News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 17:24:34
Lunga vita alle riedizioni dei vecchi classici

Bravo superseno, di solito dici un sacco di stronzate e invece stavolta :up:

Ottimo per Tormented Souls (Ryo qualche punto l'hai guadagnato).

Sissel non dar retta a Gon, uno che si è fatto Spider-Man in mezz'ora :tsk:

Cosmo, se completi il gioco a difficile dovresti sbloccare i due scudi che però non aggiungono niente alle skills...


Quello spartano è di molto fico :ahsisi:

Cosmonauta

Una volta finito però non credo di riniziarlo :lol:
Fino ad ora mi sta piacendo, ci sono parti dove riesce anche a gasarmi tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però a tratti risulta anche un po' noioso, la storia è troppo frammentata da parti di esplorazione che risultano anche un po' lunghe, mentre quelli precedenti erano più adrenalinici e maggiormente focalizzati sulla narrazione che veniva portata avanti senza interruzioni.

Ryo Narushima

Super Metroid (Snes)

Sto ancora al sotterraneo, ieri mi ero un po' bloccato in un punto, poi però ho sbloccato il super salto, il rampino, la bomba esplosiva, i colpi congelanti, e mi si sono aperte tantissime strade nuove. Finisco di sbloccare i segreti rimasti in quest'area e poi torno finalmente su.

Gioco magnifico per ora, era da tanto che non esploravo con così tanto gusto.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

@Sissel I casi di giochi retail in versione liscia che diventano rari, ci sono pure in questa gen eh...pochi ma ci sono (es. Berserk and the Band of the Hawk, pushato in maniera mostruosa dalla morte di Miura).
Con Tormented Souls potrei sbagliarmi, ma la storia mi insegna anche che gli horror da sempre sono i titoli che più han possibilità di crescere in valore assieme ai JRPG (es. la trilogia di Project Zero, i Silent Hill, i Forbidden Siren, Rule of Rose...) e questo, vista la distribuzione retail only UK, chissà che non possa valere qualcosina...ovviamente si parla di un 100/200€, non di più.

BTW, finito pure il terzo caso in GAA ed iniziato il quarto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 07 Settembre 2021, 09:51:57
Una volta finito però non credo di riniziarlo :lol:
Fino ad ora mi sta piacendo, ci sono parti dove riesce anche a gasarmi tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però a tratti risulta anche un po' noioso, la storia è troppo frammentata da parti di esplorazione che risultano anche un po' lunghe, mentre quelli precedenti erano più adrenalinici e maggiormente focalizzati sulla narrazione che veniva portata avanti senza interruzioni.

Effettivamente per me con RE4 sarà la prima volta che mi "rigioco un gioco" e sono abbastanza curioso. In realtà l'ho già fatto con Styx, ma lì pur non variando le missioni le dinamiche di svolgimento per raggiungere gli obiettivi cambiavano sensibilmente.
Qui invece è più una sorta di: "Muahahaha devi spararci più volte perché siamo più tozzi e ce l'abbiamo più grosso muahahahaH!"
Che a pensarci pare un po' na stronzata :look:
Vabbè oh, vedrò come andrà quando sarà il momento :P Comunque, per quanto al momento piccolo e quasi impercettibile, il dubbio che potrei rompermi le balle c'è :mmm:

Cosmonauta

Io tanti giochi li ho rigiocati più volte. pratricamente tutti i GTA dall'1 fino al V li ho rigiocati almeno 3 volte a testa. I TES, i Fallout almeno 2. I MGS eccetto il V parecchie volte (mi pare che l'1 ha tipo il mio record intorno alle 13 volte :lol:) TW3 3 volte. I Mass Effect 5 volte. Max Payne non ricordo di preciso, ma più di 5 volte, e vale per tanti altri.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/kP385JE0eDY
Questa l'ho dovuta ripetere tre volte tra ieri e oggi (il tempo per giocare purtroppo è poco), a fare solo l'obbiettivo primario è pure facile (quattro missili per ogni lanciamissili sull'incrociatore e i trasporti possono bombardarlo indisturbati mentre tu stai a debita distanza dalle mine).
Gli obbiettivi secondari richiedono di avvicinarsi in modo da poter disabilitare o distruggere le navi in fuga ma il campo minato è per metà costituito dal tipo di mina che lancia un missile a concussione se distrutta quindi far fuori il campo minato prima non è una opzione visto che bisogna andarci parecchio cauti e si ha poco tempo prima che i ribelli comincino a scappare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Sto alle battute finali di Super Metroid (Snes)

