Batman: Lo Schedario Nero - Le storie che hanno ispirato Batman R.I.P.

Started by Lar Gand, 07 January 2010, 15:21:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Ci sono 7 pagine di commenti per sciogliere il tuo dubbio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Diavolo Oscuro

Quote from: Azrael on 18 May 2016, 00:14:07
Ci sono 7 pagine di commenti per sciogliere il tuo dubbio.

oh mr simpatia

7pagine di spam in cui la gente dice "si bello" "no merda"

Azrael

La simpatia la lascio a te, a me non interessa.
Qualche commento c'è e poi ci sta anche una recensione, ma tu non leggi...

Detto ciò chiudiamo la questione qua e si torni ai soli commenti sulle storie.

Se hai altro da dirmi, fallo in MP.

;)

Batcycles 🦇 REEL

Kenshiro

Quote from: Diavolo Oscuro on 17 May 2016, 20:02:17
io vorrei capire se ne vale la pena

ma sono le storie che hanno ispirato avvenimenti di rip,riproposte pari pari a quelle originali dell'età della pietra

o reinterpretazioni  riscritte da MorriGod?

Sono le storie originali, nessuna reinterpretazione.
Alcuni concetti di quelle vecchie storie sono stati rielaborati durante la sua run su Batman.
Sono storie vecchie, il tratto è antiquato e sono ricche di ingenuità tipiche di quegli anni. Se sei allergico al materiale datato, evitalo, la gestione Morrison può essere letta anche senza, questo volume, è solo un di più utile per approfondire l'esperienza.
Se invece il vintage ti piace, allora è un ottimo acquisto.

A me personalmente, queste storie sono piaciute.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Diavolo Oscuro

Quote from: Sigma on 18 May 2016, 09:13:50
Quote from: Diavolo Oscuro on 17 May 2016, 20:02:17
io vorrei capire se ne vale la pena

ma sono le storie che hanno ispirato avvenimenti di rip,riproposte pari pari a quelle originali dell'età della pietra

o reinterpretazioni  riscritte da MorriGod?

Sono le storie originali, nessuna reinterpretazione.
Alcuni concetti di quelle vecchie storie sono stati rielaborati durante la sua run su Batman.
Sono storie vecchie, il tratto è antiquato e sono ricche di ingenuità tipiche di quegli anni. Se sei allergico al materiale datato, evitalo, la gestione Morrison può essere letta anche senza, questo volume, è solo un di più utile per approfondire l'esperienza.
Se invece il vintage ti piace, allora è un ottimo acquisto.

A me personalmente, queste storie sono piaciute.

grazias  :batman:

Azrael

BATMAN: LO SCHEDARIO NERO
LE STORIE CHE HANNO ISPIRATO BATMAN R.I.P.

di Bill Finger, France Herron, Edmond Hamilton, Lew Sayre Schwartz, Sheldon Moldoff e Dick Sprang
Contiene: Batman 65, 86, 112, 113, 134, 156, 162, Detective Comics 215, 235, 247, 267, World's Finest Comics 89
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95

"Ho deciso di interpretare l'intera storia editoriale di Batman come se si trattasse dell'avventurosa biografia di un uomo straordinario... come se ogni evento della sua vita confluisse in un unico finale, la distruzione di Batman per opera di un criminale capace di sfruttare a suo favore ogni vicenda passata." – Grant Morrison
Lo scrittore Grant Morrison, vincitore del Premio Eisner, presenta questa raccolta di storie classiche direttamente dalla più esuberante era del Cavaliere Oscuro. L'autore dello psichedelico Batman R.I.P. incorpora nella mitologia del Crociato Incappucciato numerosi elementi di queste bizzarre e stravaganti avventure.
Frugate nello Schedario Nero, il diario segreto di Batman che contiene i suoi casi più insoliti. Scoprite i suoi segreti e come essi influiranno nell'indagine più pericolosa del Cavaliere Oscuro!
Bill Finger, Sheldon Moldoff, Dick Sprang, Charles Paris e molti altri bat-autori classici sono i narratori dei curiosi casi dello Schedario Nero!

Batcycles 🦇 REEL

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Quote from: Occhi nella Notte on 05 January 2017, 12:35:52
Finalmente posso recuperarlo... dopo ANNI...
Non ti eri peso nulla. Morrison queste storie non le ha mai lette, nel caso non lo sapessi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Quote from: Murnau on 05 January 2017, 12:36:55
Non ti eri peso nulla. Morrison queste storie non le ha mai lette, nel caso non lo sapessi.
Perché dici così?

Comunque anche io lo comprerò finalmente.

Occhi nella Notte

Quote from: Murnau on 05 January 2017, 12:36:55

:blink: :blink: :blink: ma quando l'ha detto?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Credo lo dica proprio nell'introduzione al volume stesso. Dice di aver visto solo le copertine e di esserne stato colpito, senza però leggere le storie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cosmonauta

Io ho già detto alla fumetteria di mettermi un volume in casella.
Spero solo che arrivi facilmente, eprchè col vecchio materiale Planeta ho sempre più di un problema e non so il perchè.
Tipo Città Spezzata di qualche settimana fa, non me l'hanno trovato per ordinarlo..