News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 19 Gennaio 2026, 12:52:53FALLOUT 76 SU P5
Il nuovo DLC, con la presenza del pistolero zombie rubato dal serial, offre svariate missioni carine seppur ripetitive al massimo.

Confermo che inventiva degli sviluppatori ha di fatto salvato il gioco.

Hai visto che con le Pringles danno dei codici per il gioco?

A me manca solo l'ultimo livello di Astro Bot, già platinato ma punto al 100% assoluto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Non lo sapevo grazie per la segnalazione.
Devo dire che negli ultimi due anni ho giocato poco(le stagioni non riesco mai a finirle).
Noto che ci son persone che giocano sempre dato che han passato livello mille!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: Kenshiro il 19 Gennaio 2026, 16:12:08Hai visto che con le Pringles danno dei codici per il gioco?

A me manca solo l'ultimo livello di Astro Bot, già platinato ma punto al 100% assoluto.

Platinato e 100%ato Astro Bot. :batman:
Mi sa proprio che il prossimo nel mirino è Spidey 2. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Finito Injustice 2... bah, trama piuttosto banalotta.

Poi mi sono lanciato su un grande classico, "Indiana Jones and the fate of Atlantis". Sono un fan dei punta e clicca (specialmente se umoristici, come Monkey Island), ma questo mi mancava. Bella trama, enigmi anche abbastanza difficili, ed interessante il fatto che si possano scegliere più strade (sebbene io sia più contento quando ce n'è una sola).

Mi sa che il prossimo sarà Grim Fandango :)

Det. Bullock

Air Combat (PS1 emulato su PC tramite Duckstation)
È la prima volta che riesco ad abbattere non uno ma due aerei nemici con la mitragliatrice in questo gioco, la portata e il danno sono talmente risibili che veramente non mi è mai successo la prima volta che l'ho finito.

Nightmare Reaper (PC)
Sono arrivato allo stage numero 20 nella villa e quindi ho potuto sbloccare tutte le stazioni e stage nel minigioco shmup, ora si tratta solo di grindare abbastanza giada per gli upgrade. Ho già 200000 di giada quindi mirerò al secondo pet slot.

Tachyon: The Fringe
(PC)
Cavolo, le missioni contro il barone Hajod sono una bella rottura. Anche con la nuova nave vado giù nel momento in cui sono nel raggio d'azione delle torrette della sua stazione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

BALDUR GATE 3

Eliminati BALTH e vari apostoli avanzo nelle torri.
Viaggio rapido bello  ma funziona in  modo assurdo(solo certi posti solo raggiungibili e molti cessano di apparire dopo alcune missioni).

LARIAN ha fatto centro ma mi pare che abbia rovinato certi aspetti del gioco.

Det. Bullock

Finito Tachyon: The Fringe (PC)

L'ultima missione me la ricordavo molto meno difficile, possibile che l'ultima volta (che sarà stata almeno sei anni fa) abbia giocato a facile invece che a medio? :mmm:
Sono abbastanza sicuro che una parte delle mie morti sia dovuta almeno agli alleati che cercavano di sparare attraverso di me ma l'altra metà erano dovute a una contraerea che non mi ricordavo fosse così efficace. Ho avuto simili problemi con le missioni in cui bisognava farla in barba al barone Hajod perché pure lì le torrette delle sue basi erano molto più efficaci di quanto ricordassi.
Come mio solito non ho praticamente usato missili (perché si pagano individualmente, quindi ogni missile lanciato si deve ricomprare) se non un paio di volte inclusa la missione finale in cui ho deciso di risolvere il problema della contraerea identificando il generatore delle armi e sparandogli quattro razzi Helios che fortunatamente non sono stati intercettati.
Sicuramente è un titolo minore del genere ma decisamente migliore rispetto a Starlancer, se non altro perché gli script delle missioni "di trama" non sono altrettanto rigidi o senza senso, come pure meccaniche e controlli decisamente migliori anche se non al livello di un Freespace 2.