In quest'ultimo scenario purtroppo vengono a galla gli unici difetti di gameplay del titolo, ovvero le manovre speciali legate al super salto e il rimbalzo tra le pareti. Sono azioni che non ti vengono nemmeno spiegate nel gioco, ma devi capirle imitando i movimenti di alcuni animaletti presenti in due punti della mappa.

Il problema è che, sopratutto il rimbalzo, è macchinoso e non si capisce bene come funziona, a stento riesco a farne due di fila. Spero di trovare presto l'upgrade che ti fa volare con la capriola, così mi evito questi rimbalzi scomodissimi.

''Perché così ho scelto''


Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Settembre 2021, 10:46:40
Sono azioni che non ti vengono nemmeno spiegate nel gioco
Come il fischio in Styx... bbastardi :asd:

Mi manca quel gioco, non vedo l'ora di mettere le mani sul capitolo successivo. Sto caxxo di tempo <_<

Ryo Narushima

Bene, ho superato la zona, per fortuna non era molto lunga.

Alla fine comunque era una cosa voluta perchè dopo il boss prendi finalmente l'upgrade con cui puoi svolazzare ovunque, quindi sudare per arrivarci rende il premio ancora più gratificante.

Prima di avanzare verso la fine mi sa che mi faccio un giro completo di tutti gli scenari vecchi, ora dovrei riuscire ad accedere ad ogni zona segreta.



''Perché così ho scelto''


jack19dv

Con colpevole ritardo sto recuperato KH3, preso nuovo a 4 euro. Bello per ora, ma troppi troppi troppi video :nono:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Chocozell

Citazione di: jack19dv il 09 Settembre 2021, 15:26:04
Con colpevole ritardo sto recuperato KH3, preso nuovo a 4 euro. Bello per ora, ma troppi troppi troppi video :nono:
Una palla di gioco. Della magia di KH non ha assolutamente nulla.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


jack19dv

Citazione di: Chocozell il 09 Settembre 2021, 16:44:44
Citazione di: jack19dv il 09 Settembre 2021, 15:26:04
Con colpevole ritardo sto recuperato KH3, preso nuovo a 4 euro. Bello per ora, ma troppi troppi troppi video :nono:
Una palla di gioco. Della magia di KH non ha assolutamente nulla.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

In quanto a magia è parecchi gradini sotto, concordo.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Cosmonauta

Oggi ho finito God of War a difficile, praticamente tolti i collezionabili dei corvi ho fatto tutto. Missioni del monte, laboratorio della nebbia e tutte le Valchierie. Devo dire che il gioco non mi ispirava molto, un po' per il cambio di stile, un po' perchè Kratos per me aveva dato tutto.
In parte devo ricredermi, il gameplay non è male e la storia anche se un pizzico forzata ci può stare. Da una parte però sono state confermate alcune mie aspettative. Il ritmo di gioco non mi ha fatto impazzire, la trama è "breve" e molto frammentata tra la ricerca di casse e potenziamento dell'equip, e sono parti che sinceramente un po' mi hanno annoiato, ci sono stati non pochi tempi morti in cui mi veniva da pensare "spero che questa parte non duri troppo". La trama in sè è semplice, anche carina, però mi aspettavo un po' più di boss fight ed anche un po' più impegnative, invece sono state poche e tutte facilissime, pure a difficile, l'unica soddisfacente e impegnativa è contro la regina delle Valchierie, ma che comunque non fa parte della trama principale.

Niente, tutto qua, penso che il GOTY in quell'anno sia stato decisamente più meritato da RDR2 per mio gusto, e di GoW continuo a preferire l'1 e il 2 e come ritmo tra narrazione e gameplay anche il 3 (Ascension no), ma che in ogni caso questo nuovo approccio rimane comunque buono e se avessero concentrato più il tutto sulla storia, anche a discapito della durata generale, per me sarebbe stato meglio.

Ho un video che decido a quel bell'uomo di Talon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.