News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Edge85 il 07 Giugno 2021, 15:41:12
Citazione di: GuiltySte il 06 Giugno 2021, 17:01:37
Inizio Chrono Trigger
Uno dei miei giochi di ruolo preferiti di sempre :wub: non so decidermi tra questo e Final Fantasy VI.

FFVI.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Citazione di: Gon Freecss il 07 Giugno 2021, 15:53:49
Citazione di: Edge85 il 07 Giugno 2021, 15:41:12
Citazione di: GuiltySte il 06 Giugno 2021, 17:01:37
Inizio Chrono Trigger
Uno dei miei giochi di ruolo preferiti di sempre :wub: non so decidermi tra questo e Final Fantasy VI.

FFVI.
Nel dubbio ho pensato che la vera differenza tra i due è che Chrono Trigger sia più fiabesco, Final Fantasy VI ha tematiche un po' più mature

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 07 Giugno 2021, 15:53:11
Hanno mi pare abbiano solo attenuato il grinding ma ce ne era già poco in partenza.
Ma è comunque talmente simile che puoi fargli generare una password da usare nella versione Master System invece del classico salvataggio. :asd:

Si se equipaggi la spada della fortuna ottieni bei soldi in poco tempo. In un certo senso poi sembra più facile perchè con la nuova grafica distingui meglio le cose, i passaggi sono più leggibili. Ora ho sbloccato il volatile, penso mi manchi solo un boss.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Ieri ho dato una bella botta a Zelda Minish Cap. Solo allibito da cosa siano riusciti a tirare fuori su un Game Boy Advance. Mi manca non tantissimo credo, un ultimo dungeon e poi la fase finale, ma cavolo quante soluzioni alternative e quanto ingegno ci hanno messo.

Per adesso voto molto alto.
Sometimes I feel so deserted

Edge85

Citazione di: superxeno il 07 Giugno 2021, 17:01:15
Ieri ho dato una bella botta a Zelda Minish Cap. Solo allibito da cosa siano riusciti a tirare fuori su un Game Boy Advance. Mi manca non tantissimo credo, un ultimo dungeon e poi la fase finale, ma cavolo quante soluzioni alternative e quanto ingegno ci hanno messo.

Per adesso voto molto alto.
Ci ho giocato secoli fa, ne ho un buon ricordo. Non mi metto a fare paragoni con gli altri della saga che non ne ho giocato tantissimi. Ho giocato oltre che a Minish Cup anche a A link to the past per SNES, Phantom Hourglass e Spirit Tracks per DS.

superxeno

Citazione di: Edge85 il 07 Giugno 2021, 17:12:59
Citazione di: superxeno il 07 Giugno 2021, 17:01:15
Ieri ho dato una bella botta a Zelda Minish Cap. Solo allibito da cosa siano riusciti a tirare fuori su un Game Boy Advance. Mi manca non tantissimo credo, un ultimo dungeon e poi la fase finale, ma cavolo quante soluzioni alternative e quanto ingegno ci hanno messo.

Per adesso voto molto alto.
Ci ho giocato secoli fa, ne ho un buon ricordo. Non mi metto a fare paragoni con gli altri della saga che non ne ho giocato tantissimi. Ho giocato oltre che a Minish Cup anche a A link to the past per SNES, Phantom Hourglass e Spirit Tracks per DS.

Son tutti belli quelli che ho giocato. L'unico davvero fuori categoria è Breath Of The Wild che gioca proprio un gioco a parte...
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Finito Wonder Boy: The Dragon's Trap (PS4)

Pro
- Platform, Castlevania, Metroid e GDR in un colpo solo
- Remake grafico e sonoro eccellenti
- Si può passare al gioco e ai suoni originali in qualsiasi momento
- Meno impegnativo della media del genere, non risulta mai troppo frustrante

Contro
- Alcuni passaggi totalmente invisibili non sono un buon modo per piazzare dei segreti
- Per i tempi moderni è abbastanza corto, si va dalle 3 alle 6 ore per fare tutto
- I piccoli livelli bonus delle Pietre incantate non sono bilanciatissimi


8/10 (se si contestualizza al 1989 vale anche un 9 pieno)
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Io oggi avrei dovuto iniziare RE7 sulla PS5 che mi è arrivata ieri, peccato che il lettore sia rotto (nemmeno risucchia i dischi) e mi tocca farla sostituire. Inizia bene questa gen, se mi puzzava di progetto veloce e al risparmio, ora ho un motivo in più per pensarlo :asd:

Cosmonauta

La mia paura ora non è dover magari aspettare 10 20 o 30 giorni, è che possano rimandarmene un'altra rigenerata senza essere sicuro che invece sia totalmente nuova. Tra l'altro vai a fidarti d'ora in poi di questo benedetto lettore. Tra l'altro Gamestop deve ancora rispondere all'email dell'assistenza che è stata mandata ieri sera.

pumui75

COME sono i RESIDENT EVIL PER PC ?
Dal canto mio proseguo a DRAGON3: vinta conseguenze superbia (stavolta niente rituali ho tirato dritto usano la forza ed i maghi nel team ).
Ormai son quasi alla fine mi tengo da parte qualche drago da fare fuori prima però!

Riaccesa la PS4 E menanto di brutto a BLOODBORNE: stavolta son arrivato all'incubo (quindi quasi al finale pure qua )!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 08 Giugno 2021, 12:14:18
La mia paura ora non è dover magari aspettare 10 20 o 30 giorni, è che possano rimandarmene un'altra rigenerata senza essere sicuro che invece sia totalmente nuova. Tra l'altro vai a fidarti d'ora in poi di questo benedetto lettore.

Un dubbio che rode il fegato..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

RESIDENT EVIL mi interessano tutti sul pc in particolare dal 2 in poi (noto che son in promo su GAME PASS).

DRAGON AGE 3: la partita dura ancora dato che sto giocando con i vari DLC installati !

Per quanto concerne BLOOD no lì basta con espansioni varie sto giocando la mia 3 partita (e mi sa che sarà ultima dato che il gioco diventa sempre tosto ogni volta).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Ieri sera ho iniziato Non Aprite Quella Porta per ora mi sta piacendo parecchio, la struttura, l'atmosfera e l'ambientazione per chi come me adora questo genere di luoghi in film/giochi è veramente interessante, spero che proseguendo non diventi magari più tamarro e trash, perchè se rimane così sarebbe veramente un gioco horror coi fiocchi.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 10 Giugno 2021, 10:32:55
Ieri sera ho iniziato Non Aprite Quella Porta per ora mi sta piacendo parecchio, la struttura, l'atmosfera e l'ambientazione per chi come me adora questo genere di luoghi in film/giochi è veramente interessante, spero che proseguendo non diventi magari più tamarro e trash, perchè se rimane così sarebbe veramente un gioco horror coi fiocchi.

:lolle:

Prima parte come ti dissi eccezionale, con anche molti richiami al passato tipo le chiavi per aprire le porte, il baule e l'inventario più limitato :sisi:
''Perché così ho scelto''