Nightmare Reaper (PC)

Randomizzo la minigun e mi becco il consumo raddoppiato di munizioni, poi randomizzo di nuovo quando mi da la possibilità e mi becco invece le munizioni di sangue ovvero invece di consumare munizioni consuma la mia salute. L'unico pregio è che mi ha consentito di fare un achievement mentre per il resto se non fosse che ho un perk che attiva il power up nightmare reaper quando si scende sotto una certa soglia di salute e l'animaletto che guarisce sarei morto un bel po' di volte.
Fortunatamente poi dopo diverse randomizzazioni mi è saltato fuori un malus alternativo con cui posso convivere (-17% di frequenza di fuoco che con la minigun nemmno senti al ritmo con cui vomita proiettili).
Mi erano capitate altre minigun senza il malus ma nessuna che avesse bonus alla pari o migliori del 20% di possibilità di critico che ha questa.
La schivata che passa attraverso i nemici con effetto tornado e invincibilità mi ha anche consentito di gestire meglio certe folle ridicole di nemici nella modalità arena, anche più l'occasionale drop di armi nucleari.

Ace Combat Zero: The Belkan War (PS2, emulato su PC con PCSX2)

Mi ci ero messo un attimo per vedere se riuscito a rendere Opentrack più usabile manipolando un po' le curve (lo si usa mappandolo allo stick analogico di destra che però negli AC per PS2 ha un misto di ipersensibilità e deadzone enorme che rende l'uso molto meno piacevole che in 7) e alla fine mi sono messo a fare newgame+ cercando di tenere l'indicatore di crimini di guerra su "soldier" (la prima volta avevo giocato mercenario quindi distruggendo tutto e risparmiando nessuno, all'altro estremo c'è "knight" che richiede di risparmiare tutti i bersagli evidenziati in giallo intesi come facoltativi, non combattenti o in ritirata, "soldier" sta nel mezzo) per avere i differenti incontri con gli assi nemici e sbloccare gli aerei relativi.
Stavolta sto anche giocando con l'HOTAS ma tenendo il gamepad collegato e i motori attivi perché tenendolo appoggiato alla scrivania riesco a sentire le vibrazioni in stallo e postbruciatore attraverso i montaggi dell'HOTAS.
Il boss finale è cammurriusu come me lo ricordavo, il livello precedente un po' meno perché sono semplicemente andato sparato a tutto prostbruciatore attraverso la valle cosa che mi ha evitato la maggior parte dei SAM. Per fortuna che il boss è un livello a parte comunque. :asd:
Sono indeciso se considerarla finita qui oppure fare il 100% come feci con 5 l'anno scorso.

Air Combat (PS1, emulato su PC tramite Duckstation)
Questa missione l'avevo già fatta una volta con l'A-10 (è più lento e stabile quindi rende le cose più facili per questo tipo di missione) per la mia serie "Games played badly" quindi questa volta ho usato lo F/A-18 per fare il Maverick della situazione. :sisi:
Sinceramente sono sorpreso di averci impiegato solo due tentativi, le missioni in cui si vola in un burrone sono quelle in cui i limiti dei controlli puramente digitali si fanno sentire di più.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

BALDUR GATE 3
Dopo vari scontri alle torri e nel piano astrale(idea che han copiato da DRAGON AGE mi pare) ora arrivo alla città mitica!
Peccato che ci son blocchi stradali con vari tizi violenti.

Det. Bullock

Ace Combat Zero: The Belkan War (PS2, emulato su PC tramite PCSX2)
Eh, niente, mi disturbava il non aver preso la medaglia per avere l'indicatore ace style al centro e quindi ho ricaricato un salvataggio badando ad essere più bilanciato nelle ultime missioni sui bersagli in giallo.
Poi forse continuerò a fare il playthrough "knight" (con relativa medaglia per l'indicatore ace style tutto a destra) che dovrebbe richiedere meno pensieri visto che per quello basta risparmiarli tutti i bersagli gialli.
Ho anche fatto la medaglia per la distruzione delle torri armate della base Avalon (che prima non avevo fatto perché non avevo badato a quella medaglia in particolare) già che c'ero.
L'unica cosa è che non ho ottenuto il rango S con il boss finale stavolta perché il maledetto sofista accellerazionista del cazzo proprio non voleva farsi colpire stavolta e ci ho messo un minuto di troppo nella fase finale, ed avendo caricato il salvataggio invece che iniziando un altro Newgame+ il risultato precedente è stato sovrascritto. Ma quello si può fare anche in modalità free mission quindi chissene.
Il mio canale Youtube.

pumui75

Citazione di: Kenshiro il 19 Gennaio 2026, 19:12:35Platinato e 100%ato Astro Bot. :batman:
Mi sa proprio che il prossimo nel mirino è Spidey 2. :ahsisi:

Dalle mie parti le PRINGLES proprio non si trovano cavolo!
https://fivestartrading-holland.eu/food/chips/pringles-mystery-flavour-fallout/?lang=en