplo Hugo di fila, però saga fantastica :sisi:

Ok, ok...ho capito!  :rolleyes:
:ahsisi:
Se non ti interessa molto dell'edizione e vuoi spendere un po' meno mi sa che li stanno ristampando - credo che per ora sia uscito solo il primo - negli Urania!

katzenberg

Ah, ottimo...grazie dell'informazione!
Valuterò se scegliere tra gli Urania e l'altra edizione che ho visto essere nei classici Oscar Fantastica...