News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

L'ho comprato la scorsa estate, l'ha letto la mia compagna e le è piaciuto molto.
Ma ho scoperto solo ora che affronta argomenti simili a The Terror.

Lo leggerò sicuramente, questo mondo delle spedizioni esplorative navali, soprattutto al Polo Nord, è estremamente affascinante e non lo conoscevo affatto fino ad oggi...

HCPunk

Citazione di: Catcher il 17 Marzo 2020, 16:44:17
L'ho amato!
Ti consiglio anche Le acque del nord che affronta argomenti simili.

C'è anche qui del sovrannaturale? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: HCPunk il 17 Marzo 2020, 16:55:13
Citazione di: Catcher il 17 Marzo 2020, 16:44:17
L'ho amato!
Ti consiglio anche Le acque del nord che affronta argomenti simili.

C'è anche qui del sovrannaturale? :mmm:
No, solo tema esplorazione del Nord

pumui75

Terra sta piangendo , saggio sulle guerre indiane !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Amazo

Sto leggendo "Casa di Foglie" in questo periodo. Assolutamente travolgente. Superconsigliato.

Noiro

Ho finito "L'anno dell'uragano" J.R.Lansdale.
Bah. Meritevole solo per la penna dell'autore, il contenuto è un po' dimenticabile.
Noiro-orioN

Amazo

Ammetto di essere molto ignorante in fatto di fantasy, soprattutto perché non amo gli stilemi classici del genere. Dato però che adoro alla follia tematiche tipo il sovrannaturale/metafisico nella narrativa (Lovecraft su tutti), mi consigliereste libri che mescolano queste atmosfere con il fantasy? Tipo... "dark fantasy" o "fantasy sovrannaturale" (non so se esistano effettivamente generi simili).

Talon

Citazione di: Amazo il 18 Marzo 2020, 00:30:18
Ammetto di essere molto ignorante in fatto di fantasy, soprattutto perché non amo gli stilemi classici del genere. Dato però che adoro alla follia tematiche tipo il sovrannaturale/metafisico nella narrativa (Lovecraft su tutti), mi consigliereste libri che mescolano queste atmosfere con il fantasy? Tipo... "dark fantasy" o "fantasy sovrannaturale" (non so se esistano effettivamente generi simili).

La Torre Nera di King, l'Eymerich di Evangelisti, il Raccoglitore di Anime, o potresti provare anche L'acchiapparatti di Francesco Barbi.
Se leggi in lingua ci sono i romanzi di Jim Butcher "The Dresden Files".

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


bobarctor

VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Talon


Catcher

Ho letto Il nome del vento di P. Rothfuss, bel libro fantasy basato sul piuttosto classico tema dell'accademia di magia ("simpatia") con elementi però più adulti rispetto ad altre produzioni per giovanissimi.
Ho già il secondo volume, che inizierò presto. Consigliato!

Penny-uno

Consiglio Orme di Robyn Davidson. Parla della traversata in solitaria del deserto australiano (2700 km) fatta dall'autrice a metà anni 70 con la sola compagnia di quattro cammelli e un cane. Qualche anno fa era stato fatto anche un film sull'argomento.

Drake Ramoray

Citazione di: Penguin il 03 Aprile 2020, 14:28:23
Murakami Haruki, 1Q84

a me è piaciuto però avrei tagliato un po' , mi ricordo di aver avvertito diverse ripetizioni

Drake Ramoray

ci stava tutto in uno solo , senza fare libro 1 e libro 2  :asd:
però mi è piaciuto comunque nel complesso. Dicci alla fine !